EA svela Battlefield Play4Free
GUERRA GRATUITA
Dopo molti misteri, la Electronic Arts ha finalmente svelato Battlefield Play4Free, un nuovo FPS per PC free-to-play.
Grazie al trailer di debutto ci è concesso trarre le prime considerazioni su questa sospetta iniziativa (perché è sospetta, diciamolo pure). Pare di avere a che fare con un titolo estremamente simile a Battlefield: Bad Company 2 che, stando alle informazioni fornite, conterrà 16 veicoli, classi ed armi visti in BBC2, mappe ispirate a quelle della serie e la possibilità di giocare in 32 persone contempoaneamente.
Come però possiamo constatare visualizzando il video, la grafica non reggerà assolutamente il confronto con gli altri capitoli della saga e… vogliamo dirla tutta? Sembra troppo, troppo simile a BBC2! Trattasi comunque di un free-to-play che, come molti altri videogames di questo periodo, supporterà un sistema di micro-transazioni per ottenere degli extra (ecco svelati i sospetti).
Se l’idea di testare questo nuovo sparatutto della DICE vi solletica, potete prenotarvi sul sito ufficiale per la beta multiplayer che dovrebbe aprire verso la fine del mese.
Vi lasciamo infine al trailer di debutto, così da concedervi la possibilità di esprimere i primi giudizi.
http://www.youtube.com/watch?v=tlCPhYZfy3g&feature=player_embeddedEA presenta Battlefield Play4Free, nuovo FPS online che sarà disponibile in forma gratuita. Il gioco sarà sorretto da un sistema di microtransazioni che permetteranno ai giocatori di migliorare il proprio equipaggiamento e non solo.
Battlefield Play4Free è il nuovo FPS gratuito di Electronic Arts. Il gioco seguirà infatti il sistema di finanziamento già visto con Battlefield Heroes.
Battlefield Play4Free può essere accomunato a Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 2 come stile di gioco.
Il titolo avrà le mappe di Battlefield 2 con le armi, le classi e i veicoli di Bad Company 2.
A consentire ad EA di monetizzare con il gioco un sistema di micro-transazioni ,EA venderà ai giocatori alcune personalizzazioni, per il personaggio e non solo.
"Il cinque percento dell'audience acquista beni virtuali.
Il 95 percento delle persone non ha mai speso soldi.
Il cinque percento vuole personalizzare il proprio personaggio, farlo apparire migliore, migliorare le armi, vogliono pensare di avere un vantaggio sugli altri giocatori attraverso l'acquisto di migliorie", ha dichiarato Ben Cousins di EA.
La software house ritiene che già quel 5 percento è sufficiente per sostenere il gioco.
EA ha inoltre prospettato l'idea di collegare i titoli della serie Battlefield l'uno con l'altro. Per esempio si sbloccheranno degli strumenti in-game extra in Play4Free quando raggiungerete alcuni livelli in Heroes e viceversa. Il gioco dovrebbe debuttare nella primavera 2011. Potete iscrivervi alla beta chiusa, che aprirà i battenti il 30 novembre, qui. La beta sarà aperta a tutti solo all'inizio del prossimo anno.