http://www.tomshw.it/cont/news/guild-wa ... 242/1.htmlCita:
...
"La modalità di gioco Structured Player vs Player (sPvP) è un elemento centrale di Guild Wars 2 ma le aggiunte che vogliamo fare sono come un iceberg. […] Abbiamo distribuito il gioco con alcune funzioni chiave, ma ora possiamo cominciare a parlare di tutto quello che è rimasto sotto la superficie dell'oceano", spiega Sharp, che prosegue illustrando il funzionamento dei Free Automated Tournaments.
Questi tornei sono già presenti in Guild Wars 2 e servono per introdurre gli utenti al meccanismo delle competizioni, formando team e provando a vincere premi interessanti. Volendo si può partecipare anche da soli, grazie a un sistema che abbinerà automaticamente i giocatori agli altri utenti che non hanno una squadra al completo. I premi vanno dal primo al quarto posto e includono una quantità variabile di punti gloria, rank points e uno scrigno del tesoro.
...
Cita:
...
Dopo aver preso la mano con i tornei gratuiti gli utenti possono passare a quelli a pagamento, i Paid Automated Tournaments. O almeno questo è quello che si aspettano gli sviluppatori. Come suggerisce il nome, per partecipare a questi tornei bisognerà pagare una sorta di ticket, che potrà essere acquistato o vinto nei tornei gratuiti.
I ticket si potranno acquistare nei Gem Store, il negozio virtuale che sfrutta le gemme, la valuta secondaria del gioco. Per aumentare la propria disponibilità di gemme si potrà effettuare lo scambio con soldi reali (10 euro equivalgono a 800 gemme) oppure con l'oro del gioco (la valuta fittizia) a seconda del tasso di cambio virtuale, che sarà influenzato dalla domanda e offerta dei giocatori.
...