Allora... vediamo un pò se mi ricordo come si fa..
Per quanto riguarda le mod, le 'default' più popolari sono la
PROMOD e la
PAM4. Ci sono altre tipo AWE, ModWarfare (se non erro la usammo diverse volte per l'Iron Soldier....) ed altre di cui non mi ricordo il nome...
La
promod è un soft-core liscio, con armi limitate, 2 o 3 perk di default e niente accessori se non il silenziatore. Sicuramente i valori si possono alterare, però la base mi sembra quella.
la
pam4 invece è molto più usata dai giocatori che preferiscono l'hard-core (HC) perche si presta a tale modalità (nonostante in base sia soft-core anch'essa..). Armi limitate anche qui però c'è il red-dot abilitato e forse anche qualche perk in più..
Queste due li monti sul server è non ci pensi più - per farti una mod tutta tua suggerisco di scaricare i file della mod opensource 'OpenWarfare' e giochicchiarci un pò... ho fatto una LAN 5-6 mesi fa usando questa mod e devo dire che è davvero spettacolare... una miriade di settaggi che non sto qui ad elencare... Google ti saprà aiutare....
Potresti anche usare un software tipo RconMax e gestire tutto da li... può essere utile a gestire le partite in corso però suggersico un file config.txt di base per minimizzare gli interventi da RconMax...
Per quanto riguarda la modalità credo che Blobay abbia detto quasi tutto.. Per i tornei semi-competitivi in su credo sia sempre meglio l'S&D, però qualche TDM o FFA in compagnia non fa male a nessuno. Il 2v2 è molto carino se non si è in tanti, il marraccio-contro tutti anche!
Suggerisco anche un match solo pomponi su Shipment... 'na figata pazzesca!