Home Forum
Oggi è 16/06/2024, 11:18




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 06/06/2008, 2:02 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Qualcuno (immagino Asimov) ha mai giocato con questa "famiglia" di games? Anni fa avevo iniziato a giochicchiare con un titolo Microsoft, mi sfugge il nome, e mi aveva preso parecchio...

Stasera girovagando per Internet ho trovato un titolo che a leggere recensioni e commenti dei "fan" sembrerebbe uno dei riferimenti del settore: Homeworld 2...

Non che voglia tradire COD4 per ora, ma quella è una tipologia di gioco, completamente diversa, che mi ha sempre attirato pur non avendo mai tempo a sufficienza per approfondire un singolo gioco con continuità....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 06/06/2008, 3:04 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 22:12
Messaggi: 4196
Località: La Fortezza Impossibile
mi hai evocato ed eccomi qua ..............allora Homeworld è stato il primo strategico ad essere realmente 3d: il gioco si ambientava in una sorta di diaspora cosmica e la propria flotta non veniva mossa solo in "piano" ma anche "sopra e sotto".
il gioco ha avuto molto successo e il suo successore spirituale è Hegemonia-legions of iron che migliora i già belli aspetti del buon Homeworld.
io sono un appassionato di RTS da tempo immemore, ma del genere spaziale questi da me nominati sono le pietre miliari del genere.
Se cerchi RTS assurdi ma non necessariamente spaziali ti consiglio i seguenti titoli:
WARHAMMER 40.000 DAWN OF WAR: miglior gioco strategico del 2004, ha già avuto 3 espansioni ed è - tutt'ora uno spettacolo.
SUPREME COMMANDER:creato da quel geniaccio di chris taylor (total annichilation) ha molto spessore ed è grandioso, con una battaglia su scala planetaria e totalizzante.
COMPANY OF HEROES:dagli stessi creatori di DAWN OF WAR, ecco il miglio gioco strategico del 2006. ambiantato nella 2' guerra modiale, è un capolavoro assoluto di grafica e genialità.
HEROES O MIGHT AND MAGIC V: la leggenda è qui..........punto........semplicemente come giocare una partita dove non conta premere i tasti scorciatoia per le unità prima del nemico. è uno strategico a turni, meglio degli scacchi, con una profondità di gioco da far impallidire qualunque altro titolo.
WORLD IN CONFLICT: la 3' guerra mondilale in corso, dopo un'invasione russa del territorio americano, con premi a manciate per l'ottima interattività della mappa di gioco e per lo spessore stesso delle missioni.
COMMAND E CONQUER 3-TIBERIUM WARS: ultimo capitolo della fortunata serie strategica, narra il futuro dopo che fratellanza del NOD ha bombardato la terra con le bombe tiberium, della resistenza del GDF e dell'avvicinarsi di un nuovo nemico.........titolo grandioso.

tutti i giochi da me descritti sono da far cascare la mascella per terra, uno meglio dell'altro...... :roll: sono disponibilissimo a farti vedere qualcosa alla LAN.......tanta roba...........
io ho una particolare predilezione per HEROES of MIGHT and MAGIC V, per DAWN OF WAR e COMPANY OF HEROES, ma ripeto.......sono tutti dei capolavori e li gioco a rotazione quando posso.

_________________
con l'aiuto del sole....vincerò!!!!! ATTACCO SOLARE!!!!!!!!!!! ENERGIA!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 06/06/2008, 3:39 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27995
i giochi di strategia in tempo reale sono belli e coinvolgenti ... sin troppo .... ma richiedono molte ore di allenamento e speso i meno bravi (in multiplayer) finiscono col non divertirsi affatto ....
.... se vuoi proare qualcosa del genere cmq ti consiglio Sipreme Commander molto bello e ben fatto ... ed oltretutto fruibile direttamentete dalla Ludoteca di Asimov !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 06/06/2008, 8:21 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 22:12
Messaggi: 4196
Località: La Fortezza Impossibile
tutti gli elencati sono disponibili !!!!!!! :roll: :roll: :roll: :D :D :D

_________________
con l'aiuto del sole....vincerò!!!!! ATTACCO SOLARE!!!!!!!!!!! ENERGIA!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 06/06/2008, 8:28 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:12
Messaggi: 19782
Località: senza fissa dimora
io mi adeguo a tutto.. ma certo che i strategici non sono un pò noiosi specie alle lan? si rischia che in una lan non si finisce nemmeno una partita....
però sono disposto a provare magari ne esce che sono un grande.....

_________________
......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 06/06/2008, 10:43 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
non è che avessi in mente di proporlo in LAN... è uno sghiribizzo mio... Asi... domenica ti rubberei volentieri qualche cd per installazione in loco e successive prove a casina...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 06/06/2008, 13:14 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 22:12
Messaggi: 4196
Località: La Fortezza Impossibile
nessun problema !!!!!!!! ;)

_________________
con l'aiuto del sole....vincerò!!!!! ATTACCO SOLARE!!!!!!!!!!! ENERGIA!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 09/06/2008, 20:26 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:51
Messaggi: 3717
Disponibile per rts quando si comncia???
Aggiungo sarebbe anche divertente provare insieme un gioco di ruolo tipo DAOC.
la persona informata sulle novità è senz'altro Fanmorick sicuramente giocare insieme a qualcosa del genere garantirebbe ore ed ore di coinvolgente e sano divertimento fidatevi :twisted: :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 10/06/2008, 12:14 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:55
Messaggi: 396
Località: Talking Islan, residente in Aden
dai ragazzi proviamo a giocare a lineage! ci facciamo un clan fortissimo e spacchiamo a RAID!

dai su su :roll: :roll: :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RTS spaziali?
MessaggioInviato: 10/06/2008, 12:22 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:51
Messaggi: 3717
Bello Gen si puo' fare ma è gratis il dl? dammi altre notizie e lo scarico senz'altro

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.124s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance