Sono d'accordo ma in parte... mi spiego:
Se si vuole una gilda prestigiosa bisogna cambiare regole, ma sinceramente... non me ne frega nulla di avere una gilda prestigiosa, sto bene così, mi diverto.
L'80% delle persone qui ha famiglia e impegni vari, non è possibile fare qui ciò che tu miri a fare, l'obbiettivo qui è soprattutto il divertimento, il passatempo, non la competizione.
Io personalmente sono una persona molto competitiva e gioco per vincere ma ha senso giocare per vincere se poi non c'è un gruppo di amici?... Ricordati che è comunque un gioco e in ogni caso la gilda in questo gioco non è vincolante, si riesce a fare ogni cosa senza gilda... vedi me che ho raggiunto il lvl 40 in fractal e non ho mai cambiato gilda.
Per quanto riguarda il reclutamento degli stranieri... in quanti qui parlano Inglese? Non c'è bisogno di aggiungere altro.
Mi è sembrato comunque di capire che hai tirato su tutto sto casino perché vuoi avere del prestigio in pvp... Non è questa la gilda giusta e lo sai.
Per quanto riguarda il ts io vedo sempre le stesse persone connesse e, prima di fare dungeon con altri ,chiedo a lor: se chi non si collega a ts si sente emarginato non è certo colpa della gilda. si può essere più comprensivi verso chi non lo può utilizzare spesso ma ts serve in ogni gioco e, chi non lo usa, si troverà sempre emarginato...
Io propongo un compromesso tra le due parti contrastanti:
Modificare le richieste di entrata non rendendo ts un must (non è possibile reclutare stranieri che non parlano italiano), la gilda diventando più numerosa offrirebbe sicuramente più possibilità ma l'obbiettivo del gioco rimane comunque il divertimento, siamo un gruppo di amici e non tutti hanno le stesse capacità, o meglio, possibilità di migliorarsi (in termini di tempo), quindi non bisogna arrabbiarsi e avere pazienza, è comunque un gioco, take it easy!
Detto questo, Meglio pochi e uniti che tanti e sparsi,
.