Home Forum
Oggi è 28/03/2024, 13:33


Regole del forum


1- Nel titolo della recensione inserita deve comparire
-il titolo del film
- il "voto" che a seconda dell'autore del post il film merita

La recensione puo' essere copiata anche da altri siti ma e' gradita l'aggiunta di considerazioni personali.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Outlander (6.5)
MessaggioInviato: 01/10/2022, 9:12 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27874
Immagine
Outlander racconta la storia di Claire Randall (Caitriona Balfe, Money Monster: L'altra faccia del denaro), una giovane infermiera che ha soccorso tantissimi feriti durante la Seconda guerra mondiale e che appena terminato il conflitto decide insieme al marito Frank (Tobias Menzies, Il Trono di Spade, The Crown) di concedersi una seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Arrivati a Inverness, i due coniugi si dedicano alle loro passioni, Frank studiando la storia del luogo dove è nato per saperne di più sul suo passato e Claire, da sempre appassionata di botanica, beandosi della rigogliosa flora scozzese per approfondire le sue conoscenze.
Immagine
Tutto sembra andare per il meglio finché i due, dopo aver assistito a una tipica danza celtica per celebrare la primavera attorno a un mistico cerchio di pietre, Il Craigh Na Dun, non vengono coinvolti in un'esperienza al tempo stesso straordinaria e terribile.
Infatti, dopo questo avvenimento, durante una gita, Claire tocca una delle pietre del cerchio e viene magicamente trasportata indietro nel tempo, nel 1743, dove si sta assistendo a un duro scontro tra i ribelli locali e la Giubbe Rosse inglesi, capendo subito di essere in pericolo.
Immagine
Fra i militari Claire incontra causalmente il Capitano Jonathan 'Black Jack' Randall, un antenato di suo marito simile a lui solo nell'aspetto fisico. Quando l'uomo cerca addirittura di stuprarla, grazie a un salvifico intervento Claire sfugge alle grinfie di Randall e viene portata al castello di Leoch di proprietà della famiglia MacKenzie. Qui dà subito prova delle sue avanguardiste capacità mediche tanto da salvare il nipote del Lord del castello, Jamie Fraser (Sam Heughan, Doctors), che in seguito la costringe a rimanere per sfruttare la sua competenza come guaritrice.
Immagine
Con il passare del tempo Claire e Jamie, nel frattempo costretti dalle circostanze a sposarsi, iniziano a provare veri sentimenti l'uno per l'altra, vivendo un amore passionale. Ma Claire è costantemente tormentata dal senso di colpa per il suo cuore diviso a metà e dal desiderio di ritornare tra le braccia del suo amato Frank.
Immagine

________________________________________________

Serie ideata per gli appassionati di storia scozzese .... giubbe rosse della corona contro ribelli .... intrecci politici e militari ma soprattutto amorosi ....
poi se resisterete oltre la terza stagione andiamo a vedere i nostri scozzesi come si trasformano in coloni Americani ....
.... diciamo una serie antropologica sullo sviluppo di un popolo nei 100 a cavallo tra il 1700 e il 1800...anche se 7 stagioni sono veramente esageratamente troppe ! (tuttavia l'ho viste tutte)

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.091s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance