https://it.wikipedia.org/wiki/Law_%26_O ... ized_CrimeCita:
Elliot Stabler, dopo la morte della moglie Kathy, torna al dipartimento di polizia di New York per guidare una nuova task force contro la criminalità organizzata, ma scopre che negli ultimi dieci anni il dipartimento e il sistema giudiziario sono cambiati.
Spin off della fortunata serie poliziesca, in cui Stabler entra nella neonata squadra "crimini organizzati".
Attualmente sono alla terza stagione in cui, come al solito, la prima spicca su tutte le altre. Questa volta non tanto per la recitazione, ma perché segue un filone unico durato circa dieci puntate.
La seconda, anch'essa degna di nota, avendo il doppio delle puntate ha permesso lo sviluppo di due storie parallele, mentre la terza stagione altro non è che un mero telefilm, in cui quasi ogni puntata chiude in se tutto lo stretto necessario narrativo.
La presenza del detective Elliot Stabler e la comparsa sporadica di Olivia Benson, permettono comunque un crossover favorevole alla visione degli affezionati protagonisti.
Le storie di questa serie si incentrano su alcuni gruppi malavitosi di New York, che si fondano prevalentemente sul legame "famigliare", che sia tra coniugi, o parenti affini.
Pecca a volte di semplicità, data la presenza della classica "donna hacker" che sa tutto, fa tutto, può tutto. Oppure a volte le storie finiscono troppo in fretta, si dilungano nelle descrizioni per puntate intere, dedicando l'ultimo giorno al mero arresto del cattivo di turno.
Non male come serie tv, all'inizio mi ha preso molto, poi l'ho vista un po' meno volentieri. Se uscirà "forse" darò una chance alla quarta stagione, ma non mi aspetto nulla dagli sceneggiatori. Se non uscirà, forse sarà anche meglio, dato che mi avrà lasciato un buon ricordo. Potrebbe essere rovinata.