Home Forum
Oggi è 09/05/2024, 15:39




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GW2
MessaggioInviato: 31/01/2013, 21:50 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 31/05/2009, 3:06
Messaggi: 345
Ciao ,

Purtroppo GW2 non mi convince , o meglio non lo capisco , cosi dopo aver tirato su un pg all'80 mi vedo costretto fare una pausa . Questa volta però lascio un messaggio di saluto ad un clan di cui ho molta stima in quanto per me rappresenta un gruppo veramente unito.
Lascio giusto alcuni miei modesti pareri per un new entry come me anche se de gustibus non disputandum est

Credo di aver capito che dipende molto dalle capacità del singolo , ma il pvp slegato dal pve non lo capisco
Non che io sia orientato al pvp ,ma non vedo un fine nel pve cosi facendo.Sembrano due giochi diversi
Che senso ha puntare a fare "punti" per l'equip se poi posso fare pvp sin dal lv 1?

I fractal sono belli per quello che ho visto ,ma sembra di giocare ad un altro genere di gioco

A mio avviso Il mondo non sembra cosi grande poichè e diviso in base al livello,cambiano i mobs ma i livelli son quelli.
Quando lo percorro a piedi , mi accorgo che la distanza non è cosi enorme..

il Crafting ha una sua importanza?

Apprezzo molto il fatto che non sia un punta e clicca e la possibilità di schivare

per un casual gamer sembra un ottimo gioco , ho fatto l'80 in pochissimo tempo senza grindare

Gli eventi sono una bella idea

Belli i dungeon perchè sono impegnativi non come Lineage 2

In definitiva vedo eventi, DG e fractal

A presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 0:42 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27952
Sono il meno adatto a rispondere....dato , che come in L2 ed in genere negli ultimi5 anni, gioco pochissimi.
Pero' devo dire che quoto in pieno la tua analisi .
Ho comprato GW2 (come detto all'inizio + per spirito di partecipazione che per effetivo desiderio) e inizialmente mi sono anche appassionato al tipo di gioco, soprattutto alla "componete espolorazione" con tutto quello che contiene (eventi, quest , punti vista ecc ecc).
Pero' , come tutti i single player, dopo un po arrivi alla fine ....finisci la tua storia peronale (vissuta oltretutto marginalmente saltando tutti i dialoghi poiche' d'inglese non ci capisci nulla), finisci d'esplorare il mondo, ti compri un'armour ed un"arma dignitosa" ....e poi ?
Poi devi iniziare a giocare in Clan ...esplorare ogni dungeon, buco intestino, frattaglia della mappa e pertuso sotterraneo .... strutturati molto bene vero ,ma credo che il tipo di gameplay "cooperazione" (missioni da svolgere a memoria in team) si addice + a giochi come "Left 4 Dead " (molto + adrenalinico e cooperativo) che ad un gioco di ruolo!
Dopodiche' o ti appassioni al PvP (ed onestamente per come e' strutturato il PvP trovo molto + divertente fare un Capture the Flag in qualche sconosciuto FPS) oppure ti butti nel W vs W arrancando contro "mostri" che ti dualsciottano in qualsiasi posizione tu stia (meglio a 90).
E' comunque tanta roba che dona al titolo una longevita' accettabile .... ma c'e' anche da dire (mia modesta ed incompetente opinione) e'tanta roba ...ma poco convincente !

Questi due post sono due critiche ad un titolo che comunque,itendiamoci, mediamente e' UN GRAN TITOLO. Si fa purparle' !!!
Spero pertanto che chi gioca assiduamente (Argurio e King avranno gia' storto il naso fin vicino le orecchie!! :) ) e stravede per GW2 nn s'arrabbi con noi due ....e' semplice "critica videoludica" !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 12:07 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2012, 14:58
Messaggi: 312
avete giocato da soli in un gioco fatto per giocare insieme.
itdose??? eri in gilda??
mi dispiace se qualcuno non si appassiona ma credo sia abbastanza normale se giocato praticamente da single player
gw2 offre molte possibilita' ma credo proprio che per un MMorpg la possibilita' di dare longevita' in single player sia lontana.

ho giocato piu' di 600 ore e ancora non ho esplorato tutta la mappa.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 16:00 
Avatar utente
Livello Arma - Posata
Livello Arma - Posata
Non connesso

Iscritto il: 18/09/2012, 8:56
Messaggi: 217
Giustamente deve piacere altrimenti non ha senso. Il PvP distinto dal PvE ha molto senso perchè almeno non ti devi farmare l'equip e sopratutto non è l'equip che dimostra la tua abilità.

In ogni caso, enjoy wherever you go :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 16:23 
Avatar utente
Turista
Turista
Non connesso

Iscritto il: 17/05/2011, 9:11
Messaggi: 64
Località: Reggio Emilia
A me piace molto, rispetto a L2 è un'altro pianeta!!!

Single o in party è bello da giocare, a me pare di aver speso i soldi per un gioco e di fatto trovarne almeno 3 differenti.
Resta il fatto che tutto si esaurisce se non implementato ma prima di "finire" servono anni al ritmo di 2/3 ore al giorno!

Ciao Lord

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 16:24 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:51
Messaggi: 3717
Onestamente a me questo gioco piace molto e sopratutto a 360 gradi.
Si presta anche ad essere giocato in single ma questa cosa a me non è mai piaciuta, prima di tutto perchè stanca e limita i progressi, e devo ribadire il concetto che un gioco On line nasce principalmente per giocare appunto insieme.
E' un gioco che in realtà racchiude piu' giochi PVE , PVP, WVSW, Farming , o semplicemente Jumping puzzle, specializzarsi in una sola di queste attività significa perdersi una fetta di giocabilità e sano divertimento.
Non ho mai capito troppo chi vuole a tutti i costi arrivare subito al top, trascurando tutto il resto la prova lampante l'abbiamo in clan pensate a Mattew che in un mese ha portato 4 pg ad 80 giocando notte e giorno e poi ha smesso, ma anche chi gioca quasi in single senza partecipare ad alcuna attività di clan se non salturiamente.
Alla fine chi gioca insieme, ottiene risultati e si diverte cresce di livello, queste sono le persone che continuano a giocare e si affezionano al gioco, detto questo poi ciauscuno di noi ha i suoi punti di vista e come tali vanno rispettati.
Personalmente ogni paragone con altri titoli sino ad ora provati mette sicuramente GW2 al prima posto in tutto e per tutto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 16:31 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27952
no no ... ma io credo d'essere stato chiaro precisando dall'inizio che il MIO approccio al titolo era "sbagliato" (o semplicemente diverso) dall'inizio !
Ovvio che un gioco e' basato sul sistema delle gilde se no non si chiamava Guild War ... ma e' un gioco profondamente diverso da quello a cui eravamo abituati (L2). \
Anche se dire che L2 e' meglio di GW2 o viceversa e' come dire che la velina mora di Striscia e' piu' bona di quella bionda ... e' questione di gusti !
ItDose ha espresso una sua opinione (piu' drastica della mia annunciando almeno un momentaneo ritiro) e io credo sia lecita.
La mia invece e' un'analisi relativa al gusto (personale) che quindi lascia il tempo che trova ...ma voleva essere una critica costruttiva non demolitrice !
Solo che L2 mi aveva "intossicato" + di GW2 ! tutto qui !

ArgurioLoko ha scritto:
. Il PvP distinto dal PvE ha molto senso perchè almeno non ti devi farmare l'equip e sopratutto non è l'equip che dimostra la tua abilità.

Quello che non mi piace (ma e' una caratteristica di tutti i mmrpg) e' il tipo di "confronto" tra i player.
Sara' che non mi e' mai piaciuta la matematica .... io anche a AoE tentavo sempre tattiche che si basavano sopratutto sulla fantasia e la sorpresa ....
ma in questi giochi che cos'e' il PvP?
Player vs Player in tutti i giochi significa essere + bravo del tuo avversario....e in quasi tutti i mmorpeg essere + bravo significa conoscere meglio le statistiche (in primis) e realizzare una serie di mosse "campione" nel + breve tempo possibile.
Per essere bravo nella prima devi studiare 9come fai tu con le build) e io di studiare nn ho assolutamente voglia ....
...nella seconda devi giocare assiduamente per ridurre i tempi di realizzazione ...e io i tempi non ce li ho !

Detto questo, ripeto che la mia voleva essere una critica costruttiva ... non cadiamo nel solito "trabocchetto" della
"Filosofia videoludica" che credo, solo in questo forum , abbia visto decine di discussioni lunghissime senza mai arrivare a conclusioni sensate !!!

Pensamo a gioca' !!!!!
:roll:

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 16:42 
Avatar utente
Livello Arma - Posata
Livello Arma - Posata
Non connesso

Iscritto il: 18/09/2012, 8:56
Messaggi: 217
TritaZ ha scritto:

ArgurioLoko ha scritto:
. Il PvP distinto dal PvE ha molto senso perchè almeno non ti devi farmare l'equip e sopratutto non è l'equip che dimostra la tua abilità.

Quello che non mi piace (ma e' una caratteristica di tutti i mmrpg) e' il tipo di "confronto" tra i player.
Sara' che non mi e' mai piaciuta la matematica .... io anche a AoE tentavo sempre tattiche che si basavano sopratutto sulla fantasia e la sorpresa ....
ma in questi giochi che cos'e' il PvP?
Player vs Player in tutti i giochi significa essere + bravo del tuo avversario....e in quasi tutti i mmorpeg essere + bravo significa conoscere meglio le statistiche (in primis) e realizzare una serie di mosse "campione" nel + breve tempo possibile.
Per essere bravo nella prima devi studiare 9come fai tu con le build) e io di studiare nn ho assolutamente voglia ....
...nella seconda devi giocare assiduamente per ridurre i tempi di realizzazione ...e io i tempi non ce li ho !

Detto questo, la mia voleva essere una critica costruttiva ... non cadiamo nel solito "trabocchetto" della Filosofia videoludica che credo solo in questo forum a visto discussioni lunghissime senza mai arrivare a conclusioni sensate !!!

Pensamo a gioca' !!!!!
:roll:


Essere più bravo del tuo avversario significa:

1) Studiare
2) Speriementare quello che hai studiato in tornei e match
3) Prendere tante mazzate così da imparare le cose sul cmapo
4) Avere un team pro di amici che fanno 1,2,3 altrimenti uno puppa da solo

Le conclusioni sensate, che possono essere brutte ma sono la pura verità è che ci sono 2 tipi di giocatori.

1 - Quelli che giocano per divertirsi e che per divertirsi intendono andare in pvp schiaffare quattro mazzate con gli amici e poi si fanno una birra al pub

2 - Quelli che giocano per divertirsi e che per divertisti intendono farsi un c**o come un paiolo con gli amici, provare a vincere le classifiche dei tornei internazionali e che avendocela messa tutta se ne sbattono di vincere o perdere, onorano i nemici più bravi di loro e rispettano i più bassi che si impegnano e che poi si vanno a fare una birra al pug.

Ovviamente le due categorie non si sopportano perchè i primi penso che i secondi siano solo degli arroganti che credono di essere sgravi e che vogliono dettare legge e vogliono avere sempre ragione e i secondi che credono che i primi dovrebbero fare PVE senza rompere i maroni perchè non hanno idea dello spirito "vero" del PvP e che quindi non ci dovrebbero nemmeno entrare.

Pochi appartengono alla 3rza categoria, che sono quelli come me che onestamente se ne sbattono di 1 e 2 e che giocano per divertirsi puntando sempre alla vittoria, pazientando e a volte sopportando entrambe le categorie, la prima formata spesso da nabbi con manie di grandezza che non sanno neanche quanto è il cd di una delle loro skill e i secondi che hanno dimenticato cosa vuol dire essere nabbi e che quindi arroganetemente insultano gli altri.

Detto ciò il mondo è bello perchè è vario, e appunto, pensiamo a giocare ognuno come vuole rispettando gli altri.


NOTA BENE: questa analisi è di carattere generale anche se mi rappresento nella terza categoria :P TRITAZ MAREMMA LEPRE VIENI A FARE PVP CON NOI O TI SBRANO

_________________
Immagine


Ultima modifica di ArgurioLoko il 01/02/2013, 16:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 16:43 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:12
Messaggi: 19741
Località: senza fissa dimora
kingwhite ha scritto:
Onestamente a me questo gioco piace
Si presta anche ad essere giocato in single , prima di tutto perchè stanca e limita i progressi, e devo ribadire il concetto che un gioco On line nasce principalmente per giocare appunto insieme.
E' un gioco che in realtà racchiude piu' giochi PVE , PVP, WVSW, Farming , o semplicemente Jumping puzzle, specializzarsi in una sola di queste attività significa perdersi una fetta di giocabilità e sano divertimento.

Con qualche piccola correzione per quanto ha detto King, quoto in toto!!!
Il gioco prima di tutto è congregazione, il resto viene da se....
Certo se non ti piace come gioco non bisogna farselo piacere per forza!!

Per me il problema è diverso!!!! se sono solo mi annoia dopo un pò, se sono in compagnia, il tempo passa troppo svelto!!! e di questo ne ho pochissimo!!!!

_________________
......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GW2
MessaggioInviato: 01/02/2013, 17:17 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 20/02/2012, 14:58
Messaggi: 312
da solo dopo 2 mob mi so gia rotto i coglioni!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.368s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance