Home Forum
Oggi è 30/09/2024, 6:28




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 06/11/2008, 9:16 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 28117
Probabilmente nn ve ne fregherà niente ma è uscito il nuovo album dei Negrita. Io me lo son comprato... a negozio!
Io seguo la Band aretina dai tempi in cui vinse ArezzoWave (se nn ricordo male 92) e tute le volte resto stupito dai loro album.
Questo in esame (a parte la canzoncina che mettono le radio come trainer) è un Mix incredibile di suoni Latinoamericani e chitarre distorete...testi in inglese italiano spagnolo ...e persino qualche parola di francese e parole incomprensibili (penso qualche linguaggio tribale).
Veramente bello. Consiglio a tutti di acquistarlo ...a negozio... cosata 18 euro il prezzo di 2 birre medie .... bevete meno e comprate musica ALCOOLIZZATI !!!!!

Qui una recensione + dettagliata:


Negrita: HellDorado
Recensione di: WyLord , (Sunday, November 02, 2008) |



"HellDorado" dopo anni di silenzio (3 Per L'esattezza ) i Negrita, si ripropongono al mondo, che cosa si aspettavano i fan da questo ritorno? E da questo album? Boh. Io personalmente dopo L'uomo sogna di volare mi aspettavo la decadenza, perché meglio di così (dell'USDV) non poteva andare. Ma qua non stiamo piu' parlando di un gruppo parlando, stiamo parlando ormai di un gruppo che caratterizza il nostro paese, una volta per tutte i Negrita fanno capire, percepire e assimilare ai miscredenti quello di cui sono capaci e no, non esagero per niente affermando che questo, questo ritorno, é il migliore dell'anno dopo quello di Caparezza (in ambito italiano si intende).

L'album si apre con Radio Conga, già il titolo dovrebbe farci capire la direzione dell'album, etnie, storie, paesi e anche culture spaziano per queste 12 fantastiche tracce. Radio Conga, é, come dicevo, l'emblema di tutto l'album. Suoni dalle tendenze sudamericane in generale con strumenti piu' o meno tipici. Da qui in poi é un susseguirsi di brani uno piu' geniale dell'altro, prendiamo in esempio Muoviti Reggae, Rock e altri generi si mischiano per dare al pubblico qualcosa di incandescente di esplosivo ma specialmente qualcosa di pensato, come possiamo tranquillamente sentire in "Il Ballo Decadente" trattante le tristi verità di questa decadente Italia ormai da tempo... Sembra di essere trascinati da un fiume in piena all'interno di un oceano, oceano sì, questo il miglior paragone di questo album, immenso.

Arriviamo in fretta e furia fra una genialata e l'altra alla multiacclamata "Che Rumore Fa La Felicità" che forse di tutto l'album é la meno importante, ma alla fine che importa, non fa assolutamente sfigurare nessun'altra canzone. Ci troviamo subito dopo alle stupende Salvation e Ululallalaluna l'una sembra quasi un canto popolare l'altra rimane impressa per mezza giornata nella mente, perfetta anche l'idea dell'assolo. "Non esiste piu' un innocente in questo mondo fetente, nulla nada niente neanche un vincente" recita Pau, e ha ragione, tristemente ragione...

In Ambito tecnico quest'album stupisce il doppio, dopo i miglioramente soundistici di L'uomo Sogna Di Volare assistiamo ad un altro, l'ennesimo passo avanti, i bassi sono perfetti, presentissimi come nella musica latina in generale, imponenti i cori e la qualità della registriazione dell'album nell'insieme.

Per tutti quelli che volevano il ritorno alle sonorità originali dei Negrita: ""Comprate l'album, questo é meglio di Sex"".

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 19/12/2008, 23:24 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:22
Messaggi: 3024
Località: senza fissa dimora
segnalo anche...

ACDC

Wed 24/12/2008 00:55 AC/DC LIVE italia 1
video
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Guns N' Roses

:shock: :shock: :shock: :oops: :oops: :oops: :x
Guns: addio ai sogni di reunion
Smentita l'ipotesi del ritorno di Slash


I fan dei Guns N' Roses dovranno accontentarsi del nuovo album "Chinese Democracy" (dai risultati piuttosto deludenti) e riporre tutti i sogni di rivedere riunita la formazione originale della band. Il manager della band, Irving Azoff, è infatti intervenuto per smentire una volta per tutte le voci che vedevano Axl Rose in trattative con Slash e Duff McKagan per una reunion. "I giornalisti dovrebbero informarsi meglio" ha tuonato Azoff.

L'ipotesi di trattative era stata persino messa in relazione con la sparizione di Axl Rose nei giorni seguenti alla pubblicazione del disco. Ma alla fine tutto si è rivelato essere frutto della speranze di quei fan che non riescono a considerare Guns N' Roses un gruppo monco di Slash e Duff.

Il manager però non ha lasciato alcun spiraglio. "Non ci sono progetti di reunion - ha detto - né ci sono mai state discussioni con gli ex membri della band circa un loro ritorno. Speriamo che in futuro, se i media avranno domande riguardanti i Guns, almeno verifichino i fatti come stanno prima di lanciarsi in ipotesi fantasiose a loro unico beneficio".

Intanto a confermare il fatto che tra Slash e Axl c'è ancora un fossato, sono arrivate alcune dichiarazioni postate dal cantante su due siti di fan, nelle quali risponde e smentisce alcune ricostruzioni dei fatti raccontate presentate dal chitarrista. In particolare Axl nega che tra i due negli ultimi tempi ci fosse disaccordo sulla direzione musicale ("Ho le registrazioni delle prove, non sono altro che pezzi in pieno stile blues alla Slash. Lui voleva proseguire in una carriera solista e andare oltre i Guns"). E, ciliegina sulla torta, a Slash che si è mostrato possibilista su una reunion nel caso la band fosse inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame, Axl risponde secco: "Non ci abbiamo mai pensato. Non per offendere nessuno ma non mi interessa. E poi è una cosa di tempo fa, mi sembra presuntuoso pensare di essere inseriti oggi nella Halla Of Fame...".

letto su...
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 6161.shtml

_________________
Immagine

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 20/12/2008, 0:26 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:32
Messaggi: 3695
tritaz ha scritto:
Probabilmente nn ve ne fregherà niente ma è uscito il nuovo album dei Negrita. Io me lo son comprato... a negozio!

questa è la parte più importante del topic!

tritaz ha scritto:
chitarre distorete...testi in inglese italiano spagnolo ...e persino qualche parola di francese e parole incomprensibili (penso qualche linguaggio tribale).


è in maltese mhuahuahauhuahuaaaaaargh :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 20/12/2008, 2:06 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
Cita:
è in maltese mhuahuahauhuahuaaaaaargh


Napalam sei un vigliacco, posti soltanto perche sai che nn posso fartela pagare... mi dovro acconntentare di bucarti la testa con il mio M4!! :) :)

quando vengo li... saran' dolori... :!: :!:

intanto vedo che la chitarra nn vi va di traverso, se c'e` qualcuno che vuole andare oltre l'heavy metal... uppo qualche brano ;;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 20/12/2008, 2:57 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 22:12
Messaggi: 4196
Località: La Fortezza Impossibile
io ascolto ogni genere musicale, dal rap all'heavy metal .

P.S. Rico, non ti ci facevo un fan dei Guns And Roses :roll:

I Negrita comunque sono un'ottima band, anche se non rientra proprio nell'olimpo dei miei gruppi preferiti, che hanno il coraggio di rinnovarsi

_________________
con l'aiuto del sole....vincerò!!!!! ATTACCO SOLARE!!!!!!!!!!! ENERGIA!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 20/12/2008, 10:01 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 28117
Ma se senti "cambio" il primo loro album e senti questo diresti che non è lo stesso gruppo ....cmq è questione di gusti ....io mi riconosco perfettamente nel loro rock sobrio elegante e poco trasgressivo !!

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 20/12/2008, 19:04 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 20:15
Messaggi: 363
Axl Rose è un coglione...!!!
Slash a modo suo è un genio...
Fatto sta che i Guns non esistono piu per colpa di Axl...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 20/12/2008, 20:05 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:32
Messaggi: 3695
Anche io sono eclettico, ascolto di tutto! basta che sia in grado di trasmettermi una emozione.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 21/12/2008, 1:09 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 28117
e i Negrita so pure toscani !
E i biglietti per il cncerto di febbraio a Firenze nn si trovano ...
....me tocca rivà a Roma !
Mannaggia i Toscanacci tutti !!!!
:x

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HellDorado - Negrita
MessaggioInviato: 21/12/2008, 2:58 
Avatar utente
Livello arma - Temperino
Livello arma - Temperino
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 22:26
Messaggi: 903
Località: Città di Castello
mitici Negrita .. sono pienamente daccordo con tritaz anche se difficilmente sarò con lui al concerto... be sarebbe il primo che saltiamo, vabbe ce ne saranno altri. :D :D

_________________
...Io ho un sogno...

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.138s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance