Home Forum
Oggi è 02/05/2024, 0:15




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Just Cause 2 (free roaming solo single player)
MessaggioInviato: 13/07/2010, 14:53 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia

Immagine

Immagine



Dopo mesi di "oblio" videoludico in questi ultimi 3 giorni mi ha preso molto il gioco in oggetto.

Trama/Storia: controlliamo tale "Rico" ( :) :) :) già solo per questo mi piace!!!), agente ultraspeciale della CIA, specializzato in "destabilizzazioni" e caratterizzato da alcune abilità operative alquanto singolari: l'utilizzo di un rampino "fissato" all'avambraccio e la particolare abilità nell'utilizzo del paracadute. Questa volta l'agenzia ci spedisce in missione su di in un'isola/stato del sud est asiatico, Panau. Il nuovo dittatore, salito al potere uccidendo il padre, al soldo della CIA, deve essere destituito. Per farlo dobbiamo destabilizzare l'isola, creando caos e appoggiando le tre fazioni sovversive già presenti ed operanti sul luogo. Distruggere apparati e installazioni governativi e militari, aiutare i sovversivi a guadagnare controllo sul territorio, decimare i colonnelli dell'esercito sono gli scopi del gioco; una serie di missioni articolate tra quelle assegnataci dall'agenzia (che scandiscono il progredire nel nostro intento) e quelle di supporto alle fazioni (che consentono di indebolire sempre più l'egemonia del neodittatore) fanno da scheletro alla nostra permanenza sull'isola che rimane comunque fondamentalmente libera dato che dobbiamo comunque cercare e distruggere tutto ciò che è governativo, oltreché esplorare quanto più possibile alla ricerca di diversi tipi di oggetti che ci permetteranno di potenziare sempre più i nostri veicoli e le nostre armi oltreche' di disporre di contante per rifornirici al mercato nero.

Gameplay: a mio parere due caratteristiche rendono questo gioco diverso dai "free roaming" stile GTA, Mafia, ecc. ecc.:

una mappa enorme che riproduce dettagliatamente oltre 1000 km quadrati di spiagge, montagne, deserto, oceano, città, campagne, giungle e villaggi

Immagine

Immagine

e l'assoluta liberta di movimento sia "orizzontale" grazie ad oltre 100 veicoli terrestri e nautici diversi sia "verticale"grazie ai nostri "attrezzi del mestiere" - rampino e paracadute - ed ai mezzi d'aria (elicotteri ed aerei) facilmente reperibili un po' ovunque sull'isola.

Immagine

Immagine

Immagine

Oltre 380 "locazioni" (tra villaggi, basi, porti, installazioni, templi, città) da esplorare e "destabilizzare" utilizzando armi e metodi "convenzionali" (dalle granate a frammentazione ai lanciarazzi da spalla, dal classico fucile automatico d'assalto ai potenti elicotteri ed erei militari) ma anche creatività ed inventiva distruttiva (sganciare un camion da un elicottero in quota sopra 4 serbatoi di carburante... demolire un antenna "lanciandogli" contro un aereo di linea).

Ambientazioni credibilmente diverse nell'immensa e curata mappa: la capitale, metropoli di grattacieli, le giungle, i villaggi di campagna e quelli costieri, le località montane con neve ed impianti di risalita, il mare ed i suoi fondali (si può anche nuotare sott'acqua!) con cambiamenti meteo e svolgersi del ciclo notte/giorno assolutamente ben fatti rendono spesso una missione un "giro turistico" alla scoperta di panorami e obiettivi nascosti...

Un motore di gioco estremamente ben fatto che, almeno sul mio PC, rende il gioco graficamente avvincente e sempre fluido, anche quando osserviamo dall'alto il territorio, con un orizzonte vastissimo e ottimo livello di dettaglio.

Assoulamente da provare... soprattutto per chi (Tritaz?) spesso si perdeva ad ammirare i panorami di LineageII scordandosi in parte del gioco vero e proprio!!!

:twisted: :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Just Cause 2 (free roaming solo single player)
MessaggioInviato: 13/07/2010, 14:56 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:12
Messaggi: 19721
Località: senza fissa dimora
ma in lan si può giocare? dalle immagini credo di no.....

_________________
......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Just Cause 2 (free roaming solo single player)
MessaggioInviato: 13/07/2010, 14:57 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Vedi titolo del post... solo single player....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Just Cause 2 (free roaming solo single player)
MessaggioInviato: 13/07/2010, 14:59 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27924
:shock:
mooooolto interessante ! Io con i primi GTA me ce so fulminato e il genere mi sembra quello !!!
Si scaricompra facilmente ?

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Just Cause 2 (free roaming solo single player)
MessaggioInviato: 13/07/2010, 15:13 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15874
Località: Tyria
Provato per pochi minuti su console, non mi piace il genere.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Just Cause 2 (free roaming solo single player)
MessaggioInviato: 13/07/2010, 15:33 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
@ Tritaz: si... senza problemi...
@ Blobay: probabilmente alla lunga stufa, ma penso meno di altri sul genere...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Just Cause 2 (free roaming solo single player)
MessaggioInviato: 13/07/2010, 16:10 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
qualche settimana fa mi sono cimentato in 'Prototype', gioco mooooolto simile come caratteristiche

Da soddisfazione però alla lunga stufa.. quindi per ora passo, meglio qualche FPS


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.230s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance