Home Forum
Oggi è 03/05/2024, 1:17




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 17:57 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:51
Messaggi: 3717
Strano ma vero…. dopo mesi di allenamento costante …. dopo aver provato tutte le armi possibili cercando inutilmente quella che mi fosse piu’ congeniale … vedo calare in modo esponenziale e costante le mie prestazioni…
Inutile tentare possibili soluzioni per migliorare ulteriormente, le ho praticamente provate tutte, quindi tento una riflessione cercando di analizzare le cause.
Forse i miei occhi rispondono in modo sbagliato agli stimoli visivi? Quello che vedo nel monitor è semplicemente frutto della mia fantasia? Le mie capacità di reazione rispetto ad un altro individuo sono inferiori ? Perché ,vedo fare salti paurosi agli avversari mentre il mio PG si alzi appena da terra? Perché spesso e in particolare con alcuni giocatori specifici colpisco ,ripetutamente e anticipatamente,senza ottenere effetto?
Partiamo dalla linea Adsl ho 7 mega pieni di solito il mio ping è piu’ basso di quello degli altri giocatori
scarterei questa ipotesi a priori ,anche perché avevo risultai molto superiori quando il ping era piu’ alto della media vedi anche Kiuking che di solito ce l’ha compreso tra 100 e 120 il doppio esatto del mio.
Analizziamo ora il pc non ho l’ultimo modello in commercio ma l’ho dotato di una scheda video potente e ho aumentato le Ram stranamente peggiorando i risultati .
Senza voler togliere niente e nessuno ci sono giocatori che risultano molto piu’ forti di me , come è logico sia, pur giocando un decimo del tempo che io dedico a questo gioco.
Mi conforta solo una cosa in tutto questo discorso a conferma di quanto gia penso, ieri sera durante il torneo ho sentito piu’ volte dire ti ho sparato in faccia interi caricatori e non muori.
Penso che a questo punto siamo tutti d’accordo che un problema esiste salvo contraddizioni dell’ultimo istante .
Detto questo mi piacerebbe sentire il vostro parere in merito aprendo un punto di discussione , prima di buttare il cd dalla finestra e orientarmi verso altri giochi.
Prima cosa vorrei formattare il P C cosa ne pensate? Altra domanda e se fossero state le patch a peggiorare il tutto?
Non so voi , ma quando fai qualcosa e ti impegni di solito ottieni risultati , ora ,che siano tutti migliorati e io notevolmente peggiorato è anche possibile ,ma non vorrei arrivare a crederlo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 18:29 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27929
Di tutto un pò ... nel senso che sicuramente c'è gente + portata, altra gente apprende + velocemente , altri hanno limiti tecnici legati al PC.
Per quanto riguarda la linea invece il discorso è diverso ... non è detto che chi ha la linea + veloce vada meglio... mi sembra che già un'altra volta avevo portato l'esempio di TOCA 2 quando in gara si trovavano 8 concorenti con Alice ed uno con Fastweb + io con ISDN l'unico che risultava Lggare all'inverosimile era il Fastwebbaro.
Questo perchè è importantissima la velocità di trasferimento dei dati ma è ancora + importante come il gioco riesce a sincronizzare ed omogeneizzare le le qualità ed i difetti delle varie connessione e dei vari flussi di dati elaborati (diversamente) dai PC.

Prendiamo Asimov:
Ha una connessione medioveloce
Un PC veloce
Un modo di giocare frenetico
Una velocità di apprendimento elevatissima
Un'attitudine al gioco spropositata
Un esperienza elevata
Questo paccheto fa si che risulti quasi immortale.

io ragionerei in quete percentuali
- Molto dipende dal gioco (5%) , che graficamente è eccellente ma ha numerosi bag per quanto riguarda la giocabilità e ripeto che secondo me la sincronizzazione dei dati fatta da CoD4 fa cagare e quando si verificano una serie di eventi qualcuno ne risulta favorit/penalizzato.
- molto dipende dal PC (20%) inquanto gli FPS contano tanto specialmente in negativo perchè non è raro (nelle scene concitate) che alcuni PC scendano sotto i 50 FPS e a queste cifre non riesci a beccare manco un albero immobile.... Alex (che secondo me resta uno tra i + forti e sicuramente il + completo inquanto gioca bene in tutte le situazioni) risulta penalizzato dal suo pessimo PC e risucchiato quasi sempre a metà classifica.
- Molto dipende dalle indiscusse qualità del giocatore (75%). Qui c'è un po di tutto ... non basta allenarsi .... c'è chi è portato per certi tipi di giochi chi per altri chi per tutti .... ti ricordi io come giocavo a TC??? facevo schifo eppure di ore di volo ne avvo tante ma proprio non riuscivo a migliorare (ma non ho buttato il CD dalla finestra)!

Bho! Per me la devi semplicemente vivere diveramente.... + semplicemente .... + tranquillamente .... come un lavoro .... fai un tot di ore sapendo che anche se t'impegni al massimo nessuno ti darà una lira in + !!!!
:D :D :D :D :D

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 19:00 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:51
Messaggi: 3717
Non sono affatto convinto di quello che stai dicendo trita, in particolare sulle percentuali che hai appena esposto portati per un tipo di gioco ???ma.... ho grossi dubbi in merito che dipenda da questo .
Anzi confermo nel momento in cui saro' convinto di non essere portato , come ho gia detto cambiero' gioco , semplicemente perche' non mi diverte fare da bersaglio agl altri giocatori ,meglio far giocare quelli bravi?
Peccato ti sei perso il game di ieri sera e soprautto i commenti , che se espressi univocamente servono a far riflettere.
Ora puoi dire quanto vuoi che sono scarso per il 75 % ,francamente non mi interessa ,vorrei solo capire come mai succedono certe cose inspiegabili in concreto e con dei giocatori si ripetono molto spesso.
Si da il caso che mi girano le palle se colpisco uno e non muore e aggiungo non dipende nemmeno dalla precisione dei colpi portati, provato con ottica e colpi alla testa ,viceversa se ho la percezione che mi hanno sparato prima , ovvero l'avversario è stato piu' rapido o intuitivo sono pronto ad applauidire contrariamente a cio' che pensi.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 19:19 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27929
Ho detto che la qualità del giocatore vale per il 75% e se sei 10% meno bravo si vede ...

Il problema che alcuni non muoiono è sintetizzato (secondo me in quanto detto sopra):
TritaZ ha scritto:
- Molto dipende dal gioco (5%) , che graficamente è eccellente ma ha numerosi bag per quanto riguarda la giocabilità e ripeto che secondo me la sincronizzazione dei dati fatta da CoD4 fa cagare e quando si verificano una serie di eventi qualcuno ne risulta favorit/penalizzato.
- molto dipende dal PC (20%) inquanto gli FPS contano tanto specialmente in negativo perchè non è raro (nelle scene concitate) che alcuni PC scendano sotto i 50 FPS e a queste cifre non riesci a beccare manco un albero immobile.... Alex (che secondo me resta uno tra i + forti e sicuramente il + completo inquanto gioca bene in tutte le situazioni) risulta penalizzato dal suo pessimo PC e risucchiato quasi sempre a metà classifica.




----


kingwhite ha scritto:
Si da il caso che mi girano le palle se colpisco uno e non muore e aggiungo non dipende nemmeno dalla precisione dei colpi portati, provato con ottica e colpi alla testa ,viceversa se ho la percezione che mi hanno sparato prima , ovvero l'avversario è stato piu' rapido o intuitivo sono pronto ad applauidire contrariamente a cio' che pensi.


Quando ti parlo di problemi di sincronizzazione è propio questo ....cioè quello che percepisci tu e quello e quello che percepisce il tuo avversario non è la stessa cosa a causa di questi problemi. Tu credi di prenderlo e a lui risulta che non l'hai preso .... ti riporto l'esempio di TOCA io sorpassavo uno , lo vedevo negli specchietti quindi rientravo , mentre sul suo PC risultava che rientravo metre ero ancora a fianco con relativa collisione ed incazzatura (vaglielo a spiegare tu che lo vedevo negli specchietti...quanno ce crede??) la stessa cosa succede qui quando gli "immortali" tentano di convincerti che non li hai colpiti.... però da cosa dipende lo puoi chiedere solo all'Activision .

Di sicuro so che chi è forte riesce ad ovviare a tutti questi Bag con la bravura... io no ma non me la prendo!

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 19:43 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:51
Messaggi: 3717
Allora Trita lo so da sempre chi è piu' bravo e chi no e non ho assolutamente la presunzione di passare avanti a questi ultimi Marcio , FaN , con Asimov e ora Kiu sono tra 4 migliori ne convieni ? Se escludiamo Gen perchè ha un ruolo diverso non paragonabile agli altri , che pur comportandosi bene in ogni situazione ha un ruolo diverso il Cecchino.
Detto questo mi sembra che il resto del tuo commento sia giusto ,ora che si chiami sincronia che si chiami bug pur restando appannaggio solo di alcuni giocatori cosa ancora piu' strana non mi è mai capitao giocando vs marcio epr esempio ,io mi stavo semplicemente chiedendo se c'è modo di risolverlo , visto che in una partita in cui questo fenomeno si verifica rischi di non fare mezzo punto ,trovandoti inevitabilmente a soccombere in gni scontro.
Aggiungo non è solo la tua percezione personale di avere colpito l'avversario è la risposta grafica stessa poichè i colpi a segno si evidenziano con una piccola x sullo schermo e non solo ,spesso quando colpisci a piu' riprese lo stesso giocatore avverte di essere colpito ma resta inspiegabilmente vivo.
Non è mie iintenzione voler battere per forza qualcuno piu' forte di me , cerco di capire perchè diversamente da questo, quando ho la fortuna di arrivare prima e colpisco ,quello non muore , questo si mi irrita terribilmente e aggiungo non solo a me da quanto ho potuto constatare.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 20:02 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15874
Località: Tyria
King, come sai io ero uno fra quelli di ieri sera.
Ammetto che anche io trovo questo gioco quantomeno "strano", ma non posso però dare a lui tutta la colpa senza prove certe.

Ti rammento brevemente la mia storia: se ti ricordi appena uscito il gioco, vuoi che ci allenavamo sempre, vuoi che ci siamo trovati bene sin da subito, ero uno tra i migliori, dopo Rase e Asimov, tant'è vero che ero un "caposquadra" se così vogliamo definirlo.
Poi, per vicende varie, vuoi cambio periferiche, vuoi settaggi sbagliati del gioco... sono sceso pian piano in classifica, fino ad uscirne del tutto.
Ieri sera ho dimostrato di non essere competitivo! :?
Sino ad un certo punto però, se noti bene, l'ultima schermata sono arrivato primo :?:
Una cosa non vi avevo detto ieri sera, mentre giocavamo, tra l'ultimo ed il penultimo match, ho disattivato, così senza pensarci, Xfire.
Da quel punto, i colpi entravano ed anche il Kiu moriva regolarmente :roll:
Ora non so se sia il mio computer lento, la linea adsl farlocca, se io abbia programmi in background scemi, o semplicemente potrebbe darsi che gli altri erano stanchi!
Difatti rientrando nelle mappe custom, sono tornato nelle medie basse! :?:

Lungi da me assecondare Kingwhite :) ma ho notato che dalla versione 1.4 o 1.5 il gioco ha cominciato a dimostrarsi "strano". Come giustamente ragionava Fanmorrik nella serata di ieri, il gioco, non si vede più laggare come nei primi tempi. Vi ricordate quando King si lamentava una sera si e l'altra pure che gli laggava? riavviava minimo minimo tre volte al giorno, e noi tutti in coro "ma ce fa solo ta te! smettela!". Ora al massimo è una volta a sera :lol:
Secondo voi sono migliorati così tanto i server? Credo semplicemente che le modifiche apportate al gioco, abbiano mascherato questi difetti, anticipando l'azione di gioco prevedendo le mosse del giocatore, che però non è quella reale.

Spesso correndo mi ritrovo dietro i muri e mi dico "salvo" quando mi sento i classici "swish" e mi vedo cadavere. Do di solito la colpa al fatto che i colpi attraversano i muri, ma nella killcam, vedo quasi sempre che mi hanno sparato ed ucciso ancora allo scoperto.
Un'ultima cosa, vi rammento che ero il mago del marraccio, ma Marcio Fan e Gen ora mi surclassano! Ebbene, se costantemente vi dico, che di marraccio è meglio che non ci provo, è perché troppo spesso vedo il mio personaggio estrarre il coltello, arrivare sotto la gola nemica, sentire il sibilo della lama e quindi decedere per il colpo infertogli :shock: vi assicuro che è frustrante :?

Come ripeto, non voglio dare ragione al Kingwhite, né torto al computer, né a nessun altro che non sia me stesso, dico solo che il gioco non è più come in origine!

Comunque fatta questa ramanzina, volevo sottolineare che io gioco per stare in compagnia, non per vincere, e se perdo, so che è esclusivamente per colpa mia.
Se provassimo anche qualche altra cosa, tipo MOH airborne per fare un tentativo di variare, la cosa non mi dispiacerebbe, anche se io preferisco UT2004 ;)

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 20:11 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15874
Località: Tyria
Dato che ho scritto mentre stavate già rispondendo, vorrei aggiungere:

Cita:
Aggiungo non è solo la tua percezione personale di avere colpito l'avversario è la risposta grafica stessa poichè i colpi a segno si evidenziano con una piccola x sullo schermo e non solo ,spesso quando colpisci a piu' riprese lo stesso giocatore avverte di essere colpito ma resta inspiegabilmente vivo.

Purtoppo Tritaz può avere ragione, se te vedi la X, non è detta che la veda il server. Perché fra che tu spari, il colpo arriva al server, dal server al tuo avversario, dall'avversario torni indietro al server e di nuovo a te per assegnarti il punto, ci vorrebbe almeno un mezzo secondo.
A questo si può ovviare col gioco che in locale ti assegna il colpo, quando in realtà ti sei preso "un abbaio" perché nel mentre il tuo avversario ti è venuto sotto, e ti ha lanciato una marracciata.

Personalmente preferisco i lag a questi rimedi, almeno so che se la linea va male è colpa della linea, così com'è non so più di chi sia la colpa. Ma così i programmatori danno l'idea di un gioco senza intoppi e quindi vendono ad un pubblico più ampio.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 20:52 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:51
Messaggi: 3717
Per una volta tanto mi trovo pienamente daccordo con blobay, anche se mi tocca rimproverlarlo di non assecondarmi troppo :) :)
Scherzi a parte sono anche io dell'idea che provare qualche altro sparatutto non sarebbe male.
l'altro problemino a dir poco indisponente che capita sovente , non so se a tutti , ma molto interessante per aggiungre incazzatura all'incazzatura è che stanamente, quando hai qualcuno in mira e solo allora ,parte una mega botta di lag e ti ritrovi girato o peggio bloccato.
Ora è vero che è un gioco e che siamo tutti qui' per puro divertimento , ma quoto il termine frustrante ,quando tutte queste belle cosine si mettono in fila viene semplicemnte voglia di buttare il pc dalla finestra :D :D :D

ps per >Trita
c'è chi è portato per certi tipi di giochi chi per altri chi per tutti .... ti ricordi io come giocavo a TC??? facevo schifo eppure di ore di volo ne avvo tante ma proprio non riuscivo a migliorare (ma non ho buttato il CD dalla finestra)!
buttato no ......ma direi che ti ho visto ridurre le tue partite drasticamente ,fino a scomparire quasi dalla scena :D :D :D :D :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 21:05 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Sicuramente con l'ultima patch hanno mascherato i problemi di lag che ogni FPS on line può avere con un meccanismo che inganna il giocatore.

Prendo spunto dal discorso blobay del marraccio. Nelle serate in cui sono particolarmente "in forma" - e in particolare quando si fa qualche round solo marraccio - mi rendo conto di vincere gli scontri perché anticipo di tanto il colpo. Ma un tanto che mi rendo conto sia sbagliato, troppo... eccessivo. Alcune volte anticipo solo basandomi sul rumore quando l'avversario se c'è non lo vedo ancora perché dietro un angolo...

Se la "realtà" fosse quella che vedo sarebbe impensabile che il colpo vada a segno. Quello che vedo sul monitor è evidentemente in ritardo rispetto alla situazione che poi il server valuterà per assegnarmi o meno la marracciata.

E di contro alle volte sono vittima dello stesso meccanismo: vedo qualcuno sbucare da un angolo, reagisco immediatamente perché è un angolo dove "so" che può sbucare qualcuno ma nello stesso istante muoio.... il tipo - come faccio io - ha dato la marracciata prima che sul mio PC fosse visibile... lui che vedeva?

E ieri ho avuto conferma in un episodio con Asimov che il meccanismo dev'essere questo: vedevo Asimov di spalle, gli sparo grossomodo 1/3 di caricatore, lo vedo girarsi e fare fuoco per un solo istante prima di stendermi. Alle mie vive proteste Asimov mi fa notare che lui non era di spalle, ma mi aveva visto ed iniziato a sparare subito!?!?!? Evidentemente la rapprsentazione della situazione di gioco sul suo PC era molto più simile a quella del server che non quella del mio PC e quindi i suoi comandi reagivano con più coerenza con quello che lui vedeva sullo schermo.

Ad ogni modo ieri ho giocato da schifo e lui e Kiu alla grande - anche fosse stato tutto perfetto non penso avrei fatto molto meglio. Questo ritengo che sia un punto chiave (almeno per me): per quanto il problema possa essere reale non ritengo sia tale da falsare sostanzialmente i valori in campo. E' vero che fa saltare i nervi lì per lì, ma sul medio periodo poi ti rendi conto che quella frazione di secondo che avvantaggia in una data serata un dato player è al limite pioggia sul bagnato se quello ti stende in continuazione e regolarmente. Kiu -come Asimov- generalmente non si butta giù in ogni caso perché salta, gira, mira, interpreta la mappa, ecc. ecc. così bene da rendere ininfluente l'eventuale lag - che sia a suo favore o a suo sfavore.

A me personalmente questo gioco piace comunque. Lo trovo estremamente rilassante e divertente. Del resto l'altro gioco multiplayer che ho giocato era Battlefield2 che come struttura era molto diverso. In quel gioco il lag era un problema enorme, il codice lo gestiva sicuramente peggio-anche se visto il tipo di gioco non risultava fastidiosissimo visto che gli scontri ravvicinati e concitati non erano il cuore del gioco - come invece in COD4.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 29/05/2008, 21:06 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15874
Località: Tyria
Cita:
Per una volta tanto mi trovo pienamente daccordo con blobay, anche se mi tocca rimproverlarlo di non assecondarmi troppo

Mi sto preoccupando :o

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.218s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance