TritaZ ha scritto:
ArgurioLoko ha scritto:
. Il PvP distinto dal PvE ha molto senso perchè almeno non ti devi farmare l'equip e sopratutto non è l'equip che dimostra la tua abilità.
Quello che non mi piace (ma e' una caratteristica di tutti i mmrpg) e' il tipo di "confronto" tra i player.
Sara' che non mi e' mai piaciuta la matematica .... io anche a AoE tentavo sempre tattiche che si basavano sopratutto sulla fantasia e la sorpresa ....
ma in questi giochi che cos'e' il PvP?
Player vs Player in tutti i giochi significa essere + bravo del tuo avversario....e in quasi tutti i mmorpeg essere + bravo significa conoscere meglio le statistiche (in primis) e realizzare una serie di mosse "campione" nel + breve tempo possibile.
Per essere bravo nella prima devi studiare 9come fai tu con le build) e io di studiare nn ho assolutamente voglia ....
...nella seconda devi giocare assiduamente per ridurre i tempi di realizzazione ...e io i tempi non ce li ho !
Detto questo, la mia voleva essere una critica costruttiva ... non cadiamo nel solito "trabocchetto" della Filosofia videoludica che credo solo in questo forum a visto discussioni lunghissime senza mai arrivare a conclusioni sensate !!!
Pensamo a gioca' !!!!!
Essere più bravo del tuo avversario significa:
1) Studiare
2) Speriementare quello che hai studiato in tornei e match
3) Prendere tante mazzate così da imparare le cose sul cmapo
4) Avere un team pro di amici che fanno 1,2,3 altrimenti uno puppa da solo
Le conclusioni sensate, che possono essere brutte ma sono la pura verità è che ci sono 2 tipi di giocatori.
1 - Quelli che giocano per divertirsi e che per divertirsi intendono andare in pvp schiaffare quattro mazzate con gli amici e poi si fanno una birra al pub
2 - Quelli che giocano per divertirsi e che per divertisti intendono farsi un c**o come un paiolo con gli amici, provare a vincere le classifiche dei tornei internazionali e che avendocela messa tutta se ne sbattono di vincere o perdere, onorano i nemici più bravi di loro e rispettano i più bassi che si impegnano e che poi si vanno a fare una birra al pug.
Ovviamente le due categorie non si sopportano perchè i primi penso che i secondi siano solo degli arroganti che credono di essere sgravi e che vogliono dettare legge e vogliono avere sempre ragione e i secondi che credono che i primi dovrebbero fare PVE senza rompere i maroni perchè non hanno idea dello spirito "vero" del PvP e che quindi non ci dovrebbero nemmeno entrare.
Pochi appartengono alla 3rza categoria, che sono quelli come me che onestamente se ne sbattono di 1 e 2 e che giocano per divertirsi puntando sempre alla vittoria, pazientando e a volte sopportando entrambe le categorie, la prima formata spesso da nabbi con manie di grandezza che non sanno neanche quanto è il cd di una delle loro skill e i secondi che hanno dimenticato cosa vuol dire essere nabbi e che quindi arroganetemente insultano gli altri.
Detto ciò il mondo è bello perchè è vario, e appunto, pensiamo a giocare ognuno come vuole rispettando gli altri.
NOTA BENE: questa analisi è di carattere generale anche se mi rappresento nella terza categoria :P TRITAZ MAREMMA LEPRE VIENI A FARE PVP CON NOI O TI SBRANO