AgriLan Forum
https://agrilan.net/forum/

Gli orrori!!!
https://agrilan.net/forum/viewtopic.php?f=21&t=4209
Pagina 1 di 1

Autore:  Basile [ 08/02/2012, 19:00 ]
Oggetto del messaggio:  Gli orrori!!!

http://www.meatvideo.com/

meglio non commentare!!!!

Autore:  Blobay [ 08/02/2012, 19:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Perché meglio non commentare? Scusa, ma te quando compri la carne, da dove pensi che arriva, dall'albero dei prosciutti?

Autore:  TritaZ [ 08/02/2012, 23:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Io sono cresciuto vedendo i miei nonni (a dire il vero lo fanno tuitt'ora) che per ammazzare i piccioni gli giravano il collo ...per ammazzare i congli gli davano una bastonata alla base della nuca (in gergo tecnico questo colpo si chiama mazzacunio) .... scannavano i maiali e aspettavano che si dissanguassero ... gonfiavano la pelle delle pecore quando erano ancora mezze vive ...ecc ecc .... nn mi pare molto diverso da quello che c'è nel filmato !

Casomai possiamo discutere sui metodi di allevamento .... nn so se per un maiale vivere una "breve" vita in un comodo recinto sia meglio o peggio che viverla in un box grosso esattamente quanto lui ... tanto la fine che deve fare è + o - quella !!!

Immagine

Autore:  ToroSeduto [ 09/02/2012, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Tanti, come me, vengono dalla campagna e hanno ben chiaro cosa significa uccidere un animale, siamo onnivori quindi mangiamo anche la carne e per farlo li dobbiamo uccidere.
Purtroppo la nostra società ha portato all'esasperazione il processo facendo vivere gli animali in posti che indecenti è dir poco, li ammazza senza farceli vedere e ce li propone impacchettati al supermercato ...... ma la sostanza non cambia.
Come dice Blobay i prosciutti non crescono sugli alberi.
Se a un bambino gli dai un coniglio da allevare e ci si affeziona per poi vederlo uccidere non lo mangerà con lo stesso stato d'animo di sempre, quello che a noi manca è questo "capire per bene da dove viene ciò che mangiamo".
Gli indiani d'america (Qui viene fuori Toroseduto) consideravano un dono del loro *** il bisonte ucciso e lo rispettavano.
Ma qui si entra in un discorso lunghissimo che si può fare dal vivo ..... qui non è il caso.

Autore:  Blobay [ 09/02/2012, 16:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Zucconi raccontò alla radio che suo figlio una volta visitò un macello, da allora divenne vegetariano.

Come dice Toroseduto, mangiamo carne e dagli animali proviene.
Il punto è che probabilmente ne mangiamo veramente troppa! Ne conseguono allevamenti intensivi, colture intensive per alimentare gli animali, nonché tutte le malattie cordiovascolari che ne derivano.

Il giusto apporto proteico giornaliero di uno sportivo, equivale intorno alle tre fette di prosciutto al giorno, capite da soli che se si torna a mngiare una fiorentina da un chilo e passa, stiamo bene tutto l'anno!

Anche Il professore Veronesi è vegetariano, ma per un motivo forse più semplice, ma non per questo meno banale. Noi abbiamo in comune con le scimmie ben il 98% del corredo genetico e le scimmie sono vegetariane!

Mangiamo tutti meno carne, sicuramente faremo del bene a noi ed al resto del mondo.

Autore:  TritaZ [ 09/02/2012, 18:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Prova a spiegarlo ad Amadori !!! :)

Per il discorsco delle scimmie ....non calza pernulla ! Il 2% di corredo genetico diverso significa essere un'altro animale ! E poi nn so quanto stiano meglio le scimmie dato che hanno una vita media di 30 anni contro i nostri 75 !

E poi secondo me somigliamo più ai maiali dato che nn ho mai sentito dire di ipotizzare impianto di "pezzi di scimmia" su essere umano ....mentre si parla sempre + spesso di mettere le mani nel corredo genetico di un maiale e renderlo più simile all'uomo, col risultato, stravolgente, che grazie a questo arrangiamento sarà più facile staccargli il fegato e trampiantarcelo non appena l'alcoolismo ha devastato il nostro !!!!!

:shock: :shock:

PS: se vogliamo imparare a vivere più a lungo bisogna imparare dalle tartarughe ....
Guscio duro e RALLENTARE !!!!

Autore:  Basile [ 09/02/2012, 20:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Avete tutti ragione, io non dico che i prosciutti vengono dagli alberi o che il latte esce dalle sorgenti delle montagne... dico solo della crudeltà con cui certe cose vengono fatte...
Mettere dei pulcini vivi dentro il tritacarne, prendere i piccoli suini tagliargli i testicoli quel modo e tutte quelle oscenità è veramente troppo!!!

Autore:  Blobay [ 09/02/2012, 20:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Cita:
Prova a spiegarlo ad Amadori !!!

Prova te invece a spiegarlo ad Asimov :?:

Cita:
Per il discorsco delle scimmie ....non calza pernulla ! Il 2% di corredo genetico diverso significa essere un'altro animale ! E poi nn so quanto stiano meglio le scimmie dato che hanno una vita media di 30 anni contro i nostri 75 !


I nostri 75 anni erano 30 pochi secoli fa.
E' normale che se te vivi nella foresta e ti prende un attacco di appendicite, difficilmente sopravvivi. Se pensi che prima dell'avvento della medicina attuale, ti curavano coi salassi...
Scommetti che se prendi una scimmia e la metti in casa, ti campa mediamente di più?

Cita:
E poi secondo me somigliamo più ai maiali dato che nn ho mai sentito dire di ipotizzare impianto di "pezzi di scimmia" su essere umano

Quello dipende da vari fattori. Primo fra tutti le dimensioni degli organi dei magliali, sono simili a quelli umani. Poi abbiamo talmente mercificato la vita dei suini, che se ne muore uno per donarci il fegato, probabilmente il resto dell'animale chiediamo di metterlo in un sacchetto per farci la salata a casa.
Invece te lo prenderesti il fegato di una scimmia? Credo ci sarebbe una sommossa a ambientalista a livello mondialem, appena mandano in onda la foto del gorillino che ti guarda e magari bacia pure l'obiettivo. I primi trapianti extraspecie erano proprio con organi di scimmia, solo poi si è pensato al maiale perché più "comodo".

In Cina mangiano regolarmente i cani, ma in Cina li tengono anche come animali da compagnia. Noi mangiamo sempre meno conigli e ne alleviamo sempre più per compagnia. George Clooney ha pianto una settimane dopo ché gli è morto il maglialino.

Se torniamo al tempo dei romani, gli schiavi erano considerati meno degli animali. Se qualcno fosse stato cannibale, se ne poteva anche mangiare un paio per colazione e tutti avrebbero pensato che avrebbe fatto cosa giusta.

Non tocchiamo poi i divieti imposti dalle varie religioni riguardo al cibo...

Il tema è abbastanza ampio, fattostà che tono con la mia convinzione che mangiamo troppa carne e che se fossimo tutti vegetariani, ne guadagneremmo in salute ed in coscienza.

Autore:  TritaZ [ 09/02/2012, 20:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Che mangiamo (ma non generalizzerei troppo dato che io cerco di mangiarla non + di 3 volte a settimana) troppa carne è vero ....
...ma è anche vero che un po di carne (o almeno formaggio) serve a star meglio.
Si campoa anche solo di fibre e vitamine ma se ci metti anche un po di aminoacidi e proteine campi meglio (ripeto senza esagerare) !

Ovvio che se mangi tutti i giorni a Pranzo una Fiorentina e a cena una resta di salsicce di cinghiale alla fine ti viene la Gotta .... se mangi solo pesce e sardelle alla fine ti viene lo scorbuto .... e se mangi solo verdure sei perennemente incazzato con il mondo !!!

Quindi viva l'equilibrio alimentare .... e ben vengano i fagioli n'co le codiche !

Autore:  ToroSeduto [ 10/02/2012, 10:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gli orrori!!!

Mangiare meno ..... mangiare tutto!!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/