Allegato:
1.jpg [ 30.53 KiB | Osservato 10582 volte ]
True Detective è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia.[2] La prima stagione, composta da otto episodi, ha come protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, e Tory Kittles.
Allegato:
2.jpg [ 237.81 KiB | Osservato 10582 volte ]
Rust Cohle e Martin Hart sono due detective che stanno lavorando allo stesso intricatissimo caso, un omicidio avvenuto in Louisiana nel 1995 che ancora non ha un colpevole.
Allegato:
3.jpg [ 183.17 KiB | Osservato 10582 volte ]
La serie racconta le indagini avvenute ai giorni nostri e, attraverso i flashback, cioè che è accaduto nei diciassette anni precedenti alla riapertura del caso.
Allegato:
True-Detective-McConaughey.jpg [ 18.87 KiB | Osservato 10582 volte ]
_______________________________________________
ovviamente è una questione di gusti ... a me quasta serie è piaciuta molto.
è un poliziesco che gira attorno ad una serie di omicidi e sparizioni ... ma la su forza nn sta tanto mella trama quanto nella bravura dei due attori protagonisti , nellàoriginalita dei personaggi, nel montaggio particolare che mette insieme un "ping pong" tra vari anni dal 1985 al 2015 con una cura maniacale dei dettagli e delle ambientazioni ....
...dialoghi mai banali e completa assenza della fastidiosissima retorica e gli onnipresenti luoghi comuni (tra il buono e il cattivo=)che di solito caratterizzano questo tipo di film ....sicuramente migliore di molti acclamati film hollywoodiani !
Altamente consigliato !