Finalmente posso dire la mia
Non ho mai osato criticare L2 per paura di essere linciato in pubblica piazza, ma a me L2 non piace un granché!
Non tanto per l'ambientazione che personalmente trovo molto accantivante, bensì per la metodologia di gioco.
In L2 è fondamentale saper farmare, poter andare in gruppo, ecc.
L'impegno putropppo però non è sufficiente, serve troppa costanza che non mi posso permettere.
Tutte le volte che entro per fare un cavolo di livello, mi ritrovo dopo dieci morti allo stesso identico punto, vabbé sarò io deficiente e su questo non discuto.
Preferisco un gioco molto più "arcade", soprattutto per il tipo di gruppo di cui siamo costituiti, che tolti quei 4 o 5 sempre fissi, gli altri fanno meno exp e preferiscono cazzeggiare molto più.
Detto questo mio sfogo, ho sentito parlare discretamente di "The Age of Conan", ma non so assolutamente come sia strutturato o se sia funzionale al gruppo.
Altro gioco volendo proprio cambiare genere possono essere i vari giochi di strategia tipo "Tom Clancy's End War" che Marcio sta provando e così via, conme "warhammer online".
Posto anche una rece su
"Empire total war" che però non sono certo che abbia la componente multiplayer.
La demo del gioco è scaricabile gratutitamente da Steam.
Se poi contattate Asimov, certamente vi sommerge di titoloni.
Ovviamente i server gratuiti non sempre sono disponibili per tutti i giochi.
Fatemi sapere cosa decidete.