Home Forum
Oggi è 22/05/2024, 15:25




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Audio Surf
MessaggioInviato: 27/11/2009, 3:32 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia

Immagine

Corri sulla tua musica

Immagine

Audiosurf è un gioco di corse d'abilità auto adattante alla musica. Utilizza i tuoi brani musicali per creare un'esperienza unica e personale. La forma, la velocità e il gusto di ogni corsa sono determinati dalla canzone che scegli.

Guadagni punti raggruppando insieme blocchi dello stesso colore sulla autostrada, e gareggi con gli altri via internet per il miglior punteggio sulle tue canzoni preferite.


Immagine




Stasera Steam mi ha proposto questo giochillo a 9,99€. Scarico la demo gratuita (4 brani "giocabili") e lo provo.

Si sceglie un brano nel proprio PC (MP3, AAC, WMV, legge un sacco di formati), il gioco analizza velocemente le variazioni di ritmo, tempo, volume, melodie, strumenti e voci e costruisce una "pista" basata quindi sui "ritmi" del brano.

Poi si parte, la nostra astronave viene mossa a sinistra e a destra con il mouse mentre percorre una sorta di montagna russa a più corsie. L'inclinazione, e quindi la velocità del mezzo, variano con la musica così come curve e dossi. Sulle corsie sono disseminati dei "blocchi" più lenti di noi, dovremo quindi evitare quelli grigi e raccogliere quelli colorati, cercando di formare estese "aree" di colore uniforme. Anche la frequenza e la qualità dei blocchi segue il tempo ed i ritrmi della musica.

Varie modalità di gioco rendono l'aspetto "tattico/strategico" più o meno avvincente. Dal banale schivare blocchi grigi e raccogliere quanti più blocchi colorati a variazioni sofisticate con 4 colori diversi di valore crescente, possibilità di "raccogliere" blocchi per usarli nella "scacchiera" di raccolta in un secondo tempo.

I nostri punteggi sono poi "caricati on line" (il gioco è basato sui servizi on line si Steam) in modo da confrontarci per ogni singolo brano con altri utenti Steam, con utenti del proprio paese e con i membri della nostra lista amici di steam.

Ben fatto tecnicamente: la musica influisce veramente tanto sui ritmi di gioco: io ho provato da ******* ai Carmina Burana passando per James Morrison, Pink Floyd, Articolo 31 e ACDC: incredibile come poi il gioco "si adatti" benissimo al "tono" del brano, le sequenze dei blocchi e quindi i movimenti del nostro mause "battano" il ritmo ed il tempo delle varie parti del brano. Anche gli effetti grafici "di contorno" sono molto ben sincronizzati ed "intonati" con la musica.

Dopo i 4 brani giocabili con la demo l'ho preso (9,99€) e ci ho giocato per un altro paio d'ore.

Provatelo, può essere un'ottimo modo per passare una mezzora o anche più godendosi in modo diverso ed originale i brani preferiti della propria raccolta musicale!

www.audio-surf.com


_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Surf
MessaggioInviato: 27/11/2009, 4:38 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27961
:o sembra bello !!! Chi me lo compra che poi gli ridò i soldi?

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Surf
MessaggioInviato: 27/11/2009, 7:50 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:22
Messaggi: 3024
Località: senza fissa dimora
Bello! mi ricorda un vecchio gioco della ps ma ora mi sfugge il nome... Tritaz, stasera vedo che posso fare ;;-)

_________________
Immagine

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Surf
MessaggioInviato: 27/11/2009, 11:38 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15888
Località: Tyria
Wipeout?

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Surf
MessaggioInviato: 27/11/2009, 12:07 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:22
Messaggi: 3024
Località: senza fissa dimora
Yes ! 8-)

solo per questo gioco mi prenderei la ps ... ma non esiste per pc?

Allegato:
wipeout-hd-03.jpg
wipeout-hd-03.jpg [ 85.89 KiB | Osservato 3740 volte ]

_________________
Immagine

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Surf
MessaggioInviato: 27/11/2009, 14:04 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:22
Messaggi: 3024
Località: senza fissa dimora
Mi risp. da solo....

Esiste (Wipeout 2097) ma pare che la conversione lascia un pò a desiderare :( bo ! proviamo

_________________
Immagine

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Surf
MessaggioInviato: 28/11/2009, 1:34 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 22:12
Messaggi: 4196
Località: La Fortezza Impossibile
Rico ha scritto:
Mi risp. da solo....

Esiste (Wipeout 2097) ma pare che la conversione lascia un pò a desiderare :( bo ! proviamo




la versione pc è un obbrobrio :(

_________________
con l'aiuto del sole....vincerò!!!!! ATTACCO SOLARE!!!!!!!!!!! ENERGIA!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.216s | 18 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance