AgriLan Forum
https://agrilan.net/forum/

The witcher (Serie 6.5)
https://agrilan.net/forum/viewtopic.php?f=220&t=6429
Pagina 1 di 1

Autore:  TritaZ [ 14/01/2020, 14:45 ]
Oggetto del messaggio:  The witcher (Serie 6.5)

Immagine
The Witcher è una serie televisiva polacco-statunitense distribuita dal 20 dicembre 2019 sulla piattaforma di streaming Netflix. Il primo trailer è stato pubblicato il 20 luglio 2019.[1] Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell'autore di genere fantastico Andrzej Sapkowski
Immagine
In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l'equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt è uno di essi, un essere umano strappato alla sua famiglia in tenera età, e sottoposto ad un durissimo addestramento, durante il quale gli furono somministrate erbe e pozioni che mutarono profondamente il suo organismo affinando i sensi, attenuando le emozioni ritenute superflue e fortificando il corpo per renderlo più forte, veloce, agile e resistente.
Immagine
Come ogni witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo a contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri. Le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, un cacciatore da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi delle persone; molte di loro infatti nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti, rivelandosi spesso creature peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia.
Immagine
Il destino stesso condurrà il witcher verso una potente maga ed una giovane principessa con un pericoloso segreto, in un continente sempre più destabilizzato da intrighi politici e calamità.


____________________________________________________________

Una sorta di "trono di spade" riattoppolato. A parte l'ambientazione Fantasy costruita su clichè visti e rivisti (se pur fatta bene) si fatica proprio a trovare il senso della storia .... secondo me troppa roba in un unica stagione. Cmq consiglaito agli amanti del genere .... a me n ha entusiasmato pur restando una produzione di livello alto.

Autore:  Blobay [ 14/01/2020, 19:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The witcher (Serie 6.5)

The Witcher prende spunto, anzi si basa, sul famoso videogioco che ha raggiunto negli scorsi anni la terza stagione. Chi non ci ha giocato, probabilmente non ne comprende il senso.
Non ho visto la serie e mi immagino anche che la qualità non sia all'altezza del gioco, come del resto lo sono stati tutti i film basati su videogiochi.
Probabilmente hanno lasciato molte cose per scontato, sapendo che la serie avrebbe avuto un seguito di persone che un minimo infarinamento già lo avevano.
Anche la storia nel videogioco non è che sia un granché Chiara in quanto molto farcita di personaggi.

Autore:  TritaZ [ 15/01/2020, 9:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The witcher (Serie 6.5)

e si ...io il game non l'ho giocato ...la serie da la sensazione di un'mucchio di personaggi buttati li tanto per ...

Autore:  Basile [ 15/01/2020, 9:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: The witcher (Serie 6.5)

devo vederlo... il gioco non l'ho visto....

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/