Home Forum
Oggi è 19/04/2024, 11:54


Regole del forum


1- Nel titolo della recensione inserita deve comparire
-il titolo del film
- il "voto" che a seconda dell'autore del post il film merita

La recensione puo' essere copiata anche da altri siti ma e' gradita l'aggiunta di considerazioni personali.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'attacco dei giganti - (Anime) - 7,5
MessaggioInviato: 11/06/2020, 17:23 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Allegato:
L-ATTACCO-DEI-GIGANTI-SERIE-COMPLETA-EPISODI-1-25-DVD.jpg
L-ATTACCO-DEI-GIGANTI-SERIE-COMPLETA-EPISODI-1-25-DVD.jpg [ 120.26 KiB | Osservato 3379 volte ]


https://it.wikipedia.org/wiki/L'attacco ... anti#Anime

Cita:
L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d'infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.


Il voto è riferito alla valutazione di un anime derivato da un manga, ovviamente può diventare relativo se non piace il genere.

La storia è senz'altro differente da tutte quelle che ci possano mai venire in mente, molto originale. Sembra fantascientifica ed inverosimile, ma col progredire delle stagioni tende a districarsi ed a mostrarsi in tutta la sua interezza, dando un filo logico al corso degli eventi. E' in corso la produzione dell'ultima stagione dove si vedrà l'epilogo, ma se siete interessati già nella terza si comprende tutta la storia passata ed il perché sono comparsi i giganti a disturbare questa tranquilla cittadina giapponese.

Vi suggerisco di dare uno sguardo a qualcuna delle prime puntate, farete sempre in tempo a cambiare genere, ma a me la serie è piaciuta sin dall'inizio. Non l'ho mai trovata banale, ripetitiva o monotona, c'è sempre stato qualcosa di nuovo da scoprire. Certo, è un cartone animato, qualche piccolezza bisogna fargliela passare, ma è sempre rimasto molto più coerente rispetto a tante altre serie televisive viste fino ad oggi. Una su tutte: Vickings, dove le ultime due stagioni "ho sperato finisse il prima possibile", mentre le ultimissime due puntate l'ho a malapena guardato. Il finale di stagione più noioso di sempre...
"L'uomo nell'alto castello" è un altro buon esempio di un ottimo prodotto rovinato alla fine, solo per poterlo chiudere, dando un non senso alla storia. Maledetti autori sottopagati.

Date una possibilità a "l'attacco dei giganti", credo vi sorprenderà in positivo.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'attacco dei giganti - (Anime) - 7,5
MessaggioInviato: 12/06/2020, 7:31 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27917
Blobay ha scritto:
Vickings, dove le ultime due stagioni "ho sperato finisse il prima possibile", mentre le ultimissime due puntate l'ho a malapena guardato. Il finale di stagione più noioso di sempre...
"L'uomo nell'alto castello" è un altro buon esempio di un ottimo prodotto rovinato alla fine, solo per poterlo chiudere, dando un non senso alla storia. Maledetti autori sottopagati..

Parole sante in entrambi i casi ...ma a differenza del primo (Viking) da cui mi aspettavo poco e niente il secondo mi ha deluso completamente le aspettative ... l'idea della sceneggiatura iniziale era geniale la produzione imponente .... rovinare così quello che poteva essere un capolavoro è da criminali.

Cercherò l'attacco dei giganti !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'attacco dei giganti - (Anime) - 7,5
MessaggioInviato: 14/11/2022, 13:32 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Siamo all'ultima stagione. Finita la parte 2, all'inizio del 2023 ci sarà la parte 3, che sarà l'ultima. A differenza dei serial americani, gli anime giapponesi si confermano come pieni di fantasia, logica e non perdono mai di mordente.
Il voto rimane sempre alto. Su Imdb addirittura segnano un 9 pieno, voto mai visto su nessun altro prodotto.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'attacco dei giganti - (Anime) - 7,5
MessaggioInviato: 14/11/2022, 14:43 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27917
All'epoca della prima tua convincente recensione avevo visto la stagione 1 .... mi era piaciuta molto e secondo me potevamo all'epoca sbilanciarci anche verso l' 8 come voto ....
a sto punto se mi dici che a gennaio esce la terza aspetto per rivederle tutte e tre insieme tutte di fila...
.....fammi ricordare però !!!!

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'attacco dei giganti - (Anime) - 7,5
MessaggioInviato: 15/11/2022, 11:30 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Esce la terza parte dell'ultima serie. In pratica le ultime otto puntate se non sbaglio.
Nel frattempo hai altre stagioni da affrontare, dove a mano a mano vengono spiegati i retroscena.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'attacco dei giganti - (Anime) - 7,5
MessaggioInviato: 15/11/2022, 11:54 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27917
si maio sono uno da full immersion ... una settantina di episodi me li magno alla svelta ! :-)

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.121s | 20 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance