Home Forum
Oggi è 05/01/2025, 1:32

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grossi problemai con TELETU o TELEDUE
MessaggioInviato: 04/01/2013, 10:09 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Apro questo post per avere un consiglio tecnico sul cosa e sul come tentare di risolvere un problema che ultimamente impedisce di giocare a lucia, in GW2.
Praticamente non riesce assolutamente a giocare in particolare nelle zone dove ci sono eventi con grande intensità grafica, prima parte il lag che ben presto diventa un ritardo di minuti rispetto a quello che percepiscono gli altri giocatori fino alla disconnessione, esempio : lei a terra la resso, l'evento finisce la vedo che sta colpendo assolutamente il vuoto, io cambio evento e solo a quel punto lei mi dice sono morta, esattamente due tre minuti dopo che invece è stata ressata.
Premetto che abbiamo fatto le verifiche è il suo portatile un hp pavillon DV7 processore i5 ram 6 giga scheda grafica radeon hd 6490 m un giga dedicato, è piu' che ottimale per supportare la grafica in alta risoluzione, supportato anche da test specifici, pur non essendo estremamente performante.
Il test sul ping che ci ha suggerito marco, rileva valori altissimi in particolare se punta all'ip del sito di GW2 con punti di 600-800 a volte veramente ingiocabile, mentre su altri indirizzi vedi google si attesta tra 70 - 80
Leggo su dei forum che molti fornitori limitano il blocco P2P, cioè in realtà bloccano la comunicazione sulle porte "non standard", perchè genera traffico che viene considerato elevato e quindi anormale su porte non standard. Non è un problema di programmazzione, Teletu, come anche altri provider, chiude il traffico se rileva una tale situazione.
Come già detto anche da un'altre persone nei forum anche Guild Wars sembra sia filtrato.
A questo punto puo' essere utile fissare l'ip e aprire le porte nel router che vengono utilizzate da GW2?
Ho trovato questi riferimenti : Guild Wars 2 requires TCP ports 80, 443, 6112 and port 6600 be fully unrestricted and accessible, both inbound and outbound. For further information about opening ports or port forwarding, you can visit the following website: http://www.portforward.com Please note, this site is not affiliated with or supported by NCsoft or ArenaNet.
La prima domanda è, sono tutte porte TCP o l'ultima è UDP come epr emule?
Pensate sia utile tentare di aprirle manualmente dal firewall del router un telsey di teledue, una volta impostato l'ip statico? o in definitiva è assolutamente indispensabile cambiare servizio e magari passare alla telecom?
Credo di aver inserito tutti i dati disponibili, adesso vorrei un consiglio magari dal mitico Blobay che forse è il soggetto piu' idoneo in questi meandri, sperando di non leggere Lucia cambia operatore :) :) :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grossi problemai con TELETU o TELEDUE
MessaggioInviato: 04/01/2013, 11:18 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Io non lo so ...
....posso aggiungere però che anche io ho riscontrato problemi simili quando mi collego con la chiavetta tim (spece nelle ore di punta)..... aggiungerei che il sistema "Mercato", quando la connessione è spropositatamente lenta, non funziona prorio poichè nn riesce ad allinearsi con il resto del mondo "GW2".
A differenza della stragrande maggioranza dei game online dove in presenza di connessioni tragicamente lente ti sbattono fuori dal server, GW2 tenta di "rattoppare" le falle di rete con risultati pessimi.

In qualsiasi caso, pur essendo io nemico giurato di Telecom, devo dire che TeleTu è quanto di peggio possa esistere nel mondo delle comunicazioni !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2013, 12:05 
Star
Star
Non connesso

Credo che Tritaz abbia espresso anche la mi opinione.
E' ovvio che la velocità di un segnale non ne determina la sua bontà, es: se ho una linea 7 mega, dove i router mi si collega magari a 7,5Mb (per esempio), mi indica che il segnale è moto buono, ma si ferma fino alla centrale. Dalla centrale fino al server di GW2 ne corre di strada.

Ora i test da fare sono:
- tenta di scaricare un file molto grande, a diverse ore della giornata. Vedrai quasi certamente che dopo cena la velocità di download cade drasticamente;
- Verifica il ping durante la giornata... idem come sopra.
Se queste due condizioni si verificano (abbassamento della banda), il problema non è purtroppo risolvibile, in quanto non deriva dalla qualità del segnale fino a casa dell'utent, ma si manifesta a monte, nelle infrastrutture dell'operatore, che "nelle ore di punta" del traffico, mostra i propri limiti fisici.
Se durante il giorno la qualità del download/ping rimane costante, allora potrebbe essere qualcos'altro, derivato dall'impianto dell'utente.

Per fare le prove, puoi usare il classico speedtest.net, ne bastano 3 o 4 in un giorno.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2013, 12:09 
Turista
Turista
Non connesso

Io con Ovetto Tim vado benone, niente a che vedere con una linea adsl che non arriva fino a casa mia;
In Ambienti affollati a volte laggo un po, ma tutto si risolve in poco tempo, i frame sono sempre sopra i 36, con Lineage in PVP era davvero drastica.

Per la risoluzione del problema evidenziato non so come aiutare, mi spiace.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/01/2013, 12:35 
Star
Star
Non connesso

Nulla vieta di tentare di aprire quelle porte che segnalavi. Da link che ho visto, sembra che debba aprire entrambe i protocolli: tcp, udp.
Sinceramente a tenere aperta a porta 80 non mi fiderei più di tanto, ma un tentativo non guasta, anche se per a mia opinione personale non risolverai niente. :?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]