Home Forum
Oggi è 05/05/2024, 14:42




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao,c'è percaso qualche agrilan che gioca a CIVILIZATION ?
MessaggioInviato: 20/10/2010, 16:54 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 10:59
Messaggi: 4903
è un gioco di strategia molto bello,e anche se l'ultimo uscito ,il 5 ha molti problemi ,tutta la varia saga è spettacolare,se qualcuno ci gioca si può aggiungere al nostro gruppo e giocare on-line


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao,c'è percaso qualche agrilan che gioca a CIVILIZATION ?
MessaggioInviato: 20/10/2010, 18:11 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27937
Non credo che nessuno si sti cimentando in tale impresa .... anche se conosco almenu tre vecchi AgL ormai rugginiti e dismessi a cui piacerebbe molto (Kiu. King. Caio)

Intanto vediamo una piccola premessa per mostrare ( se ci fosse anche solo uno al mondo che nn lo conoscesse) di che si tratta:

Civilization (o Sid Meier's Civilization, come recita il nome ufficiale) è un gioco per computer creato dal programmatore Sid Meier per Microprose nel 1991. L'obiettivo del gioco è di sviluppare un grande impero partendo (quasi) dal nulla ("...to build a legacy that would stand the test of time"). Il gioco inizia nell'antichità e il giocatore deve provare a espandere e a sviluppare il proprio impero attraverso le ere fino a raggiungere il presente e il futuro più prossimo. Generalmente è riconosciuto come una pietra miliare del genere dei giochi di strategia a turni.

Il giocatore prende le parti del sovrano di una civiltà partendo con nient'altro che un solo colono (qualche volta due). Il giocatore prova a costruire un impero in competizione con un certo numero di altre civiltà (da una a sette e fino a 31 nelle ultime versioni). Il gioco è rigorosamente basato a turni e possiede una schermata per la facile gestione delle risorse.

Oltre ad esplorare il mondo del gioco, partecipare alle guerre e intraprendere attività diplomatiche, il giocatore dovrà scegliere se costruire nelle sue città dei miglioramenti (acquedotti, caserme, teatri e tantissime altre) oppure unità civili e militari. Intanto costruirà nuove città espandendo il suo territorio e trasformerà i territori attorno alle città con irrigazioni e miniere per rendere il suo regno più produttivo.

Da un turno all'altro le città possono essere molestate dai barbari, unità senza specifiche nazionalità, che evolvono le proprie unità andando avanti nel gioco fermandosi però alla conoscenza della polvere da sparo.


Immagine

-
Immagine

-
Immagine


Ora provo a messaggiare i possibili interessati ... il kiu lo vedo domani a cena glie lo propongo in diretta !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao,c'è percaso qualche agrilan che gioca a CIVILIZATION ?
MessaggioInviato: 20/10/2010, 20:25 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 10:59
Messaggi: 4903
wow grazie tritaz,spettacolo,una descrizione da manuale.


noi siamo in tre accaniti giocatori,roba da 100 partite al mese con civi 4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao,c'è percaso qualche agrilan che gioca a CIVILIZATION ?
MessaggioInviato: 20/10/2010, 20:55 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Civ ci giocai tanti tanti tanti anni fa (penso il primo, era il 94-95)... ed ora che ci penso è stato l'unico strategy ad ammorbarmi perché a turni, invece il quasi contemporaneo Warcraft (penso sempre il primo? boh... son passati 15 anni!!!!!!) in tempo reale mi prese molto meno...

Uhm... penso lo proverò .....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao,c'è percaso qualche agrilan che gioca a CIVILIZATION ?
MessaggioInviato: 20/10/2010, 21:07 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 10:59
Messaggi: 4903
ciao marcio ,si infatti i turni sono il pezzo forte per i giochi di strategia,se no sono tutti uguali.

vai vai vedrai tante novità e ti piacerà ne sono sicuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao,c'è percaso qualche agrilan che gioca a CIVILIZATION ?
MessaggioInviato: 25/10/2010, 16:33 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Scaricata una "demo"... giocate 4-5 partite fino a livello 3 (c'ho fatto l'alba 2 volte!!!)... quindi acquistata key "definitiva" di steam (peraltro pagata solo 22 euro su onlinekeystore) ed installato... Certo che se voi siete mostri sacri poco farò.. cmq ci sono per qualche match (anche se finora mai provato il multy, solo in single contro la IA..)...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ciao,c'è percaso qualche agrilan che gioca a CIVILIZATION ?
MessaggioInviato: 25/10/2010, 21:47 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 10:59
Messaggi: 4903
grandissimo marcio,io su steam sono airdemis,mi riconosci dal kart come avatar,non ti preoccupare,più giochi più impari le tattiche e come muoverti sui vari terreni,poi se uno nasce e non ha all'inizio il ferro come risorsa,puoi essere bravo fin che vuoi ma fai ben ben poco.


ti aspetto on-line e ci sentiamo per giovedì,riesci a correre ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.237s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance