Matiu ha scritto:
2 base holder + 3 tra dps/support
Un base holder, che puo' essere il warrior che uso io, alla centrale supportato da 1 o 2 a seconda di quanti sono i nemici. Questo perchè il warrior tank supporta anche i compagni.
L'altro base holder puo' essere un necro minion master che stia su una delle altre due (inizialmente la nostra ma variabile a seconda dell'andazzo della partita). Mi è venuto in mente il minion master perchè da quanto ho capito (non l'ho mai usato) lavora bene anche da solo e non dà bonus agli altri come puo' fare il warrior con gli shout.
Serve un pg da supporto veloce che si muova tra le due basi che teniamo: solitamente stà al centro con il bunker e un altro e il bunker alla nostra da solo, mentre il quinto va alla terza base (se è vuota la prende, se uno puo' provare a killarlo, altrimenti va a dare aiuto dove serve). Se arrivano 2 pg alla nostra base questo va ad aiutare il nostro bunker accompagnato magari anche da un altro se gli avversari sono più di due o mettono in difficoltà chi stà proteggendo la base.
Questo ruolo puo' essere svolto da chiunque non sia un dps puro. Il dps puo' star bene alla centrale, dove il warrior shout cura e leva le condizioni mentre il dps butta giù gli invasori in fretta, entrambi supportati magari da un guardian che usa gli shout per aiutare.
I tre 3 non bunk possono essere di tanti tipi, vanno solo scelti in funzione degli altri membri senza fare classi forti di per sè ma che non cooperano in un team organizzato.
Si puo' anche giocare con due bunker alla centrale (warrior e guardian, poichè si supporterebbero a vicenda) e un necro alla nostra, con altri due che si alternano dove c'è bisogno.
Quoto