Home Forum
Oggi è 14/05/2024, 9:45


Regole del forum


1- Nel titolo della recensione inserita deve comparire
-il titolo del film
- il "voto" che a seconda dell'autore del post il film merita

La recensione puo' essere copiata anche da altri siti ma e' gradita l'aggiunta di considerazioni personali.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gravity 7
MessaggioInviato: 15/03/2014, 20:28 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27952
Immagine
Gravity è un film di fantascienza del 2013 diretto, co-scritto, co-montato e co-prodotto da Alfonso Cuarón, che ha per protagonisti Sandra Bullock e George Clooney. Il film ha aperto la 70ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, proiettato in anteprima mondiale il 28 agosto 2013 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia.
Immagine
La pellicola ha ottenuto 10 candidature all'86ª edizione dei Premi Oscar, aggiudicandosi 7 statuette: Miglior regia ad Alfonso Cuarón, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.
Immagine
La dottoressa Ryan Stone è un'esperta ingegnere biomedico che affronta per la prima volta una missione nello spazio. Assieme a lei sullo Space Shuttle l'astronauta Matt Kowalsky, il comandante, in quella che sarà la sua ultima missione prima di andare in pensione. Durante una passeggiata all'esterno dello Shuttle per alcuni lavori di manutenzione sul telescopio spaziale Hubble, vengono colpiti da un'onda di detriti di un satellite russo esploso nello spazio. I detriti distruggono la navetta spaziale e uccidono gli altri membri dell'equipaggio, lasciando i due da soli alla deriva nello spazio, senza comunicazioni con la base di Houston dato che anche i satelliti che garantivano i ponti radio sono stati danneggiati.
Il comandante Kowalsky, l'unico a disporre di uno zaino jet, riesce a recuperare la dottoressa Stone che fluttuava nello spazio senza controllo dopo l'incidente e a trainarla con sé agganciandola con un cavo. Con lo Shuttle distrutto e in attesa del secondo passaggio della micidiale onda di detriti, la loro unica speranza è raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), distante pochi chilometri dal punto in cui stavano operando in orbita. Con il propellente esaurito i due superstiti riescono a raggiungere la stazione, tuttavia il comandante Kowalsky è costretto a sacrificarsi lasciandosi andare alla deriva nello spazio per evitare la stessa sorte anche alla dottoressa.
Immagine
Affranta dal sacrificio del comandante, la dottoressa Ryan Stone, che nel frattempo aveva esaurito la propria riserva di ossigeno, riesce a penetrare nella Stazione Internazionale, danneggiata, disabitata e piena di oggetti fuori posto. Entrata nel modulo di salvataggio russo Sojuz in tutta fretta a causa del divampare di un incendio, cerca di sganciarsi dalla stazione attivando i razzi ma il paracadute, apertosi a causa dell'impatto dei detriti, si è impigliato nella stazione e le impedisce di staccarsi. Solo tornando all'esterno potrà sganciare il paracadute. Tuttavia una nuova ondata di detriti ad altissima velocità la coglie all'esterno e solo a fatica riesce a rientrare nella Sojuz mentre la Stazione Spaziale Internazionale viene completamente distrutta.
Immagine
Con la navetta russa pesantemente danneggiata, peraltro senza paracadute, non può rientrare sulla Terra, pertanto come ultima speranza deve dirigersi verso la stazione cinese Tiangong 1 in orbita. All'interno del modulo Sojuz, la dottoressa Stone ha una conversazione via radio con un uomo che non parla la sua lingua, quindi tenta inutilmente di chiamare il Mayday, che l'uomo scambia per il suo nome. Nella conversazione, la donna sente l'abbaiare di alcuni cani e che per qualche momento la rasserena. Il motore principale della Sojuz non si attiva e la donna, ormai disperata, è pronta a lasciarsi morire chiudendo l'erogazione di ossigeno nella capsula. Tutt'a un tratto appare però Kowalsky, in realtà un'allucinazione, che la scuote bonariamente dalla sua disperazione e le suggerisce di usare i razzi di atterraggio del modulo della navetta russa per imprimere il movimento sufficiente ad avvicinarsi alla stazione cinese. Quest'ultima viene così raggiunta, ma sta vistosamente perdendo quota.
Immagine
A bordo della navetta di salvataggio cinese Shenzhou, sganciata dalla stazione cinese poco prima della sua distruzione all'ingresso nell'atmosfera, la dottoressa Stone riuscirà ad affrontare la rovente discesa nell'atmosfera terrestre e infine ammarare in un lago di una landa desolata di un imprecisato luogo, dove però sono già in arrivo i soccorsi preannunciati via radio durante la sua discesa.
Immagine


___________________________________________


Non so se il voto 8 è esagerato ....cmq 7 statuette dovrebbero essere una garanzia !
Un film girato con 2 attori, una storia quasi inesistente ...eppure un gran bel film !
Se l'intento del regista era quello di spiegare cosa significa vivere "un'avventura" (a tratti spudoratamente esagerata) in assenza diu gravità ...bè c'è riuscito in pieno.
Alla fine t'alzi dalla poltrona e non sai se camminerai o prenderai a fluttuare in aria ! :-)
Pur non essendo io un appassionato del genere fantascientifico devo dire che è veramente un gran bel film !!
Altamente consigliato ai cultori del genere !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gravity 8
MessaggioInviato: 15/03/2014, 22:59 
Avatar utente
Livello arma - Cettino
Livello arma - Cettino
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 23:01
Messaggi: 2699
Località: Patavium
Concordo

_________________
Schei e paura... mai avui!!!

W GLI OLD LIONS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gravity 8
MessaggioInviato: 17/03/2014, 10:55 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:12
Messaggi: 19744
Località: senza fissa dimora
Non voglio certo sminuire il vostro giudizio, ma io non vado oltre il 6,5.
Ok belle scene, ma anche molto surreali a volte.... due ore di film a vedere una o due persone "vagare" nello spazio... insomma pensavo a qualcosa diverso....

_________________
......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gravity 7
MessaggioInviato: 17/03/2014, 19:47 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27952
ok ....
Comunque Basy lasciami dire che hai dei gusti un tantino "antiquati" e una visone aperta come se guardassi in un imbuto !
... io e Caio non facciamo testo, ma non trovare nulla di bello in un film che ha vinto 7 Oscar mi pare un giudizio un tantino anomalo.
Poi dire che un film di Fantascienza ha delle scene surreali è come dire che un Film su l'antica Roma ha delle scene storiche !!!!

Va bè ... ho corretto la media vot a 7.

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gravity 7
MessaggioInviato: 17/03/2014, 20:10 
Avatar utente
Livello arma - Cettino
Livello arma - Cettino
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 23:01
Messaggi: 2699
Località: Patavium
Sinceramente non me ne frega niente degli Oscar...
È semplicemente un bel film da bere tutto in una sorsata!!

_________________
Schei e paura... mai avui!!!

W GLI OLD LIONS


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.112s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance