Home Forum
Oggi è 02/05/2024, 10:12




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 0:13 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
Cerco di districarmi nel pensiero Tritazziano e la diplomazia Blobayesca.... :)


I fatti:

Dopo Cod4 il 'clan' si è lentamente spento passando per i vari L4D, L4D2, Dirt2, BBC2.. poi il niente.
Un timido tentativo lo si sta facendo ora con F1 2010, dove almeno per una sera (su 14) 4-5 AgL si ritrovano assieme agli SC a fare qualche giro in compagnia. Bello sì, ma niente a che vedere in confronto alle mitiche PCW CoD4... cmq questo è un'altro discorso che non voglio tirare in ballo.

C'è da dire anche che il 'gruppo', seppur perdendo qualche pezzo per strada (prima King, poi il K1U, senza dimenticare i vari protagonisti di Lineage come Caio, Robby, ed altri di cui sicuramente mi sono scordatO...), tira ancora avanti anche se tutti abbiamo più o meno le nostre vite quotidiane che ci 'distraggono' dal gioco. Questioni di priorità.

Quindi in sostanza, gli AgL, senza fare distinzione fra 'clan' e 'gruppo' oggi è composto da quelli che participano in modo sostanziale nel forum + LAN, ed il 'gruppo' di Rase.


Ora come ora, bisogna trovare un gioco che ci appassiona tutti abbastanza da farci ri-coinvolgere per il discorso 'ampio' menzionato dal Tritaz. Ricollegandomi al pensiero di Blobay, semmai sto benedetto Black Ops ci farà venire il perino potremo contare su un gruppo gia rodato negli FPS per magari mandar avanti il clan in termini di PCW e contatti con altri clan.

Nel frattempo io mi tengo 'allenato' con BBC2, insieme ai V4V... una sera alla settimana mi riesce solitamente... Purtroppo è una strada forzata, ma che, a questo punto, non disdegno.

a voi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 19:03 
Avatar utente
Livello arma - Pattada
Livello arma - Pattada
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 22:05
Messaggi: 1007
Località: Prarolo ( VC )
ha ha ragazzi stiamo facendo più o meno gli stessi discorsi sui diversi forum
che nostalgia cmq per le serate e Pcw con COD4 ( con cui ho giocato quasi unicamnete per 18 mesi consecutivi )
davvero la delusione di MW2 ha demolito per modo di dire diversi Clan amici che conoscevamo
gli unici che tengono duro sono i V4V
che qui hanno aperto una discussione sulle prime impressioni di gioco
http://www.v4v.it/phpBB3/viewtopic.php?f=50&t=229
per adesso solo uno dei nostri lo ha comprato..... gli altri sono ancora ustionati :oops:

cmq mi diveva Mardoc che è possibile noleggiare un server e moddarlo un pò alla Cod4
i V4V hanno già un server a quanto pare...

24 Players Call of Duty: Blackops [UNRANKED]
V for Vendetta Black Ops Server [www.v4v.it]
95.141.40.12:3084

_________________
Immagine
Os:Win 10 64bit|Mb:ASUS Z170 Pro Gaming|Cpu:Core i5 6600K|Ram:16GB DDR4|Video Card:Nv GTX1060|Audio:Supreme FX|Hdd:SSD 250 Gb+1TB WD|Screen:LG 34"|Controls:G27,G15,G5,X52 Pro
https://www.youtube.com/user/SCPity


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 20:13 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27929
Bella ndru ... discorso equilibrato e coerente!!!

Ovvio che il mio era un post un po esasperato col chiaro intento provocatorio .....e la speranza era quella di tirare in discussione qualche altro elemento .... mi piacerebbe senbtire almeno che ne pensa Marcio che è stato uno dei "motori" di CoD4 e lo stesso Rase che, con il suo gruppo, è l'unico che continua con costanza a giocare con gli FPS.


*SC*Pity ha scritto:
che nostalgia cmq per le serate e Pcw con COD4 ( con cui ho giocato quasi unicamnete per 18 mesi consecutivi )


a chi lo dici !!!
è ovvio che io sono il primo a sperare di poter tornare a vedere i vari TS gremiti di agguerritissimi soldati !!!
E se mi sono (come dice Bloby) scaldato è perchè so che con un minimo d'impegno quelli che sono online tutte le sere, possono tranquillamente ritirare su un bel gruppo !
....c'è da dire che il mio animo "caldo"deriva dal rosicamento mio personale dovuto al fatto che non riesco a trovare + il tempo per farlo io ...
...per fortuna riesco almeno a restare perennemente o quasi sul forum grazie al "Capo" (in ambito lavorativo) e al Netbook sempre sottobraccio !!!

DDAAAAAJJEEEE!!!!

PS: adesso mando un Sms a Rase !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 22:23 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Ah ah.. Tritaz lo sai che su questi argomenti scrivo trattati... peggio per chi legge :) :)

riferendomi solo ad Agrilan: inizialmente pensavo che l'attuale nostra situazione "di stanca" fosse dovuta principalmente alla "congiuntura" sfavorevole di mancanza di giochi "attraenti" come lo fu CoD4 prima e L2 poi e la contemporanea "ridotta" disponibilità "temporale" di molti di noi.... Però oggi siamo a quasi due anni e mezzo di "stanca" FPS e quasi un anno dalla "morte agrilaniana" negli MMORPG ed ho cambiato parere...

Cod4 online ha cominciato a "cedere" DENTRO agrilan (in termini di membri storici che giocavano online e di "presa" del gioco alle LAN) a giugno 2008. Poi l'"inerzia" di pochi afacionados Agrilan ha "prodotto effetti" fino a dicembre 2008-marzo 2009, ma quasi/soprattutto "verso l'esterno internettiano" con i tornei "aperti". Il torneo interno quadrangolare quasi naufragò strascicandosi fino a maggio 2008, quello 2vs2 nacque proprio morto ed anche l'esperienza di partecipazione a ClanBase si risolse in un nulla.

L2 prese piede intorno ad Aprile 2008 per raggiungere il culmine delle attività per i membri "locali" nella prima metà del 2009. A settembre 2009 gli "interni" Agrilan avevamo sostanzialmente abbandonato la gilda che vedeva ancora attivi solo membri "recenti" più o meno esterni al nostro "cuore" geografico e storico.

Dopo tutto questo tempo (e soprattutto "analizzando" il mio personale vissuto) ritengo che più che essere una congiuntura sfavorevole ad averci "allontanato" dal gaming online fu invece solo una congiuntura particolarmente fortunosa (e che quindi non si ripresenterà facilmente) quella che permise in poche settimane tra dicembre 2007 e gennaio 2009 di "lanciare" il gaming online NEL GRUPPO AGRILAN a fianco ed a integrazione delle LAN e che solo grazie a questa "spinta" L2 ebbe l'opportunità di continuare ad "aggregarci" per ancora qualche altro mese. In mancanza del ripresentarsi di condizioni tanto favorevoli questo gruppo va naturalmente in tutt'altre direzioni, dato che non siamo un clan "classico" e neanche una classica "comunity on-line".

Onestamente non penso che l'arrivo di giochi online (che siano FPS o Racing o RPG o strategici) nuovi/migliori o la disponibilità di più o meno tempo a disposizione dei singoli "sopravvisuti" permetteranno di rivivere quel percorso... senza voler essere pessimista, penso che Agrilan non sarà più quello che fu tra i primi mesi del 2008 (soprattutto) e (forse) fino a fine 2009. Agrilan adesso è - e continuerà ad evolversi - in qualcosa di diverso, non necessariamente "peggio", ma difficilmente potremo "tornare a vedere i vari TS gremiti di agguerritissimi soldati"! Al momento online stiamo diventando decisamente "forumcentrici" e non più "onlinegamingcentrici": così come in passato "attiravamo" giocatori "dai" vari game online, oggi attiriamo utenti per il solo forum e questa sarà la dinamica futura. Il discorso LAN poi qui sarebbe off topic ma sapete come la penso circa il rapporto tra LAN e online.

Detto questo "forzare" il gruppo di Rase a "rappresentare" o "ritirare su un bel gruppo" per una Agrilan che non c'è più mi pare assurdo... se ci fosse una qualche attività negli FPS da parte del "cuore" di Agrilan sarebbe anche giusto chiedergli una maggiore "patriotticità" ma così come sono adesso le cose non vedo che senso abbia preoccuparsi se e chi porta la tag AgL negli FPS... o anche in L2 se è per questo (qualcuno si chiede cosa "rappresenti" per il nome Agrilan il buon Vitellozzo che c'ha fatto sapere anche recentemente di essere diventato un top gamer di dex?)...

Quindi per me rase è liberissimo di usare il server TS finchè noi continuaimo a pagarlo senza usarlo e senza vincoli sulla tag con cui gioca lui ed i suoi ospiti... mi pare un "favore" dovuto ad un amico e che non ci sota nulla... per assurdo mi parebbe più sensato "cacciarli" se ci servissero 20 slot ogni sera ad esempio per il campionato di F1... ma non è il caso, no?

Abbandonando la prospettiva Agrilan, ovvio che la "consolizzazione" dei giochi cosidetti "triple-A" "smoscia" i "clannari" visto che per definizione l'utenza console è "casual" e non ha necessità di "strumenti" per "aggregarsi".. si accende il botolo, si entra in partita, si fanno 4 kill o 4 sgommate e poi si spenge tutto.... ai "clannari" invece interessa forse ancor più che esista TS, che ci siano i forum, le ladder ed i tornei che non la grafica od il gameplay di un gioco rispetto ad un altro.... quindi gli ultimi "titoloni", da MW2 ad BFBC2, avevano preso una stradaccia.... i "PC gamer" avevano un po' tutti intrapreso altri hobby per disperazione...

... mi pare quindi un'ttima cosa (ma di scarsa rilevanza per il nostro gruppo) che Black Ops abbia reintroddotto i server dedicati, rentabili e a quanto pare anche moddabili.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 22:52 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Una nota completamente off topic per ndru:

n-dru ha scritto:
[...] semmai sto benedetto Black Ops ci farà venire il perino potremo contare su un gruppo gia rodato negli FPS [...]

:shock: :shock: :shock:
Ora devi assolutamente spiegarmi come diavolo fa un banchiere (o bancario?) Maltese a consocere l'espressione italiana "farsi venire il perino".. e non dirmi che l'hai sentito in TV perché io in 37 anni di residenza in Italia non ho mai sentito nessuno dirlo dallo scatolotto malefico... :) :) :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 23:26 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:44
Messaggi: 6513
Località: "Il paesello"
Allora il discorso secondo me è semplice.... la "stanca" delle attività online detta da marcio è giustissima e lo è principalmente per un motivo:

Il CLAN ONLINE non esiste più perchè il clan online non decide più....

non decide più:

1- qual'è il gioco del momento che tutti dovrebbero promuovere con tornei, pcw, forum, notizie.... ciascuno fa ciò che vuole in merito, ciascuno gioca a ciò che vuole... sembriamo l'italia del medioevo... un insieme di città stato....

2- non ci sono più persone che riescono a coinvolgere nuovi membri e fungere da reclutatori

3- non ci sono LEADER in grado di coinvolgere gli altri, nuovi e vecchi, nel promuovere un UNICO GIOCO in cui tutti partecipano...

4- il tempo qui centra poco perchè bene o male vedo che tutti trovano mezz'ora x stare al pc.


Diverso è il discorso per le LAN... lioltre al problema sopra del gioco di riferimento c'è anche un discorso di tempo e logistica.



Ora se il clan decide di puntare su BLACK OPS... lo deve fare seriamente... acquistando il gioco, giocandoci e organizzandosi a tal fine! E poi se questo RASE freme così tanto che gli si diano le redine della sezione CoD black ops e cominci a organizzarla con pcw, tornei e reclutamento di membri... e quasi tutti gli attuali membri si muovino per aiutarlo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 23:39 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Solo una precisazione su Rase: giocava con noi e quindi con la tag AgL a Cod4, già allora frequentava molto TS ma poco e niente il forum.
Passando per codwaw ed arrivando codmw2 è rimasto sostanzialmente da solo sia in gioco che sul server ts, e sempre con la tag [AgL]. Nessuno di noi che aveva mollato gli FPS (giustamente) gli è mai andato a dire che doveva lasciare il TS (che era comunque altrimenti perennemente vuoto) e/o togliere la tag [AgL] e lui, visto che nonostante i ripetuti inviti noi "storici" si disertava sempre più, ha iniziato a invitare a giocare con se gente che lui conosceva e ai quali penso "per comodità" ha fatto usare la sua stessa tag.

Non mi pare che "freme così tanto che gli si diano le redine della sezione CoD "... lui ha sempre giocato e basta, con noi quando c'eravamo e con chi ha trovato quando siamo spariti... continua a farlo e cortesemente ha chiesto a Blobay che aria tirava qui dentro rispetto al nuovo gioco... che possa/voglia cambiare tag è un'ipotesi che ha fatto blobay, non l'ha penso ne "minacciato" lui ne chiesto qualcuno di noi.. penso che Rase non abbia velleità di organizzatore/promotore di clan... lui vuol giocare con gente che conosce e basta...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 10/11/2010, 23:57 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:44
Messaggi: 6513
Località: "Il paesello"
ok...

...allora

niente.


Il gruppo storico è FERMO.... ci devono essere 2-3 persone in grado di GUIDARE il gruppo... di organizzare, invitare, reclutare, lottare, pubblicare SU UN GIOCO COMUNE....

Noi possiamo dargli il supporto che necessitano MA se rimaniamo così a postare sul forum i FILM o le BUONANOTTI lentamente spariranno anche i pochi rimasti.

SU GLI SCUDI AGL!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 11/11/2010, 0:39 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
oh mamma, si è scatenato un putiferio, bravo Tritaz :) :)

Bisogna precisare che non è che la situazione attuale mi faccia schifo, altro che, dico solo che fino ad'oggi non ho mai trovato un gioco che mi ha dato le stesse sensazioni di CoD4, quindi di fare il reclutatore e l'anesso ambaradan non ci penso più di tanto..

Si potrebbe fare il discorso su BBC2, un gioco che nonostante la mancanza di tempo/stimoli abbiamo scari-comprato in molti (io, Marcio, Fan, Blobay, Basile, Tritaz... approposito Kaiser vende una key valida.....).

Pero portare avanti il 'clan-gaming' DA SOLI mi pare oramai troppo difficile, servono forze fresche se vogliamo ri-riempire i vari TS e Server PCW!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Call of Duty - BLACK OPS
MessaggioInviato: 11/11/2010, 0:56 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27929
K1U ha scritto:

SU GLI SCUDI AGL!


a parte che mi viene d'istinto dire più che altro .... su gli scudi KIU !!!

Perchè se invece di mettere i Film e le Buonanotti (Consolazione del cazz lo so) avevamo fatto tutti come te a quest'ora avevamo chiuso da due anni sul serio !!!

Per il resto (Aimè :shock: ) sono perfettamente daccordo in tutto e per tutto (strano) con Marcio .... quasi mi dispiace dato che amo in particolar modo dibattere con (contro) di lui !!! gulp


Vorrei precisare scanzo Fraintendimenti che
NESSUNO CE L'HA NE' CON RASE NE' CON NESSNO DEI SYOI AMICI !!!!

Casomai oò mio discorso è contrario .... dicevo che mi piacerebbe partecipassero di oiù al discorso globale ... ma con la definizione "portare il diavolo alla messa" intendevo dire che lo strumento Forum o piace o NON piace ....
....nn è che per trovare latitanti da Forum dobbiamo prendercela con Rase ci sono membri storicissimi che nn l'aprono manco per sbaglio (Alexander ad esempio) ...nn l'hanno mai aperto e nn l'apriranno mai ...
...ed in effetti nessuno ha mai ripreso Rase o chi altro per questo .... è solo il rammarico nel constatare che un gruppetto come il loror (3-4 persone) con tutto il tempo che dedicano al gioco, potrebbero fare ciò che era stato fatto da altri AgL nel periodo descritto da Marcio ....semplicemente perchè loro sono (spero) AgL come IO o il KIU o Marcio o tutti gli altri ...

Marcio ha scritto:
.... ritengo che più che essere una congiuntura sfavorevole ad averci "allontanato" dal gaming online fu invece solo una congiuntura particolarmente fortunosa (e che quindi non si ripresenterà facilmente) quella che permise in poche settimane tra dicembre 2007 e gennaio 2009 di "lanciare" il gaming online NEL GRUPPO AGRILAN....


Ripeto ....se nn c'era nessuno che giocava (io per primo) il discorso poteva essere riassunto così come descritto (correttamente) da te , c'è da dire però che un gruppetto se pur piccolo di gente in TS c'è sempre stato abbastanza costantemente....

... ed è un vero peccato che
1- nessuno di noi (stronzi, io per primo) si sia sforzato di + per conoscerli meglio e coinvolgerli
2- nessuno di loro abbia fatto nulla per cercare di convincere almeno uno di tutti quelli che hanno "storto il naso" all'uscita dei nuovi titoli a provare


PS: Marcio adesso vo a letto ...però domattina alle 5.45 sarò davantti al forum e voio legge un altro Km di PM .... però sta volta lascia qualche spiraglio dove posso attaccarti se no se la pensi come me nn diverto !!!!!
;) ;)


Edit

PS2: ndru e del "perino"? Che ci dici?

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.129s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance