TritaZ ha scritto:
raccontamelo un po meglio ... è in italiano?
Ovviamente è sottotitolato.
La storia è un po' cyberpunk, ma niente di particolarmente complicata. Il solito cattivone che vorrebbe conquistare la città. Di bello, sia in questo gioco che in Bastion, sono le ambientazioni, i disegni degli sfondi, gli effetti dei colpi.
Molto particolare è l'utilizzo delle armi, dato che a mano a mano che vengono acquisiti i poteri, possono essere utilizzati in singolo o in combinazione tra di loro, a seconda del proprio stile di lotta.
Inoltre si ha la possibilità di aumentare la difficoltà, prendendo qualche bonus vita in cambio di aumentare le caratteristiche degli avversari, rendendoli più competitivi.
Infine abbiamo anche la possibilità di eseguire una lotta a turno, dove si preimpostano i colpi in cambio di una perdita dei poteri per alcuni secondi successivi.
La curva di apprendimento non è bassissima, ma dopo un paio di ore si ha il pieno controllo dell'operatività del gioco.
Ci sta pure il pet ^_^
La colonna sonora è originale, nel senso che non proviene da altri brani estranei.
Unico neo: il gioco non è lunghissimo, ma io non lo considero un neo, così non mi annoia. Difatti probabilmente lo ripeterò con i nuovi poteri e difficoltà maggiorata.
Se si desidera qualcosa di più classico si può sempre cominciare con Bastion, dove si conquistano le armi e si spara con una alla volta. Il motore di questo Transistor però mi risulta più leggero, e pure il portatile me lo ha retto senza sforzo.
Un esempio di screenshot del gioco: