Apro questo post per avere un consiglio tecnico sul cosa e sul come tentare di risolvere un problema che ultimamente impedisce di giocare a lucia, in GW2.
Praticamente non riesce assolutamente a giocare in particolare nelle zone dove ci sono eventi con grande intensità grafica, prima parte il lag che ben presto diventa un ritardo di minuti rispetto a quello che percepiscono gli altri giocatori fino alla disconnessione, esempio : lei a terra la resso, l'evento finisce la vedo che sta colpendo assolutamente il vuoto, io cambio evento e solo a quel punto lei mi dice sono morta, esattamente due tre minuti dopo che invece è stata ressata.
Premetto che abbiamo fatto le verifiche è il suo portatile un hp pavillon DV7 processore i5 ram 6 giga scheda grafica radeon hd 6490 m un giga dedicato, è piu' che ottimale per supportare la grafica in alta risoluzione, supportato anche da test specifici, pur non essendo estremamente performante.
Il test sul ping che ci ha suggerito marco, rileva valori altissimi in particolare se punta all'ip del sito di GW2 con punti di 600-800 a volte veramente ingiocabile, mentre su altri indirizzi vedi google si attesta tra 70 - 80
Leggo su dei forum che molti fornitori limitano il blocco P2P, cioè in realtà bloccano la comunicazione sulle porte "non standard", perchè genera traffico che viene considerato elevato e quindi anormale su porte non standard. Non è un problema di programmazzione, Teletu, come anche altri provider, chiude il traffico se rileva una tale situazione.
Come già detto anche da un'altre persone nei forum anche Guild Wars sembra sia filtrato.
A questo punto puo' essere utile fissare l'ip e aprire le porte nel router che vengono utilizzate da GW2?
Ho trovato questi riferimenti : Guild Wars 2 requires TCP ports 80, 443, 6112 and port 6600 be fully unrestricted and accessible, both inbound and outbound. For further information about opening ports or port forwarding, you can visit the following website:
http://www.portforward.com Please note, this site is not affiliated with or supported by NCsoft or ArenaNet.
La prima domanda è, sono tutte porte TCP o l'ultima è UDP come epr emule?
Pensate sia utile tentare di aprirle manualmente dal firewall del router un telsey di teledue, una volta impostato l'ip statico? o in definitiva è assolutamente indispensabile cambiare servizio e magari passare alla telecom?
Credo di aver inserito tutti i dati disponibili, adesso vorrei un consiglio magari dal mitico Blobay che forse è il soggetto piu' idoneo in questi meandri, sperando di non leggere Lucia cambia operatore