Agriturismo   Cigliano   LANParty 

05-12-08

AgriOnline: PCW vs gli [I.A]

Ieri serata "schioppettante" che ben documenta una lenta ma decisa ripresa dell'attività Coddara, che, dopo alcuni mesi di "stanca", si rafforza - anche grazie all'inserimento del fortissimo n-dru (con il quale anche la sezione CoD diventa "internazionale" come già fu' per LineageII).

Ieri infatti una rosa di ben 7 AgL era pronta a schierarsi contro gli amici [I.A]: K1u, Vitellozzo, Nico, Marcio, n.dru, Napalm e Blobay - quest'ultimo poi ha generosamente lasciato il campo agli altri camerati essendo gli I.A schieratisi in sei.

PAM4, regole CB 1.5, Hardcore e la nostra prediletta modalità TDM sembravano il campo ideale per una serata divertente ed appagante sul nostro server recentemente risistemato ad hoc. E così è stato.

Prima mappa scelta dagli ospiti: Crossfire. Gli AgL prendono quasi da subito in mano il round mantenendo sempre un vantaggio oscillante tra il discreto ed il netto - nonostante la disconessione di Marcio per alcuni minuti nelle fasi iniziali (ad onor del verò stesso problema lo ha avuto anche Ninja degli I.A).

La parte centrale e finale del match vedeva gli I.A più cauti, ma gli AgL - k1u e Vitellozzo in testa - riuscivano comunque ad eludere le tattiche difensive dei nemici mantenendo il vantaggio fino al termine con quasi 800 punti di vantaggio (AgL 3700 - [I.A] 2930).

Seconda mappa Showdown scelta dagli AgL, a vocazione decisamente più "d'assalto". Poco dopo l'inizio uno degli I.A - come del resto aveva preannunciato - deve scollegarsi e lo scontro prosegue 5vs5 (esce Marcio per gli AgL). La mappa più piccola e con ristretti passaggi da una zona all'altra favorisce il numero complessivo di frag (780 in totale!!!). Lo scenario "adrenalinico" sembra adattarsi ancor meglio agli agrilannini che, grazie anche al "ritrovato" n-dru, si aggiudicano anche il secondo round con quasi 1000 punti di vantaggio (AgL 4710 - I.A 3780).

Prima di chiudere assolutamente da menzionare l'ottima performance del CL degli [I.A] robby che in entrambe i round fa registrare il più alto numero di kill ed ottimo rapporto Uccisioni/Morti

E la prossima settimana il piombo riempirà nuovamente i nostri monitor per la PCW contro gli amici TP!

Marcio

Screenshots
(ps: appena gli I.A ci forniranno link al loro sito e logo verrà anche aggiornata la sezione Clan Wars)



04-12-08

LANParty: Blobay's LAN!!

Aggiornata (finalmente) la classifica!



19-11-08

2° Raduno AgL di Fine Anno!

2° Raduno AgL di Fine Anno!

Conferma qui la tua presenza

10-11-08

LANParty: Blobay's LAN!!

Il programma di Novembre è fitto di impegni per gli AgL:
• Lan Mensile novembrina
• Partecipazione al Rubiera Winter Lan
• Test e prime impressioni del nuovo CoD5

Il primo punto dell’ordine del giorno è stato già assolto domenica scorsa 09.11.2008 con una trasferta in terra perugina (per la precisione San Fortunato della Collina) dell’armata AgL.

I mezzi corrazzati guidati dai carristi Marcio, Fanmorik, Merlocan, Basile, Rico e Morris e della new entry Crusher arrivano sul punto di incontro segnalato dal loro radar satellitare Tom Tom (assolutamente indispensabile vista la impenetrabile cortina di nebbia presente in zona alle 9 del mattino) e scoprono una piacevole sorpresa!
La special guest Blobay è già li ad aspettarli, trincerato con tanto di Bazooka anticarro nel centro CVA di S. Fortunato della Collina. La vera novità di questa LAN è proprio questa, finalmente siamo riusciti a portare Blobay a una lan AgL o meglio è la LAN AgL che è dovuta andare da Blobay (neanche fosse Maometto!), visto che abita nei pressi del ridente centro situato sui colli perugini.

Questa verrà ricordata come la LAN delle sorprese perché oltre a Crusher e Bloby registriamo anche la presenza del mio carissimo amico di vecchia data Seldon (compagno e collaboratore di clan negli Old Lions ai tempi di Age of Empires II).

Prestigiose le assenze tanto quanto le presenze: Asimov – Tritaz (sempre più calato nei panni di papà pantofolaro hihihihihihi) – Alexander - Nico per le fila dei Magna Castagne e KingWhite per i Magna Patate.

La cronaca della mattinata è confusa e con poche informazioni visto che il sottoscritto cronista d’assalto K1U era nei pressi di Capocavallo a inseguire una palla sferica su un campo di sabbia di 100 mt. X 70 mt. (una vera e propria battaglia reale prima di quella “virtuale” del pomeriggio tanto per prepararsi le ossa).

La location della LAN si è dimostrata molto accogliente, ampia e comoda ed il pranzo ottimo e abbondante, personalmente 3 porzioni di lasagne al forno sono più che sufficienti, per non parlare del tiramisù realizzato personalmente dalle mani di Lady Blobay (gnam gnam gnam una squisitezza).

Le condizioni ideali per una lan di successo c’erano tutte e così è stata, una lan di successo! Nonostante l’assenza dei membri storici si sia fatta sentire (specie le mille mimiche e urlaccia di Asimov), anche nella composizione dei team che, vista l’assenza quasi totale di magna castagne, sono stati riorganizzati:
K1U + Fanmorik + Rico + Blobay
VS
Marcio + Merlocan + Morris + Crusher + Basile (o Seldon).

A livello di prestazioni, nel corso della giornata, il primo team la spunta sul secondo. Anche se si trattava di una lan per cosi dire “amichevole”, visto che non erano coinvolte direttamente le due tribù, la voglia di primeggiare e sconfiggere il nemico rende le battaglie avvincenti: Merlocan si dimostra in grande forma, da almeno tre lan, nonostante giochi pochissimo di questi tempi e la sorpresa vera è Rico che si piazza diverse volte in seconda posizione… emblematico è il suo continuo invitare a riprendere le ostilità durante le pause sigarette come a dire “svelti svelti che se no mi freddo e svanisce il mio momento buono”.

Leggermente al di sotto degli standard invece è Marcio, che, non avendo lo stimolo del “killare” Asimov e tutti i magna castagne, non riesce a sprigionare tutta la sua classe. Benissimo Fanmorik che piazza diverse buone performance assistito al suo fianco da K1U che si aggiudica la lan (ndr belle le sue 91 kills realizzate sulla mappa blog).

Alle 19.30 i partecipanti firmano il cessate il fuoco (temporaneo perché a dicembre si riprende!) per riprendere le strade che li ricondurranno dalle proprie famiglie

K1U


Pacchetto screenshot a questo link

18-10-08

LANParty: Plinio's LAN!!

Dopo la parentesi estiva che ci ha visto nel mese di Agosto giocare nella dimora del Tritaz (neo-papà, attualmente più alle prese con l’innesco dei pannoloni che non delle claymore) e nel mese di Settembre nella dimora del Merlocan (in procinto di diventare papà, attualmente segue più i corsi sul cambio dei pannoloni che non quelli di tiro a volo) si torna per la LAN di Ottobre all'Impianto Sportivo "Plinio".

La giornata inizia stanca, si segnala addirittura il ritardo di Asimov rispetto all'orario standard di ritrovo previsto per le ore nove. Lentamente, ma in ordine da buoni soldati, arrivano gli AgL; all'alza bandiera rispondono presenti:
1- K1U
2- Merlocan (con borsone dei ciucci al posto della valigia degli attrezzi per le Lan AgL)
3- Tritaz (arrivo nel primo pomeriggio, con Walkie Talkie Kikko in tasca al posto del cellulare)
4- Nico
5- Asimov
6- Alexander
7- Basile
8- KingWhite (si presenta in guerra senza fucile, ossia il pc, causa fusione nucleare dell’alimentatore dopo l’ennesima ora consecutiva di expata in Lineage 2).

Numerose e illustri le assenze: Marcio (per scelta tecnica - una lan si e una no), Rico + Morris (nozze d’oro nel parentato), Fanmorik (che in realtà aveva promesso di esserci ma era più che altro una strategia diversiva visto che non si è poi visto) e Atoxiko (oramai è più una voce fantasma in Team Speak che una persona in carne e ossa).

La giornata inizia con diversi intoppi, oltre la fusione del pc di King, la rete fa i capricci e diversi pc non riescono a dialogare… breve smanettamento generale e il problema viene aggirato cambiando host fino a trovare quello “buono” per tutti… Asimov!

Visti gli intoppi e le assenze, l’host Asimov sceglie il tema della sfida: AMAREZZA LAN. Iniziano nella tarda mattinata le prime ostilità senza risultati eclatanti, sostanziale equilibrio nelle prime sfide prontamente interrotte da un pranzo a dir poco superbo! Che dire… Basile è il RE degli ORGANIZZATORI: “Crescia” con affettati vari, Lasagne al forno, Vitello tonnè, Patate fritte, Frutta di stagione e una superba Crema inglese a chiudere un evento luculliano al di sopra di ogni più aulica aspettativa.

La pausa pranzo si prolunga rispetto ai tempi standard per dare tempo ai soldati di recuperare le posizioni in trincea ma al via delle ostilità pomeridiane per i Magna Castagne ritorna prepotentemente il tema della Lan: Amarezza!!! I Magna Castagne soccombono in quasi tutte le mappe sotto i colpi di K1U, Merlocan e compagni. La disperazione ha il volto di un uomo, Asimov! In preda alle convulsioni da prestazioni al di sotto dei suoi standard non esita a tentare tutti i rimedi possibili, immaginabili e inimmaginabili per risollevare le sorti del suo Team, tracanna addirittura tre bicchieri di vino rosso tutti di un fiato in rapida successione ma niente! I Magna Patate presidiano con successo il territorio e portano a casa una splendida vittoria.

Alle ore 19.00 inizia la fase di smantellamento del campo base e avviene il congedo dei commilitoni con il classico arrivederci alla prossima!

K1U


7/11: Finalmente aggiornata la classifica!

23-09-09

Gli Agrilan sulla rivista Electronic Sports Magazine!!!

E' uscito un bellissimo articolo, sulla rivista di settore SPORT MAGAZINE,in merito al Grafalandia 2008...

http://www.esportmagazine.it

Potete scaricare l'intero numero "3" di settembre 2008 della rivista... dove a pagina 23 e 24 ci siamo anche noi AgL.
Grandi!!!

21-09-09

LANParty: Cigliano's LAN!!

FOTO ON LINE!! Link!
Disputata la LAN mensile nella bellissima location di Cigliano. In arrivo cronaca e classifica!!!

11-09-08

AgriOnline: 2º IRON SOLDIER DM Night

Grande successo della seconda edizione del prestigioso (ghigno) torneo. Affluenza ancor maggiore rispetto alla prima serata al punto da richiedere l'articolazione dell'evento su tre serate: due "eliminatorie" ed una finale:

11/9 Finale:

1° [BTX] Viper
2° [AgL] K1U
3° [BTX] Mak


4° [Ri#CCP] n-dru
5° [AgL] Nico
6° [AgL] KingWhite
7° [AgL] Asimov
8° [AgL] Merlocan

non presentatisi:
[AgL] Rase
[AgL] Marcio
[TP] Cannibal
[TP] Mister_Massacro

8/9 Eliminatorie gruppo 1:

Accedono alla finale di Giovedì 11.09.2008:

[BTX] Viper
[BTX] Mak
[AgL] Rase
=TP= mister_massacro
=TP= Cannibal
[AgL] Merlocan

eliminati/
iscritti non presentatisi:
[AgL] Blobay
=TP= cucciolero
=TP= ravix
[AgL] Vitellozzo
[AgL] *Gesù*

9/9 Eliminatorie gruppo 2:

Accedono alla finale di Giovedì 11.09.2008:

[AgL] Nico
CCP - ndru
[AgL] K1U
[AgL] Marcio
[AgL] Asimov
[AgL] KingWhite

eliminati/
iscritti non presentatisi:

=TP= shpalman
=TP= dani
=TP= Cleo
[SELD]Ajononno
[AgL] Gen
[AgL] Celebrian
[AgL] Napalm

24-08-08

LANParty: Garfalandia 2008

Eccovi i viaggi dell’astronave Agrilan, durante la sua missione diretta all’esplorazione di strani lan-party, alla scoperta di nuove forme di aggregazione e di gioco, fino ad arrivare la`, dove nessun uomo e` mai giunto prima.
Diario del K1U, data astrale 24 agosto 2008. Destinazione: Garfalandia 2008.
Quella di domenica è stata la prima vera grande trasferta per il gruppo Agrilan di CoD4. L’intrepida e coraggiosa avanguardia di Agiellini composta da K1U, Asimov, Merlocan, Tritaz, Basile, Rico e Nico salgono a bordo della navicella Opel Vivaro 9 posti poco dopo l’alba (ore 7.30) con destinazione Castelnuovo di Garfagna e l’obiettivo di partecipare al Garfalandia 2008.
Caricano con loro gli strumenti idonei all’impresa (5 pc, 5 monitor e altrettanti mouse, tastiere, pad e la famosa e intramontabile valigia degli attrezzi), indossano la maglietta da lan (realizzata in tempi record grazie all’instancabile impegno di Basile che le ha ritirate il giorno prima dopo una lunga attesa in sala produzione...) e alle ore 08.00 si dirigono verso la meta guidati dal fido navigatore satellitare TOM TOM (che poi tanto fido non è visto che al ritorno ci ha fatto girare per le montagne nei pressi di Castelnuovo per oltre una mezz’ora).
Oltre 350 km di strada massacrante e ad alto traffico (visti i numerosi rientri dalle vacanze) attendono i nostri soldati ma la passione per il gioco, l’amicizia che regna tra i membri del gruppo e la curiosità di conoscere nuovi amici sembra mettere le ali al 9 posti che fila imperterrito e senza sosta verso l’alta Toscana; o meglio una sosta immancabile in realtà c’è stata: quella per consumare il rituale della colazione a base del classico pane e salame nostrano (prodotto dalla famiglia Tritaz) aggiunto a scamorza affumicata. Pasto consumato nei pressi di Arezzo su una piazzola di sosta che, probabilmente, durante la notte avrà ben altre funzioni. Il tutto per soddisfare la “fame insaziabile” dei due assaltatori per eccellenza del gruppo: K1U e Asimov, Tritaz invece approfitta dello Stop & Go per cominciare la sua seduta di doping a base di birra, sostanza che nell’arco della giornata si rivelerà azzeccata.
Il viaggio si dimostra più impervio e lungo del previsto visto i continui rallentamenti dovuti all’intenso traffico e "Merlocan Furioso", alla guida del suo bolide, inveisce contro gli automobilisti, in preda ad un attacco di ansia da prestazioni mentre Basile e Nico, seduti nelle retrovie del furgone, mostrano la loro proverbiale calma olimpica tipica dell’eugubino schiacciando qua e là un pisolino.
Le ore di attesa scorrono via veloci e alle 12.45 i magnifici 7 si trovano sul posto: Castelnuovo di Garfagna. Un breve consulto con i passanti per trovare la tensostruttura che ospita la manifestazione ma la selezione naturale non ci aiuta di certo perché le prime tre persone che incontriamo “non sono del posto” mentre la quarta ci aiuta dandoci però un’indicazione... sbagliata (muahahahahahahah).
La quinta è quella buona e va a segno: alle 13.05 siamo nella struttura… ci muoviamo cauti e furtivi, un po’ intimoriti, ma l’immediata e calorosa accoglienza di una ragazza dello staff dei Tagliapietre ci mette subito a nostro agio.
Il posto è accogliente, grande e di nostro gradimento e subito facciamo le prime conoscenze: il mitico Cannibal e anche quell’uomo di chiesa di Prete. Ma non c’è molto tempo per i convenevoli, è tardi e tra poco si mangia, quindi passiamo subito alla fase successiva della missione: montare gli attrezzi da battaglia. Il team, composto da K1U, Merlocan, Asimov, Nico e Tritaz si mette all’opera, guidato dalla folta schiera di guru, psicologi, preparatori atletici, tecnici informatici, strateghi e allenatori… in due parole: Rico e Basile.
La fase di settaggio video viene un po’ ostacolata dalla troppa luce e anche dall’incredibile calura della giornata ma piano piano riusciamo a sistemarci giusto in tempo per andare a pranzo in compagnia dei nostri nuovi amici TP: pasto ottimo e abbondante che sembra placare gli istinti aggressivi di Asimov… solo una successiva iniezione endovena di Coca-Cola rimetterà in sesto la Nostra ugola d’oro.
La Nostra postazione di gioco ci vede “in mezzo” ai due team dei MLS (Monna Lisa Sin) di Vinci e dei S.E.L.D. di Reggio Emilia, la combinazione dei due gironi e tale che dovremmo affrontare il team SELD, il team TP_2, il Team TP_3 e il Team Juventus. Tutto è pronto, si parte:

[AgL] vs SELD: La tensione è molta ma un secco 9-1 finale ci spiana la strada.
[AgL] vs TP_2: 10-0
[AgL] vs TP_3: 10-0
[AgL] vs Juventus: 10-0

Incredibile! Partiti per una scampagnata ci ritroviamo primi del girone e con l’accesso alle semifinali ipotecato. Fantastico! Le pause tra un game e l’altro sono ottime per rifocillarsi (rigorosamente a base di Coca-Cola per Asimov e di Birra per Tritaz), per scaricare la tensione e soprattutto per fare nuove conoscenze: in particolare dei SELD che si dimostrano davvero molto simpatici e dotati addirittura di una vera maschera antigas (figaaaaaaaaaaa la voglio!).
Veniamo alla semifinale che ci vede opposti al team di casa dei Tagliapietre 1 (Slipknot – Cannibal – Prete – Cleo – Max the Pax): sinceramente troppo per le nostre possibilità infatti ci seppelliscono sotto uno schiacciante 18 a 2… ma ci rimane sempre la finale per il bronzo a farci sognare... di nuovo contro i SELD!
Sulla nostra mappa, cambiata in corsa, facciamo male e finisce 5-5 ma nella mappa scelta dai SELD sale in cattedra K1U munito di MP5 che piazza 3 punti quasi da solo e il risultato finale è di 13-7 per gli [AgL]: vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa! E’ terzo posto!
Il primo posto va ai Monna Lisa Sin guidati da un pazzesco e sovrannaturale Snake... un giocatore davvero impressionante, mai visto con i miei occhi fare tutte quelle cose in poco tempo, seguiti dall'ottimo Top Team dei Tagliapietre sconfitti in finale dai MLS.
Premiati con borracce termiche della Sapphire (Asimov potrà così conservare al fresco la Coca-Cola durante le lan) dalle mani dello staff dei TP ci apprestiamo a lasciare la splendida e meravigliosa manifestazione intorno alle 20.30 consapevoli di aver fatto il massimo e di aver onorato come meglio potevamo il Garfalandia.
Il tempo di uno “spuntino” (ndr si fa per dire… "ce semo magnati l'impossibile!") nella città di Castelnuovo e alle 23.30 l’impavido gruppo di esploratori muove di nuovo verso l’amata patria natia: sicuramente stanchi, esausti e affaticati ma con negli occhi le fantastiche e appaganti immagini di una piacevole giornata in compagnia di tanti nuovi amici.
La cronaca si chiude qui perché del viaggio di ritorno mi ricordo ben poco causa sonnellini vari (hihihihi)... ricordo però il continuo “ruspare come un cinghiale” di Rico a cui costantemente cadeva dalle mani qualcosa e si infilava sotto ai sedili per ripescarla (muahahahahahah) e l’ora del Nostro rientro a casa: 04.30!!!
oltre 20 ore tirate senza pause ma vi posso assicurare che gli [AgL] tutti stanno ancora gridando: NE E’ VALSA LA PENA!
Passo e chiudo.

K1U
PS: Rinnovo a nome di tutti gli [AgL], partecipanti e non, i ringraziamenti ai Tagliapietre e non per la splendida accoglienza e per la fantastica organizzazione dell’evento e anche agli sponsor della manifestazione che con il loro contributo permettono la realizzazione di questi bei momenti di aggregazione.

GRANDISSIMA SERATA! Un grazie a tutti i partecipanti!

04-08-08

AgriOnline: Quadrangolare: Mark Team vs. Skizzoid team:

Lunedì 18.08.2008: una data che letta così sembrerebbe un qualsiasi faticoso lunedì di duro lavoro ma commetteremmo un errore a giudicarla così perchè questa è la data in cui il PARANOYD TEAM si aggiudica la prima e prestigiosa edizione del TORNEO INTERNO TDM [AgL].
Solo l'esito dell'ultima e decisiva partita tra lo SKIZZOID TEAM ed il MARK TEAM poteva decretare il vincitore del torneo e così è stato...
Nel caso in cui gli SKIZZOID, fermi a 18 vittorie, si aggiudicano almeno tre incontri su cinque saranno i vincitori del torneo in caso contrario dovranno abbandonare i sogni di gloria e cedere lo scettro ai PARANOYD che hanno appena concluso i loro incontri con 20 vittorie su 30 partite disputate.
Sono le 21.30 e il campo di gioco viene sapientemente settato dall'admin Blobay ma alcuni players mancano ancora all'appello: lupo per gli Skizzoid e Merlocan + Rico per il mark...
tre sono gli Skizzoid (kiu+asimov+basile) e due il Mark (king+atox) e pur di giocare, con molto fair play, gli skizzoid consentono l'ingresso in campo di vitellozzo a supporto del mark team.
Si parte e subito gli skizzoid vanno sotto, Asimov sembra soffrire gli incontri importanti e gioca molto sotto il suo potenziale, kiu lamenta seri problemi di lag e insufficienze hardware causate dall'infezione di un virus preso qualche giorno prima e Basile fà quello che può (anche se non è stato mai un falco hihihihihi).
Sul fronte opposto il Mark team beneficia delle ottime prestazioni di Vitellozzo in fase di notevole ascesa dopo solo due mesi di pratica in CoD4 mentre King e Atox si appostano molto bene sugli angoli delle mappe.
Così come destò molta sorpresa la vittoria degli skizzoid sui paranoid per 4-1 nella partita di ritorno anche l'ultima partita riserva sorprese, il mark team fanalino di coda del torneo batte per 4-1 gli skizzoid e così i PARANOID possono stappare le bottiglie di champagne e iniziare la festa per la vittoria del torneo.
Gran bella serata e un altra gran bella dimostrazione che CoD4 non è poi così scontato come molti sostengono...

GRANDISSIMA SERATA! Un grazie a tutti i partecipanti!

15-08-2008

LANParty: KingWhite's Lan

Aggiornata sezione FOTO! Anche con la Spizzata del 14 agosto!

11-08-2008

LANParty: KingWhite's Lan

Giornata tipicamente estiva, qui a fraz. di Cipolleto di Gubbio, dove gli [AgL] si riuniscono presso la King's house per la più classica delle sfide di mezza estate: LA COD4 LAN DI AGOSTO.
Dalle più recondite zone dell'umbria cominciano a confluire presso la dimora estiva di king i determinati soldati, magnacastagne e magnapatate, entrambi disposti a imporre la loro supremazia a colpi di fucili automatici.
Alle ore 09.15 le due tribù fanno l’appello. Per i magnacastagne, il capo Tritaz, passa in rassegna il drappello: · Asimov – presente! · Alexander – presente! · Basile – presente! · Nico – presente! I magnapatate, guidati dal vice-capo Kiu (causa assenza giustificata del capo Marcio), rispondono con la seguente formazione: · KingWhite – presente! · Merlocan – presente! · Rico – presente! · Rebalto – presente! · Fanmorik ? …. Mmmmm …. Dov’è? Assente! (ingiustificato!)... Alla prossima lo aspettano 10 frustate nelle chiappe!
Breve briefing per testare e assemblare la lan e alle ore 10.00 già l’arsenale bellico è spianato sui tavoli di battaglia… desiderio di riconferma da una parte e voglia di rivincita dall'altra si sprigionano dagli occhi dei due team rivali! Uno due tre… si parte! Chi sarà il vincitore? Quale team dovrà soccombere? Chi sarà la rivelazione della lan? Molte le domande che attanagliano le menti dei soldati ma solo il tempo (a fine giornata) consegnerà le risposte certe come verdetti inappellabili (tranne se Basile si sbaglia a fare i calcoli...).
La mattinata registra un leggero vantaggio dei magnapatate, grazie ad una partenza bruciante di King che approfittando del fattore campo piazza subito un primo e un secondo assoluto.
Merlocan dopo molte defezioni dimostra di essere ancora il passista di un tempo rimanendo sempre costante su buoni risultati mentre in prima mattinata Kiu appare sotto tono (forse colpa dei riflessi solari sul suo schermo, dichiara infatti più volte di sparare alla cieca a delle ombre che si muovono).
I magnacastagne provano a rispondere ai colpi dei magnapatate con il loro alfiere Asimov anche se appare molto meno brillante del solito (forse il rientro nella giornata precedente dalle vacanze in Sardegna deve avergli lasciato qualche problema di Jet-Lag).
Alex fa quello che può con i suoi 20 FPS medi e tritaz non sembra più il giocatore estroso e fantasioso di un tempo, mentre Basile... Basile lasciamo perdere... la paura che gli venga rifilato il "pollo di gomma" lo fa saltellare da un pc all'altro camuffandosi sotto mentite spoglie (muahahahahah).
E’ arrivata l’ora del rancio! Eh si, strano ma vero, anche i soldati mangiano… e Queen Cinzia stende tutti, magnacastagne e magnapatate, con i suoi manicaretti realizzati con la collaborazione di sua madre.
Antipasti misti, gnocchi ai porcini, tagliatelle al ragù, roastbeef e verdure, dolci vari, cocomero, frutta, caffè e digestivo… e il gioco è fatto: tutti appagati e KO! Pranzo superlativo… caro King una moglie così va difesa con il RPD giorno e notte!!!
Ore 14.30 si riparte, tutti in trincea! Numeroso pubblico presente sugli spalti ad assistere alla mattanza pomeridiana, Jacopo e famiglia, i genitori di Rebalto e tanti altri curiosi.
Ma rispetto al mattino qualcosa è cambiato… il sole ha girato… cavoli dei magnacastagne!!! Kiu esplode realizzando un 600+, quando tutti gli altri facevano max 300+ e Merlocan continua, con la sua costanza e pazienza certosina, a realizzare diversi secondi e primi posti…
La difficoltà dei magnacastagne è palese quando e soprattutto lo stesso Asimov manifesta, più volte a voce alta, la sua disperazione di fronte alla supremazia sul campo degli avversari; è il segno della resa dei magnacastagne che sventolano la bandiera bianca...
Alle 19.00 la lan si chiude e i magnapatate vittoriosi, molto sportivamente, rifilano qualche sfottò ai rivali"abbacchiati".
E' il momento dei saluti e dei ringraziamenti, il fair play e l’amicizia tionfano con strette di mano e abbracci e soprattutto si sente aleggiare nell'aria la frase più importante: “CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA!”

Scritto e diretto da [AgL]Kiu@ES

04-08-08

AgriOnline: Iron Soldier DM Night CLASSIFICA FINALE!

1° [BTX] Mak
2° =TP= cl3o
3° [BTX] Viper
4° [AgL] Gen.N2oX2
5° [AgL] Kiu@ES
6° [AgL] Marcio
7° =TP= Slipknot_TN
8° [CCP] n-dru
9° [AgL] Tritaz
10° *SC* Gnufla
11° [Agl] Kingwhite
12° [AgL] Blobay

GRANDISSIMA SERATA! Un grazie a tutti i partecipanti!

20-07-08

LANParty: Proloco's Lan

Foto on line!!! Aggiornata Classifica!

Spettacolare fine settimana iniziato Sabato sera presso la Proloco Colpalombo con la partecipazione di numerosi AgLlini. Una quindicina di trasgerssivi membri si sono infatti incontrati per cena presso la festa paesana, per loro tavolo organizzato a parte con tanto di Tovagliato verde e cartelli "riservato Agrilan". La serata si è conclusa in "bisboccia" con alcuni gamer pegati sotto le "raffiche" Alcoliche ... questo non ha ostacolato il puntuale svolgimento della Lan Domenicale. Tutti e nove i partecipanti si sono infatti presentati puntuali all'appuntamento, animando una serie di Match molto equilibrati. Alla fine la spuntano i Magnapatate per soli 2 punti (gli spareggi fatti su Shipment 2).
Un grazie particolare va alla Proloco che ci ha dato la possibilità di cenare e pranzare a prezi più che popolari!
Da segnalare in fine il passagio del pollo di gomma dalle mani di Basile a quelle di Rico che accetta orgoglioso il riconoscimento . Ai vertici il Marraccio del potere torna nelle mani di Kiu e il trofeo della "Buonanotte" va al sovrannaturale Asimov che stravince il mese totalizzando un orario medio per dell'ultimo post alle ore 2.45 (ma spesso posta alle 4.30!).
Arrivederci alla prossima LAN che sarà gentilmente offerta da KingWhite !!

07-07-08

AgriOnline ClanBase : Siamo iscritti!!!

Il grande passo è fatto... siamo iscritti a ClanBase e presto inizieremo i match ufficiali nella ladder Europea! Good Luck, soldiers!!!

06-07-08

AgriOnline Lineage II : Il Clan è salito a livello 4!

Un clan composto in prevalenza da guerrieri e arceri. Presto inizieremo a rullare sul serio!!!

23-06-08 AgriOnline Quadrangolare: Mark Team vs Los Cinghialaros:

Penultimo match del torneo. Come per gli ultimi match giocato 2vs2. Dalla seconda mappa limite punti abbassato a 400 di comune accordo. Affermazione sostanzialmente di misura del Mark team, forse favorita da un Napalm non in perfetta forma.

05-07-08 LANParty: Tritaz's Lan:
Aggiornate le classifiche LAN 2008! LINK.
23-06-08 AgriOnline Quadrangolare: Paranoyd vs Los Cinghialaros:

I Paranoyd chiudono la propria partecipazione al torneo con un pesante 4 ad 1 ai danni dei Cinghialaros. Match lunghissimo giocato in 2 vs 2 e inizialmente molto equilibrato al punto che il primo round su Pipeline si chiude con un incredibile pareggio a 420 punti ogni team.
Nei match seguenti matura la vittoria del team Paranoyd. Al termine delle 5 mappe regolamentari viene giocato uno "spareggio" su Shipment che frutta il punto della bandiera ai Cinghialaros.

23-06-08 LANParty: Tritaz's Lan:
LAN "pre-estiva" con ridotto numero di partecipanti rispetto alle ultime "affollate" occasioni e segnata da numerosi inconvenienti tecnici che hanno fatto slittare l'inizio delle ostilità alle 12.30 ed il termine alle 18.

Questo non ha impedito comunque al gruppo di trascorrere una piacevolissima giornata, ospitati alla perfezione da Tritaz e Bibaz, al fresco nella cantina durante i giochi e sotto la spettacolare quercia per i "pasti". Giornata che si è protratta fino alla cena ed alla visione della partita tutti insieme con mogli e parenti.
Inserite le foto nella sezione apposita - a breve verranno aggiornate anche le classifiche.
13-06-08 AgriOnline Mini Marraccio Contest!:

Giocato il "tagliente" mini-torneo ideato da Gen. Scarsa purtroppo la partecipazione, ma grande il divertimento per i concorrenti. Giocate solo 3 delle 5 mappe previste a causa del forte ritardo iniziale mentre si aspettavano gli assenti.
*** CLASSIFICA ***

30-05-08 AgriOnline PCW vs TagliaPietre: Giocata la rivincita contro il team Tagliapietre. Sfida persa dai nostri guerrieri, ma molto equilibrata. Il primo round se lo aggiudica di stretta misura il nostro gruppo di fuoco, metre i 3 round successivi vedono la vittoria del team avversario anche se sempre di stretta misura. Da segnalare nei tagliapietre le ottime performance di Prete - con punteggi sempre al di sopra di tutti gli altri giocatori.
Screenshot
28-05-08 AgriOnline Quadrangolare: Paranoyd vs Skizzoid team: Dopo oltre 2 mesi di stasi riprendono a muoversi i guerriglieri impegnati nel torneo interno TDM. La lunga pausa giova al team Skizzoid che schiera il rinnovato Kiu. Prestazioni al top per lui e per il solito Asimov, appoggiati da Basile in lenta ma continua crescita, schiacciano il trio Paranoyd con un suonante 4-1. Match senza storia tramite l'ultima mappa in cui Paranoyd riesce a strappare il punticino della bandiera
24-05-08 NUOVO FORUM!!!

Da stanotte il forum verrà trasferito sul nostro server ufficiale. Questo passaggio ci permetterà una personalizzazione più spinta, una possibilità di backup e di inserire tante novità che siamo certi vi saranno gradite.
Tutto ciò comporta purtroppo la chiusura dell'attuale forum, che rimarrà solo come "memoria storica" dei discorsi già effettuati e come punto d'incotro per situazioni di emergenza.
Ovviamente non cancelleremo nulla di tutto quello che avete già scritto, semplicemente non potrete aggiungere nulla di nuovo.

Per rendervi il passaggio meno traumatico, ci siamo permessi di ricreare le utenze già esistenti, che però mancano delle vostre password attuali (in quanto sono sconosciute anche anoi) e quindi ve n'è stata assegnata una d'ufficio che dovrebbe esservi ariata sia via e-mail che via PM.
In caso non abbiate ricevuto la Pass provvisoria o abbiate incontrato qualsiasi difficolta a loggarvi siete pregati di comunicarcelo sul vecchio forum (che ha una sezione lasciata appositamente aperta) o tramite e-mail.

Vi invitiamo sin dal primo accesso, a cambiare la pass attraverso il "pannello di controllo utente" che trovate in alto a destra appena vi sarete loggati, di modo che solo voi ne sarete in possesso.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi vostra necessità o dubbio a tale scopo potete perciò contattare uno qualsiasi degli amministratori via PM o inviarci una e-mail: blobay@agrilan.net, marcio@agrilan.net, tritaz@agrilan.net

15-05-08 LANParty: Kiu's Lan: Aggiornata classifica 2008!
11-05-08 LANParty: Kiu's Lan: Archiviata anche la LAN di Maggio! Qualche problemino tecnico di troppo non ci ha comunque impedito di trascorrere 8-9 fantastiche ore insieme come al solito. Una menzione al merito per KingWhite che ci ha preparato una selezione di ottime mappe nuove, tante e tutte veramente belle - al più presto dobbiamo selezionarne alcune significative ed upparle sul server - più gi ciocheremo ed ancor più le apprezzeremo! Positivo anche il test del divertentissimo Flat Out 2 come "intervallo ricreativo" tra una sessione di schioppettate e l'altra! Ed infine penso nessuno di noi possa trovare aggettivi adatti per descrivere il pranzo offerto da Kiu! Un uomo da sposare subito! Mastro fochista e sublime griglatore di carni suine, ci ha inoltre deliziato con torta, lonza, dolci e vino di produzione "familiare" assolutamente eccellenti. GRAZIE!
• Inserite foto e 2 video nell'apposita sezione
09-04-08 LANParty: Aggiornata la classifica 2008. Nella sezione dettagli trovate anche il collegamento al pacchetto degli screenshot di giornata.
07-04-08  LANPart Atoxiko's Lan : Giornata memorabile quella di domenica 06 aprile 2008. La macchina AGRILAN si mobilita per la classica LAN mensile, destinazione: Città di Castello presso l’Hotel Ristorante “Il Boschetto”.
Undici gli intrepidi soldati in viaggio verso l’obiettivo: “Fanmorrick da Fossato”, “Basile, Nico e Asimov da Gubbio”, Kiu, Alexander, Tritaz e Merlocan da Colpalombo, “Rico da Perugia” e “KingWhite e Atoxico”, giocando in casa, già a presidiare il luogo di incontro dell’armata AGL.
Dopo un rapido check in dell’armamentario al seguito presso il Bar di Mocaiana alle 08.45, la carovana si dirige verso Città di Castello. Arrivo sul luogo alle 09.35, splendida la location dell’hotel “Il Boschetto” e squisita l’accoglienza e la gentilezza dello staff dell’Hotel.
Pochi minuti per sistemare la sala e subito si passa alla fase di montaggio: oramai l’esperienza degli AgL è notevole in merito, Fanmorrick riesce a fare addirittura un “pit stop” veloce sul PC di Kiu cambiandogli la scheda video, in poco più di 30 minuti già è tutto pronto per dare inizio alle ostilità.
Mattinata dedicata alle mappe standard di cod4 dove il team “Marine” (Kiu, Merlocan, KingWhite, Fanmorrick, Atoxico e Rico) dimostra una leggera supremazia sul team “Nemici” (Basile, Nico, Asimov, Alexander, Tritaz). La pausa pranzo è stata a dir poco sfarzosa! Mentre si continuava a giocare ci hanno apparecchiato un enorme tavolo al nostro fianco… fusilli ai carciofi, asparagi e prosciutto cotto, stinco di maiale al forno con patate fritte, biscotti secchi e crostate varie, caffè e digestivo, il tutto accompagnato da vino bianco e rosso.
Dopo il break si riparte subito, con le pance calmierate dall’ottimo cibo… Rico appare un po’ appesantito mentre si assiste alla riscossa degli outsider!!! Kiu e Atoxico sembrano in ottima giornata e dai “calimieri” degli AgL si trasformano in trascinatori del team marine che grazie soprattutto alla costanza e affidabilità di Fanmorrik la spuntano spesso sul team nenici guidati dal sempre più forte e frenetico Asimov, imbottito di Coca Cola.
Giocate un infinità di mappe, tutte molto equilibrate, spesso concluse con soli 20-30 punti di scarto tra i due team. Una giornata davvero epica in cui tutti gli AgL si sono sfidati sul campo di battaglia e fuori con un infinità di battute e sfottò. Una battaglia tutta di un fiato terminata solo alle 19.00, quando oramai assuefatti, si smonta tutto per andare a cena… in compagnia di mogli, fidanzate, e amiche. Anche a cena il Ristorante “il boschetto” si è dimostrato un vero e proprio fuoriclasse: antipasti, pizza , carne, salsicce e fagioli per tutti, tutto molto buono.
Solo alle 22.00 gli AgL, oramai provati, riprendono la strada verso casa, consci di aver compiuto il loro dovere in battaglia e di aver fatto un altro grande passo verso la creazione di un vero e proprio gruppo di amici.

Ringraziamo l’hotel “il Boschetto” per la splendida accoglienza (speriamo l’evento si potrà ripetere in futuro), Atox e King per la organizzazione dell’evento e tutti gli AgL (e rispettive famiglie) per la entusiastica partecipazione.
04-04-08 AgriOnline PCW vs leNUTRIE: Schiacciante sconfitta contro le Nutrie. Ottimi player e soprattutto un grande affiatamento mettono in difficoltà i nostri "isolati" guerrieri che dovranno lavorare per migliorare il lavoro di squadra.
19-03-08 AgriOnline Quadrangolare: Mark team vs Paranoyd: Primo match del girone di ritorno. Presentatisi solo 2 guarrieri per parte, Tritaz e Alexander entrano come terzo componente uno per team. Il match parte con l'apparente dominio dei Paranoyd che si aggiudicano i primi due round su Crash e Crossfire. District però vede il ritorno del Mark Team che poi "cedono" leggermente su Downpur. Ultimo round che vede i Mark conquistare coumunque un ulteriore punticino e, forse per l'orario tardo, qualche diverbio di troppo...
13-03-08 AgriOnline PCW vs Kill Scorpion: Netta affermazione nel "ritorno" contro i Kill Skorpion. La prima war giocata con la mod PAM e le regole ESL sembra congeniale agli Agrilannini che dominano l'intera serata in maniera ancor più netta dell'andata
12-03-08 AgriOnline Skizzoid team-Paranoyd : Finalmente disputato un nuovo incontro del torneo interno che bene o male prosegue. Si aggiudica l'incontro il team Paranoyd con 2 affermazioni nette su Bloc (per quanto "interrotta" dall'arrivo di un ospite indesiderato) e Bog. Skizzoid domina l'ultimo match su Countdown e si aggiudica anche Backlot.
05-03-08 Trasferiti su WWW.AGRILAN.NET: Definitivo trasferimento sul nuovo dominio www.agrilan.net in sostituzione del precedente www.agrilan.4000.it.
Se notate problemi di qualsiasi tipo segnalatelo nell'apposita sezione del sito!.
03-03-08  LANPart Rico Lan : Fantastica... come al solito oserei dire, ma la verità è che ogni lan è più divertente  di quella di prima, bè al dire il vero  è che a questa non dovevo esserci "Merlocan"e il fatto di essere riuscito a partecipare la rende più bella:) per il resto tutto fantastico, affluenza strepitosa e oltre le aspettative, tanto da dover accroccare un tavolo all'ultimo momento. Il fantastico pasto offerto da casa Rico&Morris end moje è stato guarnito di fantastico tartufo Tifernate portato dal mitico Athos. Anche la partecipazione, solo da visitatore, di Andrea " del Toppo" è stata gradevolissima . Quindi dopo le ovvie elucubrazioni sui risultati tecnici che ovviamente faremo sul forum come dice Rico "semo tutti bruciati" :-) 
24-02-08 AgriOnline : PCW . Dopo la buona prestazione della scorsa settimana nel Match amichevole contro il Clan *SC* Kill Scorpion  dove gli  [AgL] si sono imposti abilmente al "nemico", duro ritorno alla realtà per i nostri Gamer, che nell'incontro amichevole contro i "TagliaPietre" devono deporre le armi! Allestita le sezione  Clan War  ed aggiunti alla sezione Link i collegamenti ai siti dei Clan amici.
22-02-08 AgriOnline : Mappe: Nella sezione Download (raggiungibile dal terzo bottone verde in alto) trovate le nuove mappe caricate nel server con le istruzioni per farle funzionare

19-02-08

AgriOnline Los Cinghialaros – MARK Team: Altro capitolo del quadrangolare interno archiviato . Los Cinghialaros si aggiudicano l’incontro odierno per 3-2.  MARK riesce, sotto per 3-1, nel finale a limitare i danni portando a casa due punti. Aggiornata la classifica.

10-02-08

LANParty  Merlocan Lan :  Accogliente come sempre l'Agriturismo Cigliano è stato teatro dell'ennesima battaglia all'ultimo sparo!   Il gruppo, inizialmente carente di molti elementi, si è andato lentamente infoltendo fino a raggiungere 11 componenti.  Si sono giocati soltanto match TDM valevoli per la classifica individuale e quella a squadre.  Il capolista Asimov conferma il periodo di forma piazzandosi per la seconda volta consecutiva al primo posto, nonostante le precarie condizioni fisiche! Al secondo posto si piazza Alexander in netta ripresa dopo la leggera debacle avuta nella  LAN  iniziale e sfruttando una giornata No di KingWhite si porta al secondo posto nella classifica globale.  Da segnalare anche la seconda coppa consecutiva vinta da Morris per il "minor numero di morti subite" mentre il Tapiro per il maggior numero è stato assegnato a TritaZ.    Un grazie caloroso allo staff dell'agriturismo Cigliano che  come sempre è stato impeccabile nell'organizzazione e nella preparazione di uno squisito banchetto!

09-02-08

AgriOnline Los Cinghialaros - Paranoyd : Tiratissimo Match finito 3-2 in favore dei Los Cinghialaros.  La partita disputata in 3vs3 è stata equilibrata e combattuta fino raggiungere il 2-2 quando i Cinghialaros , su una mappa storicamente ostica (wet work - punti 470-500) riescono ad aggiudicarsi l'incontro. Dopo che tutti i Team hanno disputato 2 incontri la classifica inizia a delinearsi. Equilibrio tra le prime 3 squadre, distaccate di 1 punto l'una dall'altra,  più distante MARK  Team che cmq ha ancora possibilità e tempo per recuperare i 5 punti che lo dividono dalla vetta! 

04-02-08

AgriOnline Schizzoid team  vs  MARK : Disputato il terzo agguerritissimo e piccante incontro del torneo . Risultato finale 4-1 in favore dei Skizzoid che scSkizzano al comando con 7 punti!

27-01-08

AgriOnline Los Cinghialaros vs Skizzoid :L'incontro è finito 3-2 per Los Cinghialaros . Partenza sprint per il Team vincitore che si porta subito sul 3-0. Skizzoid tuttavia , guidati da un Asimov straripante, si aggiudicano 2 punticini ! Da comunicare che il match si è disputato in 3vs3.  Morris è stato sostituito definitivamente da Kiu che ha fatto il suo esordio online dimostrando di poter ancora dire la sua!

24-01-08

AgriOnlinParanoyd  vs  MARK team : Disputata la prima giornata del torneo interno TDM.  Paranoyd si è aggiudicato l'incontro per 3-2 . Nel team Paranoyd assente Vildo sostituito all'ultimo momento da Fanmorik .

21-01-08

LANParty  Alexander's LAN : Conclusa la prima LAN del 2008.  Ottima ospitalità dello Staf di casa Alexander che oltre ad aver allestito una accogliente location per i nostri cari PC ha anche saputo "saziare" con uno squisito e "troppo" abbondante pranzo il Clan quasi al completo!  Prima esperienza in LAN con Call of Duty4 conclusa al meglio, da segnalare l'ottima quanto inaspettata performance di KingWhite ed Marcio ! Mezzo passo falso di Merlocan che cmq resta attaccato ai primi!  Al + presto verranno pubblicati i  risultati di giornata , nel frattempo è stata aggiornata la sezione Foto!

03-01-08

LANParty : Prossima LAN: La prossima LAN si terrà a Colpalombo Domenica 20-01-2008

19-12-2007

Uscito l'articolo su Tutto Gubbio.  E' uscito un bellissimo articolo dedicato ad Agrilan sul giornale locale Tutto Gubbio, chi abita in zona può reperirne facilmente una copia ... per quelli che abitano + lontano è disponibile la versione in PDF. Siamo a pagina 14!! ---->  Download

14-12-2007

AgriOnline Prima partita sul server Agrilan:  Ieri sera prima "sparatoria" a CoD4 sul nostro server. Molto divertente,  10  i presenti per una lunga serie di TDM !  Bravi ragazzi continuiamo così ! ! ! !   Da segnalare l'ingresso di un nuovo coriaceo membro . Un ben venuto a Marcio

12-12-2007

LANParty : Asimov Special Event Continua  clikka QUI

07-12-2007

LANParty : Aggiornate le foto della LAN Hotel villa Montegranelli : Clikka QUI

02-12-2007

LANParty :  Hotel villa Montegranelli : C'era trepidante attesa per la giornata in questione e per quanto visto nel raduno di Domenica tali aspettative erano fondate!  Dodici elettrizzati membri si sono presentati in mattinata presso l'Hotel per l'allestimento della LAN. Fantastica la location in uno degli antichi saloni della villa per un perfetto connubio tra arte, storia e follia moderna. Dopo qualche piccolo disguido tecnico relativo al settaggio degli IP, ha preso forma una lunga seduta di game ( 19 ) fino ad arrivare al momento clou della giornata : i festeggiamenti per il 1° compleanno di Agrilan. Squisita cena accuratamente preparata dallo staff dell'hotel, bellissimo anche il tavolo degno dei miglior ricevimenti! Nel corso della serata è stato premiato KIU come miglior gamer 2007  e NICO come recluta + giovane!   Da segnalare anche la prima esperienza in LAN di Atoxiko che , dopo qualche titubanza iniziale, si è amalgamato egregiamente al gruppo eprizzando quel pizzico di follia che ci accomuna!!! 

06-11-2007

LANParty : Seldon's LAN:  Ottimamente riuscita nei confortevoli uffici di Seldon, rimmarrà nei nostri cuori per molto tempo, Nelle prime partite della giornata un evidente svantaggio della squadra Kiu, Asimov, Merlocan, Basile, Seldon, Didie. nei confronti della squadra composta da Alexander, Tritaz, Rico, Matone, Nico, Morris. comunque generosamente recuperato nelle succesive partite, vede comunque vittoriosa la seconda squadra. Ci sarà ovviamente tempo di recuperare.... nella ultima e devastante lan di dicembre.