Home Forum
Oggi è 25/12/2024, 20:24

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F1 2010: anteprima e video in italiano
MessaggioInviato: 24/09/2010, 10:38 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

TritaZ ha scritto:
Oltre alla formulauno ci sono altre categorie?
Quante piste ci sono?
Modalità particolari oltre alla classica corsa?

Sono d'accordo con quanto detto da Blobay sulla base delle 3-4 ore spese ieri sia in single che in multi sia pubblico che in stanza riservata io e lui:

- il titolo è "limitato" alla sola F1, ovviamente. Da una parte questo porta all'assolutà fedeltà ed immersività nel mondo della F1 reale con macchine, nomi dei piloti, scuderie, tute, circuiti e sponsor assolutamente reali. Dall'altra, ovviamente, rende il titolo "bloccato": campionato 2010 F1. Quelli sono i circuiti, quelle sono le macchine. Se in Grid si poteva variare "stile" dalla F3000 al rodeo al GT, in dirt2 si aveva solo "offroad" ma con diverse tipologie di veicoli e piste, in F1 2010 abbiamo solo.... F1 2010.

- di conseguenza il titolo può essere tanto entusiasmante per chi ama la guida pulita, la sfida "tecnica" sul filo dei decimi giro dopo giro quanto rapidamente ripetitivo per chi invece cerca l'immediatezza della sfida sportello contro sportello o comunque del confronto breve e "cruento". E penso proprio per "mitigare" la frustazione dei più "impazienti" in multi si può scegliere sia di partecipare tutti insieme a singoli gran premi, con o senza le qualifiche, copiendo pochi giri o anche tutti quelli previsti nella realta, settando gli aspetti "simulativi" in maniera più o meno stringente: danni e collisioni ma anche regolamento (con penalità e anche squalifiche per tagli di pista, incidenti ed altre violazioni), consumo gomme e carburante ecc ecc. Di fatto è quindi possibile passare 3 ore partecipando (in single come in multi) ad un GP reale con prove libere (queste sicuramente in single, non so in multi), qualifiche e gara di 2 ore circa (con giri impostati al 100%) al massimo grado di difficoltà (niente aiuti alla guida, danni, collisioni, consumo gomme e carburante, obblighi di regolamento attivi) così come (ed è la modalità che abbiamo sperimentato ieri sera con Blobay) gare rapidissime di 3 giri "arcade stile".

- il modello di guida (col mio G27, senza nessun ausilio) mi sembra decisamente più raffinato di quello che Codemaster aveva realizzato per le F3000 di Grid. Il gioco richiede, se lo si vuole, attenzione e precisione negli inserimenti in curva, nelle ripartenza e una buona capacità di dosare freno (soprattutto) e acceleratore, pur senza raggiungere le punte estreme di rFactor e delle sue infinite mod (es: spizzicare un cordolo in accelerazione in uscita dalla curva fa si' scomporre la macchina ma senza l'assoulta aderenza alla realtà che in rFactor porta ad esempio il tritaz a ribaltamenti continui!). Se lo si vuole, invece, attivando tutti gli aiuti e disattivando tutte le opzioni simulative la macchina "corre da sola" (l'ABS e l'ERP secondo me sono esagerati: se attivi la macchina decellera da sola prima di una curva....) e magari ci si può concentrare di più sul prendere a sportellate l'avversario.... anche se è decisamente poco interessante farlo con le vetture da F1...

- grafica e sonoro sono ai consueti livelli osservati in grid e dirt2. Ovviamente un circuito da F1 è decisamente più "monotono" di un percorso da rally montano in Croazia o di un circuito drift su un porto Giapponese o di un'arena americana... con la splendida eccezione di Montecarlo che è una gioia da percorrere... cmq ripeto, la grafica è ai soliti ottimi livelli di Codemaster.... e a 300 kmh non è che si stia li' a guardare il panorama... (invece su dirt2 spesso capottavo perché perso a guardare gli splendidi paesaggi esterni!)

Primo giudizio "a pelle" dopo le prime ore di gioco: ottimo gioco come i precedenti titoli di guida Codemaster, una sicurezza per il "casual driving" o comqune la guida "for fun" più o meno tecnica. A maggior rischio però di rapida annoiatura per il sottoscritto, rispetto a Grid e Dirt2, visti i miei "gusti" corsaioli che anche in Dirt2 mi facevano preferire le sfide in circuito sportello contro sportello alle sfide "a tempo" dei rally puri... non certo per la qualità del gioco in se' stessa ottima come sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 12:10 
Livello arma - Pattada
Livello arma - Pattada
Non connesso

@Blobay ti ho aggiunto a Steam
ma io e gli altri abbiamo acquistato la Versione BOX
quindi non da Steam che quindi non viene utilizzato
vi lascio il mio contatto me quello di Pinus in Windows Live per il MULTY
che sono:
Pity91
Pinus66
quelli degli altri SC non li ricordo ( per adesso siamo in 4 ad averlo conprato )
1 sera che ci becchiamo online magari in TS ci facciamo 2 risate :roll:
ieri sera cmq io personalmente l'ho testato dalle 22 all'1
e devo dire che il primo inpatto è sicuramente positivo sopratutto il Multy
abbiamo provato piste abbastanza conosciute tipo Monza Spa ( con Pioggia ) e Silverstone
all'inizio co aiuti medi e poi settandolo su difficile con tutto Off
che alla fine rappresenta la scielta migliore perchè devi stare attento a come acceleri con il TC off ma non è estremo come rFactor...
cmq provatelo con la pioggia è sbalorditivo !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 12:21 
Star
Star
Non connesso

@Rico
Per favore leggi le risposte invece di commentare senza cognizione di causa.

Cita:
E' dai tempi di Mansel che c'è l'ABS in F1 l'esp sono almeno 5 anni che gira Non so se adesso ne hanno limitato l'uso con gli ultimi regolamenti che in teoria dovrebbero escludere l'elettronica ( per quanto si possa escludere da una centralina ) sono alcuni anni che non seguo più il mondo delle corse.

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 13:23 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Appunto! allora neanche rispondere :) lo sai che mi piace contraddirti e so già che i post non si fermeranno qui :D :D :D

dai , come al solito è "Pour parler" ;)

cmq , entro domani , il tritaz proverà il game nel suo pc :?:

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 13:39 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

blobay ha scritto:
E' nato come un gioco simulativo, quindi bisogna prenderlo per quello che è...o.

Ma per me ben venga ! Se ho tempo è un tipo di gare che mi piace assai! Ai tempi di Toca3 (quando tentai di partecipare a qualche campionato multipalyer) passavo intere giornate limare traiettorie e assetti nel tentativo di guadagnare qualche decimo per scoprire che poi nella gara ufficiale ti capitava sistematicamente di fare una minkiata al 36° giro dopo un ora di corsa perfetta buttando alle ortiche Gara e giorni di prove !!! :?
Per me va benone ... era solo per capire che tipo di gioco era e che utilizzo se ne poteva fare.

Cmq m'avete fatto pià voja de corre !!!!!!!!!
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 15:27 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

*SC*Pity ha scritto:
ieri sera cmq io personalmente l'ho testato dalle 22 all'1

Azz... esattamente quando lo testavamo pure io e blobay... veramente ho fatto anche un paio di "switch" sul vostro teamspeak per vedere se c'era qualcuno ma era vuoto (il server TS2, magari eravate sul TS3...)

Cmq stasera vi aggiungo anch'io in Windows Live (PS: le funzioni di Steam non vengono usate per il multi; gli inviti devono comunque essere fatti "via" Windows Live; io e blobay abbiamo entrambe la versione stream ma abbiamo dovuto aggiungerci a vicenda come amici in Windows Live per giocare insieme in sessioni riservate)....

PS: tocca tene' aperti 18 milioni di programmini... il gioco... e steam ... e xfire ... e messenger ...e teamspeak ...e windows live ...ecchecazz... :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 18:03 
Livello arma - Pattada
Livello arma - Pattada
Non connesso

si Marcio eravamo sul Ts3 :shock:
il ts2 è attivo solo per motivi di emergenza casomai si bloccasse il 3 che stiamo ancora testando
questa sera dopo le 22.45 siamo online a testare un pò sto gioco
casomai se non avete il 3 tengo acceso il 2
:shock: cmq è vero per fare 1 partita bisogna avere acceso di tutto
forse i quad ed esa core avranno senso di esistere...

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010, 7:57 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

:roll: :roll: :roll: Provato! veramente ben fatto :roll: :roll: :roll:

una sola cosa mi lascia ancora qualche dubbio....
Nella gara singola ho fatto un dritto e la macchina non ha riportato danni :x questo va bene x Basile :) ma lascia a desiderare per quanto riguarda la simulazione di questo stupendo prodotto

In verità ho fatto solo un test di breve durata e quindi rimando tutti i commenti alla prox

:twisted:

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010, 9:25 
Livello arma - Temperino
Livello arma - Temperino
Non connesso

ma che dire il gioco sembra bello ma per il ppoco tempo a mia disposizione (e non solo il mio) mi sembra un po fuori portata per gli agl comunque staremo a vedere, :o

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010, 10:12 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Rico: come in Grid e Dirt2, è possibile settare sia gli impatti tra auto che il tipo di danni tra nessuno, solo estetico o completo. Evidentemente nella sessione di prova avevi i danni impostati su nessuno...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]