Clan Wars
Disputate
30/05/2008 |
PCW |
vs Tagliapietre |
(TDM PAM 4.01 ESL rules) |
|
TDM |
[AgL] 1 - *TP* 3 |
|
# 1 |
[AgL] 1910 - *TP* 1850 |
mappa: Ambush |
# 2 |
[AgL] 2000 - *TP* 2300 |
mappa: Bog |
# 3 |
[AgL] 1600 - *TP* 1670 |
mappa: Backlot |
# 4 |
[AgL] 1730 - *TP* 2100 |
mappa: Crash |
|
|
Giocata la rivincita contro il team Tagliapietre. Sfida persa dai nostri
guerrieri, ma molto equilibrata. Il primo round se lo aggiudica di stretta
misura il nostro gruppo di fuoco, metre i 3 round successivi vedono la
vittoria del team avversario anche se sempre di stretta misura.
Da segnalare nei tagliapietre le ottime performance di Prete - con punteggi
sempre al di sopra di tutti gli altri giocatori. Screenshot
|
04/04/2008 |
PCW |
vs LeNUTRIE |
(TDM PAM 4.01 ESL rules) |
|
TDM |
[AgL] 0 - LnT> 4 |
|
# 1 |
[AgL] 1490 - LnT> 2050 |
mappa: Bloc |
# 2 |
[AgL] 1690 - LnT> 2470 |
mappa: Crossfire |
# 3 |
[AgL] 1870 - LnT> 2190 |
mappa: Overgrown |
# 4 |
[AgL] 2280 - LnT> 2490 |
mappa: Bog |
|
|
Sconfitta schiacciante contro le Nutrie. Ottimi player e soprattutto
un grande affiatamento mettono in difficoltà i nostri "isolati" guerrieri
che dovranno lavorare per migliorare il lavoro di squadra. |
13/03/2008 |
PCW |
vs Kill Skorpion |
(TDM PAM 4.01 ESL rules) |
|
TDM |
[AgL] 5 - *SC* 0 |
|
# 1 |
[AgL] 3090 - *SC* 2510 |
mappa: Ambush |
# 2 |
[AgL] 3090 - *SC* 2640 |
mappa: Backlot |
# 3 |
[AgL] 2570 - *SC* 1840 |
mappa: Bloc |
# 4 |
[AgL] 3660 - *SC* 2740 |
mappa: Bog |
# 5 |
[AgL] 2660 - *SC* 2100 |
mappa: Countdown |
|
|
Netta affermazione nel "ritorno" contro i Kill Skorpion. La prima war
giocata con la mod PAM e le regole ESL sembra congeniale agli Agrilannini
che dominano l'intera serata in maniera ancor più netta dell'andata. |
22/02/2008 |
PCW |
vs Tagliapietre |
(TDM e S&D standard (no MOD/PAM, FF off)) |
|
TDM |
[AgL] 0 - *TP* 3 |
|
# 1 |
[AgL] 980 - *TP* 1370 |
|
# 2 |
[AgL] 1020 - *TP* 1270 |
|
# 3 |
[AgL] 1120 - *TP* 1550 |
|
|
S&D |
[AgL] 1 - *TP* 1 |
|
# 1 |
[AgL] 10 - *TP* 9 |
|
# 2 |
[AgL] 9 - *TP* 10 |
|
|
|
Dopo la buona prestazione della scorsa settimana nel Match amichevole
contro il Clan *SC* Kill Scorpion dove gli [AgL] si sono imposti
abilmente sul "nemico", duro ritorno alla realtà per i nostri Gamer,
che nell'incontro amichevole contro i "TagliaPietre" devono deporre
le armi! |
13/02/2008 |
PCW |
vs Kill Skorpion |
(TDM standard FF on (no MOD/PAM)) |
|
TDM |
[AgL] 5 - *SC* 0 |
|
# 1 |
[AgL] 2000 - *SC* 1750 |
mappa: Backlot |
# 2 |
[AgL] 2000 - *SC* 1510 |
mappa: Bloc |
# 3 |
[AgL] 2000 - *SC* 1550 |
mappa: Crossfire |
# 4 |
[AgL] 2000 - *SC* 1570 |
mappa: Crash |
# 5 |
[AgL] 2000 - *SC* 1710 |
mappa: Countdown |
|
|
Nonostante i risultati il match è stato sempre impegnativo.
Gli SC avevano peraltro parecchi elementi assenti per malattia e
sicuramente la rivincita richiederà ancor più impegno per ripetere il successo.
Da segnalare la netta difficoltà da parte nostra nell'affrontare
l'ultima mappa - Countdown. Abbiamo recuperato solo verso la fine
riuscendo poi a vincere, ma (a differenza delle altre mappe) ci siamo
trovati spesso spaesati ed esposti alle manovre dell'avversario.
I match si sono disputati con il fuoco amico attivato, una modalità che
dobbiamo al più presto fare nostra. |
La tag: [AgL]
- da usare in CW e comunque sempre on line!
- La "A" e la "L" sono maiuscole, la "g" minuscola
- Tra la tag ed il proprio nick lasciare uno spazio: es "[AgL] Pippo".
- per impostare il proprio nick completo di tag su un profilo esitente:
- Eseguire i passi sequenti preferibilmente non in-game
(al menu principale del gioco, una volta selezionato il profilo).
- Aprire la console del gioco premendo il tasto "Barra rovesciata \".
- Digitare il comando name seguito da uno
spazio e quindi dal nick completo di tag:
\name [AgL] Pippo
- Verificare dalla schermata "Grado e sfide" che il comando
sia stato accettato correttamente.
- per rendere definitivo il tag per il profilo digitare sempre da console
il comando writeconfig:
\writeconfig
- Non utilizzare i codici colore per la TAG. Punkbuster ha problemi ad
interpretare correttamente i nick con tali codici e rischiate di essere
espulsi dal server!
PAM e rules
la mod PAM
La mod PAM introduce nel gioco una serie di meccanismi e funzionalità
specifiche per le competizioni tra Clan. Essa inoltre "incorpora" le regole
per le varie modalità previste dal network
Clanbase (CB) per le diverse tipolgie
di tornei (Hardcore o normale, TDM o Search & Destroy, 1on1-2on2, ecc. ecc.
Inizio del round
La funzionalità più evidente e più importante da conoscere per chi è nuovo
alla PAM è il "ready".
Quando i giocatori entrano in una nuova mappa il loro stato è "not-ready". Fino
a quando tutti i giocatori non si saranno messi in "ready" il match non avrà inizio.
I colpi non avranno effetto sui soldati ed i punteggi saranno bloccati.
Per cambiare il proprio stato (mostrato in alto a destra) da not-ready a ready e
viceversa è sufficiente premere il tasto "Azione", normalmente associato alla "F"
in tastiera.
Le "rules"
Altro meccanismo introdotto dalla PAM è quello delle "rules" (regole) che permette
di sviluppare "pacchetti" contenenti settaggi specifici per il gioco: punti e tempo
limite, armi e annessi permessi, fuoco amico, numero di round, cambio squadre, intervalli
sono tutti "impostabili" tramite un singolo comando da console se nel server è
presente il pacchetto di "rules" adeguato.
ESL rules
Nel nostro server, oltre alle regole Clanbase "integrate" nella PAM, sono state
caricate le regole della
Electronic Sports League (ESL),
altro network mondiale di competizioni videoludiche in rete.
Le principali "differenze" rispetto al gioco tradizionale sono:
- limitata scelta di armi a disposizione (via tutte le mitragliatrici leggere, alcune pistole
mitragliatrici e alcuni fucili da precisione),
- "annessi" consentiti: solo silenziatore per le armi che lo prevedono.
Via quindi: lanciagranate, red dot e mirino ACOG,
- disponibili solo 2 "recuperi": cartucciera e "neutralizza bonus".