Home Forum
Oggi è 20/04/2024, 14:13




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 10/01/2009, 11:51 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27917
Non so quanti di voi hanno giocato i numeri precedenti dell'immenso gioco della Rockstar.
Chi non lo conosce si è perso tanto e sarebbe troppo lungo star a descrivere che tipo di game è .... riassumiamo il tutto dicendo che nello stesso titolo c'è una componente sparatutto, una di race game, una tattical e tanto altro ...insomma libertà completa !!!!!
Mi limito a segnalare l'uscita dell'ultimo capitolo che oltre ad un single player spettacoloso come al solito sebra offra anche un altrettanto eccellente multiplayer ..... eccovi un riassunto della recensione di GM:

.... offre anche una parte multiplayer online, e i risultati sono subito eccezionali. Basta sfoderare il cellulare e selezionare l’apposita opzione, e si viene subito catapultati nella scelta di una delle oltre quindici modalità disponibili, che si sposano alla perfezione con la vastità e la varietà che propone una città come Liberty City. Già a partire dal deathmatch, in singolo o a squadre, la varietà delle situazioni che si possono creare è subito altissima ed è demandata unicamente alla volontà dei giocatori di affrontare scontri diretti piuttosto che all’arma bianca o in configurazione “mordi e fuggi”. Questa modalità è però solo l’antipasto, perché Rockstar si è davvero sbizzarrita nel sfruttare al massimo la mappa di gioco, come ad esempio in “Guerra per il territorio”, a squadre, dove bisogna occupare il più tempo possibile una particolare porzione dei quartieri, e guadagnare così soldi di conseguenza. E ancora, in Mafya Srl (sempre da soli o in team) bisogna portare a termine alcune missioni assegnate dai personaggi del gioco, vince chi alla fine del tempo (o della soglia limite) ha guadagnato più soldi. Siete più inclini alle corse clandestine? Bene, scegliete il percorso sul quale gareggiare e se aggiungere del pepe permettendo sparatorie e manovre scorrette, scegliendo altro potete dilettarvi in Guardie & Ladroni, nel quale potete sentirvi cacciatori o prede a seconda delle vostre inclinazioni e sfruttando tutti i mezzi di assalto e di polizia che il gioco mette a disposizione.
Oltre ad essere molto divertenti già per conto loro, Rockstar ha fatto un ottimo lavoro nelle opzioni messe a disposizione per una ulteriore personalizzazione di quello che è possibile fare online. Si parte dalla scelta della porzione di mappa (che in molti casi può essere scelta anche interamente) tra almeno una dozzina di varianti differenti, per passare alla scelta dell’aggressività della polizia piuttosto che la densità di popolazione, il tipo di veicoli concessi (e possono essere organizzate anche gare di elicotteri oppure motoscafi...), le armi, il numero di giocatori (fino ad un massimo di 16), il tempo e la distanza di respawn, l’abilitazione o meno della chat vocale.

All’interno della partita è inoltre possibile invitare gli utenti presenti nella propria lista amici ad una partita (anche su PlayStation 3), ridurre la chat vocale solo ad una persona o gruppo e visionare gli spostamenti di altri avversari quando non si è attivi, insomma una serie molto completa di possibilità che quasi sorprende essendo il primo GTA proiettato anche all’online.
Di problemi di lag ne abbiamo inoltre riscontrati davvero pochi e solo con 16 giocatori, complice anche il fatto della natura del gioco, che non richiede eccessiva precisione o tempismo.
Come detto ogni modalità permette di ricavare alcuni soldi, che rappresentano anche una sorta di livello. Dopo 1000 dollari ad esempio è possibile accedere ad ulteriori vestiti e oggetti tra i quali scegliere per personalizzare il proprio alter ego, la stessa cosa accade dopo 10.000 e così a salire. Ma non è finita qui, in GTA IV esistono anche tre missioni in cooperativa, fino a quattro giocatori, denominate “Il guastafeste”, “NOOSE scappa” e “Mina la Base II”, nelle quali, supportati anche da sequenze narrative, bisogna interagire con altri giocatori per portarle a termine. Nella prima, ad esempio, bisogna assistere ad uno scambio di droga e rompere le uova nel paniere alle due parti in trattativa, in un’altra si viene invece catapultati in aereoporto, dove bisogna liberare l’area prima con uno scontro a fuoco con i poliziotti, per poi scortare Petrovic con una camionetta fino al suo rifugio, inseguiti da elicotteri, auto della polizia e chi più ne ha ne metta. Queste modalità inoltre rappresentano un antipasto di quello che potrebbero essere eventuali contenuti aggiuntivi per il gioco, compresi quelli che saranno in esclusiva per Xbox 360.
Dulcis in fundo, è presente la cosiddetta modalità libera, nella quale si può scorazzare per Liberty City e comportarsi nella maniera che si ritiene più opportuna, utilizzando poi il cellulare per conversare con altre persone oppure proporre un eventuale modalità alla quale partecipare con tante piccole chicche anche in questo caso.
Insomma, con la componente multiplayer si apre tutto un nuovo mondo di possibilità ed è sorprendente come al primo tentativo Rockstar sia riuscita a centrare in pieno l’obiettivo, posizionandosi anzi subito nelle prime posizioni in quanto a completezza e divertimento regalato, e giocoforza moltiplicando di getto la longevità di questa sua grandiosa produzione.

io me lo compro !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 10/01/2009, 14:58 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
sono uno dei pochi che nn lo ha mai provato: anche se in realta' prima di CoD4 nn ero tanto appassionato di giochi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 10/01/2009, 16:17 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Io ho provato il 3, il 4 ha solo la città molto più grande e offre appunto il multi, che però ha poco senso.

Sinceramente l'ho trovato,,, noioso!

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 10/01/2009, 19:24 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27917
:x

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 07/02/2009, 13:32 
Avatar utente
Turista
Turista
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:48
Messaggi: 47
Località: ...tra castelnuovo e pisa...
Il multy c'era anche per GTA sant andreas,bastava istallare un mod.... mi pare si chiamasse MultiTheftAuto, in multy è veramente strafico come gioco, però devi trovare dei server abbastanza popolati altrimenti ti spalli a girare in città deserte...Sinceramente c'ha giocato più il mi fratello di me io c'ho giocato poco ma quel poco è stato ganzo!

Per il 4 non sò in quanti lo reggano sul pc è pesoooooooooooo.....Per ora faccio 25-30 fps abbassando i dettagli e non mi piace abbassare i dettagli in giochi come questo, dove la spettacolarità te la dà sopratutto la grafica.
Quest'estate però aggiorno il processore con uno dei nuovi i7 scheda madre lga1366 e 4 gb di ddr3...se mi scappa pure una 4870...anche perchè gli ultimi giochi sono rallentati assai per il mio core due duo 6300 :(

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 12/02/2009, 3:29 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 22:12
Messaggi: 4196
Località: La Fortezza Impossibile
GTA nonostante il grandioso successo della serie, io non riesco proprio a farmelo piacere :cry:

_________________
con l'aiuto del sole....vincerò!!!!! ATTACCO SOLARE!!!!!!!!!!! ENERGIA!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 12/02/2009, 12:28 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
io sto acquistando dal mio outlet preferito l'ultimo Burnout, le recensioni dicono che in multy è spettacolare... quando lo installo apro un post...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 12/02/2009, 15:07 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
Asimov ha scritto:
GTA nonostante il grandioso successo della serie, io non riesco proprio a farmelo piacere :cry:


siamo in due


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 15/04/2015, 12:57 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Preso da follia acuta - spero transitoria - ho preso il 5...

A mio parere è diventato un signor giocone, molto molto divertente tanto in single quanto in multiplayer.

Molto appagante graficamente, una mappa enorme e dettagliata che mi affascina esplorare

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GTA 4 - ora anche multiplayer
MessaggioInviato: 15/04/2015, 13:54 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
n-dru ha scritto:
Asimov ha scritto:
GTA nonostante il grandioso successo della serie, io non riesco proprio a farmelo piacere :cry:


siamo in due


Tre, ma se ne trovo una copia gratis (o quasi) posso provare a dargli un'altra possibilità.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.162s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance