Nei primi anni 2000, Vito Rizzuto (Anthony LaPaglia) è il capo di una famiglia criminale, che cerca di portare la pace nel mondo criminale di Montreal. Ci riesce, ma, dopo essere stato implicato e arrestato per numerosi omicidi commessi nel 1981, il suo impero crolla. Mentre era in prigione, il figlio di Vito, Nico (Brett Donahue) e il padre di Vito, Nicolo Rizzuto (Paul Sorvino), vengono assassinati dagli avversari di Vito, mentre la famiglia viene affidata al suo confidente, Declan Gardiner (Kim Coates).
Le spedizioni di droga sono anche decollate dall'antagonista principale, Sal Montagna (Joris Jarsky). Nel frattempo, la Corte Suprema del Quebec, France Charbonneau (Claudia Ferri), è incaricata di combattere la corruzione all'interno della famiglia Rizzuto. Dopo il rilascio di Vito nel 2012, rifiuta Declan per le morti nella sua famiglia avvenute sotto il suo turno. Vito in seguito lo perdona mentre lui e Declan si lanciano in una vendetta contro chiunque abbia mai attraversato la famiglia Rizzuto.
Declan, dopo essersi sentito tradito, aveva segretamente trasferito la sua fedeltà a Sal prima del doppio attraversamento e uccidendolo. Declan anche in seguito avvelena fatalmente Vito, lasciandolo come capo della droga di Montreal.
_________________________________________________
la miniserie è liberamente ispirata al libro "Mafia - Boss Vito Rizzuto's Last War" di Antonio Nicaso , in cui vengono narrate le vicende della Famiglia Rizzuto....
....
ora andatevi a ricercare su google "famiglia Rizzuto" e avrete un quadro piuttosto completo del tipo di serie !!!
Il Made in Italy quello che ci piace