è uscito un nuovo gioco di corse arcade di nome SPLIT/SECOND.
il gioco in questione promette un'esperienza di guida estrema, ma dopo aver visto il logo della Disney interactive nei titoli di testa il seme del dubbio inizia a farsi strada.................: questo per soli 3 secondi.....
POI E' UNA FIGATA PAZZESCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci si trova all'interno di un programma televisivo estremo in cui si corrono gare automobilistiche in circuiti disabitati come cantieri edili, quartieri cittadini e aeroporti, e il format del programma è quello di essere radicale e spettacolare.
ogni auto selezionabile ha diversi parametri quali accelerazione, velocità massima, fattore di derapata e resistenza agli urti. iniziata la gara le auto sfecceranno in circuiti pieni di ostacoli, un pò come in FLATOUT 2.
iniziata la gara ogni concorrente accumulerà un quantitativo di "energia" grazie alle derapate, ai salti, al correre in scia con l'avversario e da altre amenità varie........con i quali attivare i Power Play.......
e cosa sarebbero i Power Play?????
vi avevo detto che la corsa doveva essere radicale no? bhe gli autori del programma hanno riempito ogni circuito con ogni sorta di congegno esplosivo possa essere concepito!!!!!
mentre le macchine sfecciano a velocità indicibile sui circuiti, ognuno scatena sugli avversari di tutto: macchine e camion che esplodono, pulmann in fiamme rotolanti sulla strada, ponti e palazzi che crollano, ruspe in movimento e chi ne ha più ne metta.
SPLIT/SECOND ha una grafica da paura, con effetti incredibili, esplosioni mozzafiato e spettacolari. tutta la teatralità di un film holliwoodiano in formato game. una giocabilità stellare e godibilissima in cui pui creare disastri contro gli avversari per ostacolarli e dove tu stesso ne sei vittima: ovviamente essere eliminato da un power play nemico serve solo a farti perdere un pò di tempo, la scritta game over non è prevista!!!!
tenete presente che ogni auto può accumulare fino a 3 "colpi" di power play:una volta raggiunto il 3 si potrà lanciare un evento cataclismico che cambierà il circuito stesso , con sommo gaudio per i poveri avversari che ci si troveranno in mezzo: intere torri industriali in crollo, elicotteri da carico che demoliscono porti con un camion da cava al traino e boeing in caduta libera sul circuito.
unitamente a grafica, giocabilità e spettacolarità da urlo, ci sono modalità di gara piuttosto tradizionali, unite a quelle fuori di testa..........tra cui quella di una gara mentre un'elicottero da guerra apache vi prende a missiliate.
io l'ho provato e debbo dire che è stato amore a prima vista..........2 ore passate come niente.......giocato in compagnia deve essere una figata!!!!!!
se vi è piaciuto FLATOUT, qusto vi farà imapazzire al cubo !!!!!!!!