Dedico questo post alla sezione Dungeon per analizzare le problematiche e le tecniche per affrontare le tre missioni e risolverle rapidamente. Gradirei che si aprisse una discussione approfondita e ne uscisse una linea guida per risolvere le difficoltà di ogni singola missione, con l'aiuto di Marco Francesco Sarnek , confrontando gli aspetti i metodi e le tecniche piu' idonee. E' evidente a tutti che una missione del Dungeon deve essere risolta in circa 20 minuti di gioco, puntualmente anche se c'è stato un notevole miglioramento, quando si fa Dungeon di party clan questo non avviene. Iniziamo ad analizzare quali sono le singole problematiche, che determinano spesso l'insuccesso delle missioni. Partiamo da Ascalon prima di analizzare le varie missiono 1-2-3 vorrei fare una premessa secondo me fondamentale, per il successo del Dungeon sono fondamentali alcuni requisiti essenziali : Primo piu' importante di tutti si gioca in gruppo, cercando di stare il piu' vicini possibile, contrariamente ad altri giochi in GW2, le cure, i buff, i debuff funzionano ad area, è' evidente che se un curatore toglie le condizioni e non trova nella sua area gli altri la cura va sprecata. Secondo punto, Gw2 rispetto ad altri giochi inserisce la tecnica della shivata e del rotolamento, è fondamentale che i giocatori non restino all'interno dei cerchi rossi dove subirebbero danni e condizioni, ma padroneggino la tecnica della schivata del salto o rotolamento, non server infatti rimanere sotto il mob quando non ci sono curatori attivi meglio schivare ricaricare la vita e ripartire insieme. Terzo e fondamentale requisito conoscere le proprie skills e potenzialità nei vari ambienti di gioco, cercando per quanto possibile di non sovrapporre allo stesso tempo condizioni identiche, esempio se due soggetti possono stunnare il mob si dovrà alternare, stun uno stun due per prolungare l'effetto e non sovrapporlo. Quarto requisito importantissimo focalizzare gli attacchi contemporanemante su un unico target in genere quello piu' pericoloso cercando di non disperdere il danno su vari mob, a questo scopo ci sarà un soggetto che segna il target e tutti gli altri dovranno premere il tasto T per fare immediatametne assist sullo stesso. Un altra considerazione a mio avviso importantissima, un party Dungeon è costituito da 5 player non basta avere classi prese a casaccio tra i giocatori, serve molto DPS per abbattere rapidamente i nemici e sono convinto che siano obbligatori almeno due guerrieri, oltre a questi serve un curatore, un soggetto come il necromante o il ranger che faccia molte condizioni. Per ora mi fermo, ma avrei piacere prima di passare alla descrizione delle singole missioni di Ascalon di conoscere il punto di vista degli altri giocatori per confrontare e chiarire le idee.
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