Archivio News 2007

* 12/12/07 Asimov Special Event Continua  clikka QUI

* 10/12/07 Hotel villa Montegranelli LAN Speciale foto: Clikka QUI

* 02/12/07 Hotel villa Montegranelli LAN :  C'era trepidante attesa per la giornata in questione e per quanto visto nel raduno di Domenica tali aspettative erano fondate!  Dodici elettrizzati membri si sono presentati in mattinata presso l'Hotel per l'allestimento della LAN. Fantastica la location in uno degli antichi saloni della villa per un perfetto connubio tra arte, storia e follia moderna. Dopo qualche piccolo disguido tecnico relativo al settaggio degli IP, ha preso forma una lunga seduta di game ( 19 ) fino ad arrivare al momento clou della giornata : i festeggiamenti per il 1° compleanno di Agrilan. Squisita cena accuratamente preparata dallo staff dell'hotel, bellissimo anche il tavolo degno dei miglior ricevimenti! Nel corso della serata è stato premiato KIU come miglior gamer 2007  e NICO come recluta + giovane!   Da segnalare anche la prima esperienza in LAN di Atoxiko che , dopo qualche titubanza iniziale, si è amalgamato egregiamente al gruppo eprizzando quel pizzico di follia che ci accomuna!!! 

 

* 06/11/07 Seldon's LAN : Ottimamente riuscita nei confortevoli uffici di Seldon, rimmarrà nei nostri cuori per molto tempo, Nelle prime partite della giornata un evidente svantaggio della squadra Kiu, Asimov, Merlocan, Basile, Seldon, Didie. nei confronti della squadra composta da Alexander, Tritaz, Rico, Matone, Nico, Morris. comunque generosamente recuperato nelle succesive partite, vede comunque vittoriosa la seconda squadra. Ci sarà ovviamente tempo di recuperare.... nella ultima e devastante lan di dicembre.

aggiornata la classifica.

* 22/10/07 Rico's LAN : Solo 8 sparuti membri si sono presentati per la LAN in questione di cui 4 nel pomeriggio. Hanno fatto particolar clamore su tutte le assenze di Merlocan e Asimov, il primo colto da improvviso impegno di lavoro il secondo da inaspettato cedimento tecnologico del PC. Da segnalare la comunque splendida prestazione di Asimov in vivavoce, nelle vesti del cronista, impegnato nel raccontare le disavventure capitategli. La telefonata da sola valeva il "prezzo" del biglietto. Il programma odierno prevedeva una lunga sequenza  CTF e i presenti hanno comunque onorato la giornata. I due plotoni (Alex,Rico, Morris, Nico contro Kiu, TritaZ, Basile, MatonKiller) si sono dati battaglia all'ultima bandiera, alla fine la squadra capitanata dal Kiu si è aggiudicata 5 incontri su 6. In chiusura due DM il primo dominato da Alex il secondo da Kiu.  Aggiornate tutte le sezioni compresa la Classifica (anche se i dettagli sono in lavorazione)... Alexander , perdendo gram parte dei CTF, abbandona la leadership sprofondando al terzo posto. Kiu primo  e Tritaz secondo, anche nelle retrovie diverse variazioni!!!

* 10/10/07 Programma prossima data: Il prossimo appuntamento è previsto per  il 21-10-2007 presso l'abitazione di Rico. Il comitato AgriLAN (cioè io) ha deciso il programma : Mattinata a disposizione per testare nuovi giochi. Per il pomeriggio invece, dato il clamoroso successo degli ultimi game della scorsa LAN, lunga sessione di 12 partite a CoD2 modalità CTF (il paziente Basile procurerà le mappe)!!! Le squadre verranno fatte tenendo conto della Classifica Globale (posterò i criteri di scelta nel Forum).  Se avanza tempo a fine giornata decideremo cosa fare!

* 29/09/07  Call of SOFTAIR   recensione della prima esperienza di MatonKiller

* 28/09/07 Cena da Merlocan: Chiacchierare di Ludo_tecnologia davanti a delle succulente pietanze (le braciolette di cinghiale erano un pò durette ma ottime) e del buon vino è il nostro secondo Hobbye!! A modo suo divertente anche il dopo cena trascorso in compagnia degli altrettanto succulenti cari PC!!! Aggiornata sezione foto (chi ha le altre foto è pregato di portarcele).

* 17/09/07 Cigliano,s LAN: CHE SPETTACOLO!!!! Fantastica giornata trascorsa in compagnia di 13 agguerriti Soldier!  La location è stata trasferita all'ultimo momento all'Agriturismo Cigliano per problemi logistici. Oltre a degli entusiasmanti Match ha avuto luogo il solito incontro "scontro" Culinario a suon di sforchettate...un grazie particolare a chi ha pensato al pranzo (al più presto distribuiremo medaglie in merito).  Nota positiva il debutto di due nuovi "Agrilannini" Morris, Hummer (detto anche MelonKiller)ed OL_Seldon. Peccato che quest'ultimo ha riscontrato problemi tecnici al PC, tuttavia il "battesimo" è avvenuto regolarmente a suon di mitragliate tramite altri PC! Bravi ragazzi!!  Aggiornata la sezione Foto e la sezione Membri. Per quanto riguarda la classifica non ci sono state variazioni ai piani alti....nelle retrovie da segnalare il prepotente inserimento della new entry Hummer che si insedia alla 10 posizione, tuttavia Raffo si difende bene e riesce a guadagnare una posizione su Patagarroso guadagnando la 9 posizione. Meno brillanti gli inserimenti delle altre due reclute Morris e Seldon (16°-18°). Da segnalare in particolare un'entusiasmante Capture the Flag dove la squadra apparentemente più debole (Ale Rico Basile Morris Seldon ) riescono a strappare un 2-2 agli avversari difendendosi con rabbia fino all'ultimo sangue... adrenalina, tattica sul filo del rasoio !!!!!

* 02/09/07 Storiella: MoH Airborne, le schede video e gli altri. >>>>

* 01/09/07  Decisa prossima data: Data la solita ed odiosa abitudine di tutti (escluso Basile e Rico) nel dire solo ed esclusivamente  "Quando se fa la prossima LAN?", data la conseguente attesa in vano che qualcuno dica altro, data la solita estraneità di molti alla vita del sito....è stata decisa d'ufficio la data per la prossima LAN! Siete pregati di dare conferma tramite GuestBook

* 05/08/07 TritaZ LAN

Fantastica Domenica passata tra Gamer, mogli, figli ed Amici!!! Partenza alle ore 10:30 con istallazione della rete in cantina .
Tutto risolto in breve tempo compreso il montaggio del proiettore e del megaschermo sul PC di TritaZ  (per la verità un esperienza da dimenticare! dopo 4 ore di gioco si ha la completa perdita della realtà e ... dei sensi!).... ore 11:30 inizio ostilità pre-pranzo!.
Ore 13:00 assalto al tavolo!!!!  Tutti riuniti ( una ventina di persone. 7 gamer + 12/13 tra mogli figli e amici vari)
Memorabile magnata (offerta da Rico) tipo trebbiatura anni 50 all'ombra del cerro.
Al termine (circa 2 ore dopo) inizio ostilità ufficiali. Nonostante il numero dispari di partecipanti si è riuscito a inanellare una discreta serie di match (11)!  Per concludere, i sopravvissuti, hanno cenato (pizza offerta da didiè) ancora all'aperto.
Nota di folclore: Non ancora soddisfatti TritaZ, Ale e Rico con due portatili hanno anche fatto qualche gara "OutDoor" a Gp4 durante la cena!
Sconvolta la classifica dove TritaZ incappa in una giornataccia e si vede scavalcare sia da Alexander, che così s'insedia al primo posto, che da Kiu secondo. Nelle retrovie Basile accorcia le distanze su Asimov (assente). Stazionario  Didiè.
Aggiornata la sezione Foto.

* 27/07/07 Abbiamo uno spazio sul sito del Clan OldLions

Iniziato gemellaggio con i vecchi amici OL.  Trovate il collegamento al sito nella colonna di destra.  TritaZ, Merlocan e KIU sono già degli Old Lions da anni.  Per diventarlo basta iscriversi con la tag OL davanti (Es:OL_TritaZ) al loro forum e lasciare un post nella sezione generale chiedendo l'arruolamento.  La vita del Clan è di solito rivolta ad organizzare tornei, manifestazioni, clanwar o semplici partite tra amici tramite internet (anche se noi OL ormai siamo abbastanza arrugginiti) ma credo che nessuno (distanze permettendo) sdegni le performance in rete. Nei prossimi LanParty inviteremo ufficialmente anche tutti gli OL.  Il mitico OL_Seldon ha creato uno spazio interamente dedicato ad Agrilan all'interno del loro sito   ( Forum ---> Discussioni Generali AGRILAN)   ....andate e visitatene tutti!!!!!!

* 21/07/07 Al via il nuovo sistema per il calcolo della classifica globale.

E' giusto che chi difende dignitosamente la propria bandiera battendosi con il coltello tra i denti contro gli agguerriti assaltatori debba prendere meno punti di chi ruba quella avversaria?  E' giusto che nei TDM si consideri la classifica in base alle uccisioni fatte individualmente come fosse un DM, senza tener conto della prestazione di squadra? Dopo le polemiche sorte negli ultimi tempi relative a questi fatti abbiamo cercato di applicare un metodo di valutazione il più equo, giusto e bilanciato possibile.  Sappiamo già che molti di voi sorrideranno quando vedranno il complesso metodo fatto di formule e coefficienti adottato, e in molti storceranno il naso scettici.  In parole semplici il nuovo metodo è basato essenzialmente sul calcolo percentuale del valore di ogni player rispetto il valore complessivo dei membri.   Questo tipo di classifica  rispecchiare fedelmente ciò che è stato dimostrato in Game, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista dell'impegno e delle presenze. Un grazie particolare va comunque al  mitico Basile che ha speso molto del suo prezioso tempo ( e parte della sua materia grigia) nel districarsi tra formule e ipotesi cercando di fare un lavoro il più giusto possibile.  Nella sezione apposita trovate dunque la nuova "classifica globale" ricalcolata con il nuovo metodo n base ai dati raccolti in questi primi 6 mesi di attività. Nella stessa pagina troverete anche i collegamento per il Download dei i fogli di calcolo utilizzati e il Link che vi porterà alla pagina dove abbiamo cercato di riassumere in parole semplici il metodo di calcolo.  Il tempo dirà la sua!!!!

PS: Attivato anche il servizio di NewsLetter iscrivetevi numerosi!!!!!!!!

* 08/07/07 AS "Plinio"'s LAN III - 9 ore No-stop

Sicuramente la + intensa LAN della storia.  20 Partite consecutive intervallate soltanto da un piccolo stop culinario a base di Tagliatelle fatte in casa (un grazie speciale alla Nonna Gina) pollo arrosto e cocomero. Memorabili come al solito le partite a squadre, che hanno visto primeggiare gli americani (Kiu,Merlo,Basile,Rico) per 5-3 sui Tedeschi (TritaZ,Ale,Asimov,Didiè).   Aggiornata la classifica che vede Alexander lasciare la prima posizione dopo 6 mesi di permanenza a favore  di TritaZ. Kiu scavalca Merlocan insediandosi al terzo posto, Rico supera Asimov. Basile guadagna qualche posizione agganciando il gruppo di testa. Nella sezione "Classifica globale" trovate anche lo  zip  con tutti i fogli di calcolo delle ultime LAN e quello con tutti gli screenshot con i risultati di ogni singola partita. Aggiornate anche le foto.  Ciauzzzzz

*06/07/2007  La classifica delle migliori  Strunz Truppen

In base al numero di Post lasciati nel Guestbook in 6 mesi di attività ed oltre 40 pagine pubblicate abbiamo stilato la classifica dei membri più Strunz Truppen:

Alla luce dei fatti i più Strunz sono:

1° Classificato  Alexander - 2 Post
2° Classificato  Asimov  - 7 Post
3° Classificato  Kiu  -  9  Post
4° Classificato  Matone  -  13 Post
5° Classificato  Didiè  -  29 Post
6° Classificato  Merlocan  -  6 Post
7° Classificato  Tritaz  -  80 Post
8° Classificato  Basile  -  96 Post
9° Classificato  Rico  103 Post

*20/06/2007  AS "Plinio"'s LAN II

Bellissima LAN.  Aggiornata l'area foto - Un discreto numero di partecipanti (10) ha dato vita ad entusiasmanti duelli all'ultimo colpo di "schioppo"! . La giornata inizia con alcuni DM, continua nel primo pomeriggio con degli agguerriti DTM per raggiunge l'apice in serata con dei CTF molto animati e folcloristici grazie ai soliti fuoriclasse "dell'urlaccio" Merlocan e Asimov che rendendo la giornata veramente divertente. Senza di loro le nostre lan sarebbe silenziose ed insignificanti. Mitici continuate così!!!!  --  Aggiornata la classifica globale. Balzo in avanti per Merlocan (promosso Maggiore) e Kiu (promosso  Tenente) che scavalcano Asimov incappato in una giornata storta in cui riesce a raccimolare qualche punto nei DeathMatch ma poi crolla definitivamente nei Capture the flag.  Tritaz limita i danni restando in scia al capolista Alexander ma vede ridotto a poco più di un punticino il distacco dagli inseguitori. Salto in avanti anche per Basil e e Nico. Esordio per Didiè che nonostante l'inesperienza non sfigura.    Medaglie al merito per Raffo , Basile, Merlocan. 

*30/05/2007

Cambiato il metodo di calcolo per la classifica globale e aggiornamento della suddetta. Il nuovo punteggio tiene conto dei vari risultati parziali e del numero delle partecipazioni.  Ovviamente chi gioca di + ottiene + punti !

*13/05/2007 AS "Plinio"'s LAN :

Come ormai d'abitudine anche questa LAN è stata organizzata in 5 minuti con relativa carenza di partecipanti, causa impegni presi precedentemete (prima dei 5 minuti).  Comunque credo che tuttosomatto sia stata una giornata divertente. Da tenere in considerazione per le prossime occasioni l'ottima area presso il campo sportivo di colpalombo dove con 2 spiccioli si può affittare una struttura adatta ai nostri scopi ludici. Data l'ormai prolungata latitanza internettiana di Merlocan, mi sento in dovere di prendere almeno momentaneamente in mano la gestione e l'aggiornamento di questo sito, pregherei pertanto chi ha le foto di passarmele. Al + presto saranno aggiornate le sezioni delle classifiche.   Un grazie particolare va a Kiu per le braciole e a Basile e Rico che sono gli unici a collegarsi puntualmente al guestbook per controllare se ci sono novità. Grazie ragazzi continuiamo così.                                                                              TritaZ

* 01/05/2007 Ultime notizie su Medal of Honor Airborne & soft air .  

Electronic Arts (EA) annuncia ufficialmente che la sua ultima rivisitazione in chiave videoludica della Seconda Guerra Mondiale Medal of Honor Airborne giungerà in contemporanea nel vecchio continente e negli USA il giorno    31 agosto 2007.  Si prevede un Autunno ricco di appuntamenti!   Intanto per l'estate, oltre ad alcune LAN in fase di organizzazione, cercheremo di arricchire la nostra esperienza ludica con una giornata di "soft air" Didiè si sta impegnando per organizzare il tutto, chi è interessato è pregato di tenersi informato mediante il Guestbook di questo sito. !!Dank!!

*  08/04/2007  Aggiunte foto dell'ultima LAN ed aggiornata la sezione Membri 

*   AGRILAN   del 01\04\2007 Ripristinata all'ultimo secondo!!!!!!!

 

*   22/03/07 Aggiunte le foto della lan 11/03/07   scusate il ritardo ;-)

*   20/03/2007 Medal of Honor Airborne.

Tanto per mantenere alta l'attesa per l'imminente uscita di questo titolo inseriamo il collegamento ad alcune immagini in anteprima:

Granata   -   Mitra PPSh   -   Mitra MP44   -   Pistola   -   Gewehr G3   -   Cecchino   -    Mitra MP40  

*   12/03/2007 come è andata la piccola lan???.

   Commentate  l'ultima piccola lan che abbiamo fatto!!!! anche se per il momento credo che le conclusioni siano che call 2 ancora non si       batte, direi anche che è comunque passato anche f.e.a.r.  quindi per la prossima volta ci sarà una sezione dedicata.

* 07/03/2007 Domenica 11 prevista piccola LAN .

Per chi è disponibile l'appuntamento è all'agriturismo Cigliano alle ore 10:00. Non si tratta di un'AgriLan ufficiale bensì di una sessione per provare nuove esperienze di gioco. Tuttavia non mancherà occasione per tirarsi 4 fucilate al vecchio ed amatissimo CoD2!

* 05/03/2007 in uscita a fine mese Medal of Honor: Airborne.

E’ il nove Luglio 1943 quando l’America da vita al primo reparto di paracadusti da lanciare nel campo di battaglia e Boyd Travers è uno di questi uomini, un soldato appartenente all’ottantaduesima divisione Airborne.
Saranno proprio i panni di Boyd Travers e Eddie La Pointe che il giocatore indosserà in questo nuovo capitolo della saga Medal of Honor. Come al solito Electronics Arts ci lancerà da subito nella mischia infernale della seconda Guerra Mondiale con l’unico intento di arrivare in Germania e battere i Nazisti che per anni hanno cercato di impossessarsi dell’Europa.  Sono diverse le novità aggiunte in Medal of Honor: Airborne rispetto al passato, da un mondo libero in cui girare paracadutandosi di volta in volta con il proprio paracadute, alle armi modificabili a nostro piacimento secondo alcuni dettami storici ben chiari.   MoH: Airborne racconta quindi la storia della nascita delle forze Airborne attraverso le operazioni Husky e Varsity sino alla marcia su Berlino che ha effettivamente concluso la campagna Europea. Nel gioco ci saranno in tutto cinque operazioni a cavallo tra Italia, Francia e Germania. Oltre le già citate operazioni Husky e Varsity affronteremo anche Avalanche, Neptune e Market Garden assumendo di volta in volta i panni di Travers o di La Pointe.   In MoH: Airborne  ciò che impressionerà favorevolmente  è il fatto che una volta a terra non dovremo mai combattere da soli. Centinaia di soldati alleati si lanceranno insieme a noi e mentre combattiamo potremo vederli ancora che ne arrivano da cielo. In questo modo le linee di battaglia tra Tedeschi e Americani si formeranno dinamicamente e non ci ritroveremo mai a combattere la stessa battaglia due volte.

* 12/02/2007 Foto e commenti dell'ultima lan nella sessione lan party.

Aggiornata l'area "LanParty" con la pagina " CoD2Cigliano 11/02/07" foto e commenti sull'evento.

 * 15/01/2007   Tante grazie ACTIVISION

Questo è un momento particolarmante tragico:dopo che abbiamo giocato per anni con i titoli della ActiVision... 

dopo che siamo stati sempre molto attenti a quello che usciva da questa formidabile softwarehouse...

dopo che abbiamo sostenuto per anni che i titoli della serie Call of Duty sono i migliori nel genere....

dopo che abbiamo nutrito con la nostra presenza la community mondiale di questo bellissimo gioco....

 la ActiVision pensa bene di ripagare i suoi più longevi fan

 pubblicando un comunicato dove rende noto che lo sviluppo di CoD3 per PC è stato bloccato!!! E la cosa veramente preoccupante è che non è prevista proprio l'uscita di un'edizione per PC !!

Grazie mille ActiVision.    Dal nostro infinitamente piccolo mondo noi di AgriLan speriamo che sia solo un episodio fallimentare della politica di vendita della vostra azienda. Chi snobba la sua base  (un milione di utenti PC) spesso ne   paga le conseguenze, nel frattempo ci muoveremo per dare maggiore fiducia ad altre case che ci offrono, magari meno qualità, ma sicuramente più rispetto ed attenzione. Per quanto ci riguarda voi di ActiVision potete dedicare tutto il tempo che volete alle (odiate) console.