Come avrete ben capito gente, ho intenzioni di aprire un post per ogni classe dove analizzeremo le sue skill e le sue caratteristiche , seguite da qualche Build PvP. E' giunto ora il momento di conoscere un'altra delle professioni chiave di Gw2:
Mesmer. Una professione non del tutto semplice a parer mio con delle skill che prese nel singolo ci possono confondere , ma che se usato a meglio è una delle professioni più rognose e forti di Gw2.
Come primo passo per conoscere questa affascinante classe , faremo come per il Guardian illustreremo le skill delle armi e spiegheremo cosa sono
i Cloni e
i FantasmiCloni e Fantasmi:
Se l'Ingegnere ha le torrette , il Guardian le Spirit Weapon , il Necro i Minion e così via ; cosa avrà il Mesmer? La risposta è semplice Cloni e Fantasmi . Cosa sono dunque sti Cloni e Fantasmi?
i Cloni sono copie di noi stessi che fanno poco danno ( da 1 a 10) e hanno principalmente la funzione di o confondere il nemico o essere fatti saltare in aria per alterare le sue condizioni. Li riconosciamo perchè sono uguali in tutto e per tutto al nostro personaggio.
I Fantasmi , invece, hanno la nostra stessa immagine ma sono caratterizzati dal colore bianco/trasparente e posseggono magari armi che noi non abbiamo.Possono essere fatti scoppiare anche loro , ma a differenza dei cloni questi possono essere usati come una cospiqua fonte di danno.
Possiamo tenere massimo 3 cloni/fantasmi , e se vogliamo sostituirne uno sarà il più vecchio a lasciare il posto a quello nuovo.il numero di cloni/fantasmi che abbiamo e indicato dai 3 pallini a fianco alle skill F1,F2,F3,F4.
Ora che abbiamo capito cosa sono cloni e fantasmi analizziamo le skill delle armi del mesmer
Greatsword: La Greatsword a differenza dalle altre professione , sul mesmer è più un arma range che melee e lo capiamo soprattutto analizzando le sue skill:
Spatial Surge: Un raggio che parte dalla nostra arma che più si è lontani più danneggia il nemico
Mirror Blade: Lanciamo la nostra lama che rimbalza 3 volte tra nemici e alleati e mette might agli alleati e vulnerability ai nemici , crea un clone sul primo target colpito e
Combo Finisher ProjectileMind Stab: Fa spuntare da terra una lama nell'area selezionata che danneggia il nemico e gli rimuove un boon
Phantasmal berserker: crea un fantasma munito di spadone che danneggia molto il nemico e gli mette cripple
Illusionary Wave: cra un onda illusoria che sbalza indietro i nemici
Staff:: La staffa è un arma a due mani ranged che concentra il suo danno molto sulle condition
Winds of Chaos: Orb che se colpisce un nemico lo danneggia e gli mette bleeding , burning o vulnerability e se colpisce un alleato might o fury
Phase retreat: ci teletrasporta lontano dal nemico lasciano al nostro posto un clone che usa winds of chaos
Phantasmal Warlock:crea un fantasma munito di scettro che danneggia maggiormente il nemico in base al numero di conditions che esso ha +
Combo Finisher LeapChaos Armor: Ci muniamo di una sfera rosa che ci da un boons tra protection , regen e swiftnes e a i nemici da blindness confusion o cripple se veniamo colpiti
Chaos storm: Un
Combo Field Ethereal che da a noi e gli alleati Aegis , Retaliation o Swiftness e ai nemici Chilled , Poison o Weakness
Scepter:: Lo scettro è un arma ad una mano usato solo in main hand
Ether Bolt + Chain:serie di 3 attacchi che danneggiano il nemico e sull'ultimo crea un clone che usa Ether Bolt
Illusionary Counter: Blocchiamo per due secondi e se qualcuno ci colpisce creiamo un clone che usa Ether Bolt e mettiamo Torment al nemico
Confusion Image:Attacco che danneggia e mette confusion al nemico
Sword :Spada ad una mano melee che può essere usara sia in off hand che main hand
Mind Slash + Chain : serie di 3 attacchi che danneggiano il nemico e gli mettono vulnerability; sull'ultimo gli togliamo un boons e, se non aveva boons, il danno e maggiore
Blured Frenzy: serie di attacchi che danneggiano molto il nemico e che ci rendono invulnerabili per 2 secondi
Illusionary Leap: crea un clone che va addoso al target mettendogli cripple e vulnerability se riclicchiamo la skill ci scambiamo di posto col clone e facciamo
Combo Finisher LeapIllusionary Risposte:blocchiamo l'attacco avversario danneggiando e mettendo daze
Phantasmal Swordman: Crea un fantasma munito di spada che danneggia il nemico e
Combo Finisher LeapPistol: Arma Ranged ad una mano che si usa solo i offhand
Illusionary Duelist: Crea un fantasma che spara al nemico facendo cun cospiquo danno
Combo Finisher ProjectileMagic Bullet: Spariamo a 3 nemici il primo viene stunnato , il secondo prende daze e il terzo blindness
Focus: Arma ad una mano che si usa solo in off hand
Temporal Curtain:
Combo Field Light se attraversato da amici gli diamo swiftness se attraversato da nemici cripple . Se ci clicchiamo una seconda volta esso si dissolve per pullare tutti i nemici sulla sua posizione originale
Temporal Curtain: Crea un fantasma dotato di asce che inizia a roteare su se stesso danneggiando molto il nemico
Torch: Arma ad una mano che si usa solo in off hand
The Prestige: scompariamo per 3 secondi e quando riappariamo mettiamo burning e blindness +
Combo Finisher BlasPhantasmal Mage: crea un fantasma che confonde i nemici e mette retaliation agli alleati
Ok Gente ora che abbiamo analizzato le armi nel prossimo post analizzeremo gli
Shatter , le cure , le utility e le Elite
Alla prossima