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 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 30/05/2008, 8:37 
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Finalmente un post dove c'è qualche cosa da leggere !!

Allora cominciamo citare blobay:
blobay ha scritto:
Purtoppo Tritaz può avere ragione, se te vedi la X, non è detta che la veda il server. Perché fra che tu spari, il colpo arriva al server, dal server al tuo avversario, dall'avversario torni indietro al server e di nuovo a te per assegnarti il punto, ci vorrebbe almeno un mezzo secondo.
A questo si può ovviare col gioco che in locale ti assegna il colpo, quando in realtà ti sei preso "un abbaio" perché nel mentre il tuo avversario ti è venuto sotto, e ti ha lanciato una marracciata.

Grazie per essere riuscito ad esprimere quello che volevo dire io .... purtroppo a volte la mia dislessia non mi concede le parole giuste!

Poi citerei Mrcio:
Marcio ha scritto:
E ieri ho avuto conferma in un episodio con Asimov che il meccanismo dev'essere questo: vedevo Asimov di spalle, gli sparo grossomodo 1/3 di caricatore, lo vedo girarsi e fare fuoco per un solo istante prima di stendermi. Alle mie vive proteste Asimov mi fa notare che lui non era di spalle, ma mi aveva visto ed iniziato a sparare subito!?!?!? Evidentemente la rapprsentazione della situazione di gioco sul suo PC era molto più simile a quella del server che non quella del mio PC e quindi i suoi comandi reagivano con più coerenza con quello che lui vedeva sullo schermo.

Marcio ha scritto:
Il fatto che questo capiti frequentemente "a carico" di singoli player penso dipenda dal "rapporto" tra le connessioni utenti-server. Cioè se una sera su uno specifico server il ping di tutti i partecipanti è simile (alto o basso che sia) il fenomeno è limitato. Forse il problema c'è solo se qualche player si discosta parecchio dalla media degli altri, mandando probabilmente in palla l'ipotizzato nuovo algoritmo anti-lag introdotto nelle ultime patch....
.... il ping varia in base al routing dei pacchetti verso il server ......
Magari per c**o i pacchetti di Asimov a Soci ci arrivano mediamente 7 passaggi, quelli di King e di quasi tutti gli altri invece ce ne mettono 25 (magari passano per il MIX di Milano mentre Asimov passa da Roma) e qualche decina di ms in più su un singolo giocatore mettono in crisi tutto...

Anche tu sei riuscito a spiegare meglio .... ma a questo io aggiungerei che secondo è l'insieme di cose che rendono asimov (perchè tanto si sta parlando di lui) invulnerabile.
Oltre al fatto che si muove molto e molto bene aggiungiao i vantaggi che per c**o ha con la connessione ...
voglio però alzare altri quesiti...

- non credete che possa dipendere dal fatto che il suo PC, una volta ricevuti i "dati" riesca ad elaborararli e rispedirli nella metà del tempo rispetto ad uno meno performante?

- In lan notate mai questo problema?

- Resta il fatto che il gioco funziona (male) ma funziona così quindi va interpretato anticipando o evitando il mal funzionamento con atteggiamenti... chi è più bravo nell'interpretazione è cmq + bravo in qualcosa ...non credete?.

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... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


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 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 30/05/2008, 9:02 
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TritaZ ha scritto:
Finalmente un post dove c'è qualche cosa da leggere !!

Allora cominciamo citare blobay:
blobay ha scritto:
Purtoppo Tritaz può avere ragione, se te vedi la X, non è detta che la veda il server. Perché fra che tu spari, il colpo arriva al server, dal server al tuo avversario, dall'avversario torni indietro al server e di nuovo a te per assegnarti il punto, ci vorrebbe almeno un mezzo secondo.
A questo si può ovviare col gioco che in locale ti assegna il colpo, quando in realtà ti sei preso "un abbaio" perché nel mentre il tuo avversario ti è venuto sotto, e ti ha lanciato una marracciata.

Grazie per essere riuscito ad esprimere quello che volevo dire io .... purtroppo a volte la mia dislessia non mi concede le parole giuste!

Poi citerei Mrcio:
Marcio ha scritto:
E ieri ho avuto conferma in un episodio con Asimov che il meccanismo dev'essere questo: vedevo Asimov di spalle, gli sparo grossomodo 1/3 di caricatore, lo vedo girarsi e fare fuoco per un solo istante prima di stendermi. Alle mie vive proteste Asimov mi fa notare che lui non era di spalle, ma mi aveva visto ed iniziato a sparare subito!?!?!? Evidentemente la rapprsentazione della situazione di gioco sul suo PC era molto più simile a quella del server che non quella del mio PC e quindi i suoi comandi reagivano con più coerenza con quello che lui vedeva sullo schermo.

Marcio ha scritto:
Il fatto che questo capiti frequentemente "a carico" di singoli player penso dipenda dal "rapporto" tra le connessioni utenti-server. Cioè se una sera su uno specifico server il ping di tutti i partecipanti è simile (alto o basso che sia) il fenomeno è limitato. Forse il problema c'è solo se qualche player si discosta parecchio dalla media degli altri, mandando probabilmente in palla l'ipotizzato nuovo algoritmo anti-lag introdotto nelle ultime patch....
.... il ping varia in base al routing dei pacchetti verso il server ......
Magari per c**o i pacchetti di Asimov a Soci ci arrivano mediamente 7 passaggi, quelli di King e di quasi tutti gli altri invece ce ne mettono 25 (magari passano per il MIX di Milano mentre Asimov passa da Roma) e qualche decina di ms in più su un singolo giocatore mettono in crisi tutto...

Anche tu sei riuscito a spiegare meglio .... ma a questo io aggiungerei che secondo è l'insieme di cose che rendono asimov (perchè tanto si sta parlando di lui) invulnerabile.
Oltre al fatto che si muove molto e molto bene aggiungiao i vantaggi che per c**o ha con la connessione ...
voglio però alzare altri quesiti...

- non credete che possa dipendere dal fatto che il suo PC, una volta ricevuti i "dati" riesca ad elaborararli e rispedirli nella metà del tempo rispetto ad uno meno performante?

- In lan notate mai questo problema?

- Resta il fatto che il gioco funziona (male) ma funziona così quindi va interpretato anticipando o evitando il mal funzionamento con atteggiamenti... chi è più bravo nell'interpretazione è cmq + bravo in qualcosa ...non credete?.


Sono d'accordo col tritaz.... non ve scervelate... :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 30/05/2008, 10:33 
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Stamattina c'è voluta un'ora per leggere tutto.....
Mistica, cmq per andare sul discorso secondo me che il gioco ha debi buchi è sicuro, ma credo anche che questi buchi siano per tutti e non solo per uno o altro, l'interpretazione dell'immagine è personale la velocità di risposta immagine è legata al pc, io non sono affatto capace arrivo sempre tra gli ultimi, sparo all'impazzaglia contro il nemeico che mi stà davanti e l'unica cosa che posso dire è: cavolo ma voi non morite mai!!! probabile i miei lenti riflessi probabile che il mio pc risponde in modo lento e ritardato tanti possono essere i motivi...
Se vogliamo guardare l'ultima sfida di TDM, effettivamente qualcosa che non andava c'era, ma da cosa sia dipeso? non credo sia solo dal gioco, credo invece che era una sera no!!1 quando mai ho fatto certi risulati? in qualche mappa addirittura mi sono trovato davanti a Fan e Blobay come punteggi!! mai capitato, quindi si il gioco è baggato, lo è per tutti, ma è anche vero che dipende molto dalla situazione emotiva di quella sera.....

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......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


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 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 30/05/2008, 10:57 
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Basile ha scritto:
Stamattina c'è voluta un'ora per leggere tutto.....
Mistica, cmq per andare sul discorso secondo me che il gioco ha debi buchi è sicuro, ma credo anche che questi buchi siano per tutti e non solo per uno o altro, l'interpretazione dell'immagine è personale la velocità di risposta immagine è legata al pc, io non sono affatto capace arrivo sempre tra gli ultimi, sparo all'impazzaglia contro il nemeico che mi stà davanti e l'unica cosa che posso dire è: cavolo ma voi non morite mai!!! probabile i miei lenti riflessi probabile che il mio pc risponde in modo lento e ritardato tanti possono essere i motivi...
Se vogliamo guardare l'ultima sfida di TDM, effettivamente qualcosa che non andava c'era, ma da cosa sia dipeso? non credo sia solo dal gioco, credo invece che era una sera no!!1 quando mai ho fatto certi risulati? in qualche mappa addirittura mi sono trovato davanti a Fan e Blobay come punteggi!! mai capitato, quindi si il gioco è baggato, lo è per tutti, ma è anche vero che dipende molto dalla situazione emotiva di quella sera.....


aspetta aspetta ho una probabile spiegazione ai tuoi risultati... avevi al tuo fianco due mastini di assaltatori :) :) :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 30/05/2008, 11:01 
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due mastini di assaltatori che mediamente sono morti molte più volte di me.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 30/05/2008, 11:08 
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Basile ha scritto:
due mastini di assaltatori che mediamente sono morti molte più volte di me.....


già.... ma che avevano comunque unos carto positivo.... :twisted:

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 Oggetto del messaggio: Re: Osservazioni e ipotesi su COD4
MessaggioInviato: 31/05/2008, 23:11 
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Se volete sapere le mia... concordo con le osservazioni di blobay e di king. Io è da circa 2 mesi che non riesco a chiudere le partite "in positivo" cioè con un numero di uccisioni > del numero di morti. Lo vedo nel punteggio generale dove sono sotto di 100 e nelle stat del server. Spesso riuscivo ad anticipare le vostre mosse invece adesso gente come kiu, marcio o asimov mi sfondano regolarmente. O meglio, lo facevano anche prima ma almeno riuscivo a beccarli più spesso di quanto non faccia ora. Secondo me la potenza del pc conta fino ad un certo punto. Quello che conta negli scontri è la differenza di ping in millisecondi. se gioco contro gente che ha un ping compreso tra 40 e 60, come marcio o asimov, mentre io viaggio oltre i 60 millisecondi è chiaro che sono svantaggiato. I dati che partono dal momento in cui pigiate il mouse arrivano prima sul server rispetto ai miei e quindi riuscite a spararmi prima. Lo vedo benissimo quando marcio mi slama. Io pigio il pulsantino del mouse che ho configurato apposta ma non riesco neanche a vedere che succede. marcio mi arriva prima. discorso diverso per asimov. riesco a beccarlo e ferirlo ma lui ha l'ultima parola. probabilmente mira meglio. ho notato che non è detto che avere un mouse + sensibile corrisponde a una migliore precisione. Il mio mouse (che compare in firma) ha 1600 dpi ma come sensibilità l'ho impostato a 6 su una scala da 0 a 10. probabilmente è anche questione di "polso". E poi non dimentichiamoci che siamo adulti. Sui server c'è pieno di bimbetti che hanno i riflessi + pronti, c'è poco da fare. anche ieri contro i taglia pietre c'era uno del 93. posso esse giovane quanto vi pare, ma uno del 93 è molto + veloce di me. E poi dipende dagli stili di giuoco, da come uno interpreta la mappa. ci sono mappe dove mi aggiro + furtivamente sfruttando anche l'astuzia, altre dove praticamente corro sempre con armi leggere. magari in una mappa dove ci sarebbe da correre io la interpreto nel modo opposto e il powerkiller di turno mi inchiappetta. Bisogna vedere in lan dove il ping si pole trascurare, che cosa succede. Ad ultimo le armi: è chiaro che l'mp5 ha un fire rate più elevato dell'm60 con cui mi diletto a sparare. chi spara con mitragliatrici pesanti ha meno chances di vittoria contro chi usa mitragliette e simili.
e comunque viva la topa.

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MessaggioInviato: 01/06/2008, 1:26 
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ragazzi questi discorsi mi paiono un pò sterili........i problemi di connessione li abbiamo tutti: io l'altra sera nella mappa dello sfasciacarrozze non riuscivo a muovermi.......e dopo 28 morti subite e 0 effettuate sono dovuto uscire e riavviare la mappa, tutto questo ha funzionato.
è vero che un computer possa mandare un pacchetto dati più velocemente di un altro, ma da questo a dire che faccia tutto lui mi sembra azzardato !!!!!! considerando che la media dei nostri computer non è per niente bassa, anzi.
esistono delle serate/giorni no, in cui nenche un colpo va nella direzione giusta; io nella scorsa LAN, vuoi perchè non giocavo da 40 giorni, vuoi che per vari problemi non ero concentrato come si deve, vuoi che il mio mouse HABU faceva le bizze (appena tornato a casa si è messo a "lampeggiare" e ho dovuto buttarlo :oops: ) uno non "renda" come dovrebbe.
le mie non sono assolutamente delle giustificazioni, era solo per evidenziare il fatto che non tutti possiamo rendere il 100 % in ogni occasione e che i problemi di connessione non sono sempre a mio favore......
tutto questo detto con il massimo garbo possibile, non mi ritengo sotto attacco !!! ;) ;) ;) ;) ;)

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MessaggioInviato: 01/06/2008, 1:29 
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Basile ha scritto:
due mastini di assaltatori che mediamente sono morti molte più volte di me.....


ehm no...........sempre in positivo ;) ;) ;) ;) ;) ;)

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MessaggioInviato: 01/06/2008, 11:32 
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Asimov ha scritto:
Basile ha scritto:
due mastini di assaltatori che mediamente sono morti molte più volte di me.....


ehm no...........sempre in positivo ;) ;) ;) ;) ;) ;)



;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

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