Home Forum
Oggi è 28/03/2024, 14:49


Regole del forum


1- Nel titolo della recensione inserita deve comparire
-il titolo del film
- il "voto" che a seconda dell'autore del post il film merita

La recensione puo' essere copiata anche da altri siti ma e' gradita l'aggiunta di considerazioni personali.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tenebre e ossa (voto 6)
MessaggioInviato: 12/10/2021, 9:10 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27874
Immagine
La storia è ambientata in un mondo immaginario fantasy devastato dalla guerra. Il regno di Ravka (che evoca fortemente l'Impero russo) è diviso a metà da una immensa coltre oscura, la cosiddetta "Faglia", nella quale abitano mostri sanguinari; questa rende quasi impossibili i collegamenti tra una metà e l'altra del paese. La Faglia è stata originata secoli addietro dall'Eretico Nero, un potente grisha dotato dei poteri dell'ombra.
Immagine
I grisha sono persone capaci di dominare la magia dei quattro elementi. Anche se all'inizio della serie essi in Ravka sono ricercati per venire addestrati come membri d'élite dell'esercito e vivono tra gli agi del Piccolo Palazzo, tra il popolo godono ancora di una cattiva fama, soprattutto a causa delle malefatte dell'Eretico Nero. Una profezia vuole che proprio un grisha, chiamato Evocaluce, un giorno distruggerà la Faglia grazie a poteri derivanti dalla luce. Fino all'inizio della serie però non sono mai venuti al mondo grisha con questo potere, mentre invece ne esiste ancora uno con i poteri delle tenebre: Aleksander Kirigan, detto il Generale Nero, che guida la seconda armata di Ravka.
Immagine
I protagonisti della serie sono i giovani orfani Alina Starkov e Malyen "Mal" Oretsev. Reclutati nell'esercito di Ravka, la loro truppa cerca di attraversare la Faglia a bordo di un veliero, ma vengono attaccati dai mostri, al ché Alina salva il suo amico Mal con dei poteri magici legati alla luce, che lei stessa ignorava di avere. Il Generale Nero si convince che ella sia l'Evocaluce e la fa portare al Piccolo Palazzo. Dapprima confusa, riluttante e desiderosa solo di fare ritorno dal suo amico Mal, Alina si lascia col tempo affascinare dal tenebroso Aleksander Kirigan, il quale vuole riparare agli errori del suo avo, l'Eretico Nero, e salvare i grisha dall'odio della gente. La ragazza fugge però dal palazzo, quando Baghra, la sua addestratrice, la avverte che Kirigan è in realtà proprio l'Eretico Nero, sopravvissuto per centinaia di anni, e che il suo vero intento è sfruttare l'Evocaluce per potenziare la propria magia e impossessarsi del potere in Ravka. Ricongiuntasi a Mal, Alina attraversa la foresta e si imbatte in un grande cervo mistico.
Immagine
Subito irrompono Kirigan e i suoi grisha, che catturano i due giovani e ammazzano l'animale. Il generale taglia le corna del cervo e le fonde con le ossa di Alina e le proprie, creando una connessione che gli permette di attingere direttamente al potere dell'Evocaluce. Mentre si consuma un colpo di Stato, Kirigan costringe Alina, assieme ad un gruppo di dignitari di tutto il mondo, a seguirlo su una nave nella Faglia, ove vuole manifestare il suo potere all'umanità. Grazie all'aiuto di Mal, di una grisha pentita, dei tre criminali Kaz, Inej e Jesper e della sua forza d'animo, la ragazza riesce a liberarsi dal controllo di Kirigan e a fuggire con gli altri dalla Faglia, mentre l'Oscuro viene abbandonato alla furia dei mostri. Al finale, Alina e Mal ripartono, con la ragazza che promette di imparare a padroneggiare i suoi poteri e tornare per distruggere la Faglia. Il Generale Nero però, contrariamente a quanto da loro supposto, non è morto.
Immagine

____________________________________________

Non sono un'amante del fantasy tuttavia non si può negare che questa serie è "stilisticamente" ben fatta. Costumi ed ambientazione molto curati.
Tuttavia la narrazione è "rattoppolata" ... La sensazione è che abbiano voluto ficcare perforza in soli 8 episodi troppe cose ... il risultato è che nessua delle storie , nè quella principale nè quelle secondarie, sono facili da seguire ...
....ci sarebbe stato materiale per sviluppare un "trono di spade" ...invece niente 8 episodi dove si sovrappone troppa roba.

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.317s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance