Ok gente scusate la mia assenza di 2 giorni; ora riprendiamo !
Come annunciato nel precedente post oggi analizzeremo per bene la Toolbelt e i Kit e finito questo posterò la prima build PvP che ho usato e che comunque da i suoi sporchi risultati in match PvP semplici; Ottima per imparare ad usare l'ingegnere e molto efficace per fare Top Stat! Il
PyroTank HGHOk partiamo con la Toolbelt. Spiegherò come viene tradotta ogni skill nella nostra Toolbelt.
Attenzione ogni torretta, se posizionata, avrà sulla toolbelt la skill di detonazione.
Le skill di cura: finiranno sempre su F1
Healing Turret===>
Regenerating Mist = Mette 2 stack di regen ed è
Combo Field WaterElixir H===>
Toss Elixir H = Skill ad Area che da un boons a random tra Regen , protection e Vigor agli alleati
A.E.D===>
Static Shock = Danneggia e Stunna il nemico
Med Kit===>
Bandage Self = Buona cura su se stessi
Le skill di Utility: finiranno su F2 F3 F4 a seconda di come li posizioniamo tra le utility
Tool Kit===>
Throw Wrench = Lancia chiave inglese che danneggia e mette vulnerability al nemico in più
Combo Finisher ProjectileUtility Goggles===>
Analize = Mette 10 stack di vulnerability al nemico
Rocket Boots===>
Rocket Kick = Danneggia e mette burning al nemico
Personal Battering Ram===>
Launch PBR = Danneggia mette cripple ed è
Combo Finisher ProjectileSlick Shoes===>
Super Speed =
Break stun e corriamo al doppio della velocià
Granade Kit===>
Granade barrage = Lancia un buon numero di granate tutte insieme (Buon danno)
Throw Mine===>
Mine Field = Sparpaglia 5 mine intorno a noi
Bomb Kit===>
Big Ol' Bomb = Grande bomba che esplode con un po di ritardo ma che fa un ottimo danno e sbalza via tutti i nemici nei paraggi in oltre
Combo Finisher Blast(Ottima in PvP)
FlameThrower===>
Incendiary Ammo = i nostri prossimi 3 attacchi metteranno burning
Elixir Gun ===>
Healing Mist = Mettiamo regen agli alleati e
Break stun Elixir B ===>
Toss Elixir B = Mette stability sull'area e un boons a random tra quelli dell'elixir B
Elixir U ===>
Toss Elixir U = Ci mette un comodo Wall of reflection o un bellissimo Smokescreen
Elixir S ===>
Toss Elixir S = Mette Stelth in un area per 5 secondi (Ottima in PvP per ressare gli alleati e per fuggire)
Elixir C ===>
Toss Elixir C =Converte una condizione in boons agli alleati colpiti
Elixir R ===>
Toss Elixir R = Crea un area che cura le condition e ressa gli alleati downed in piu
Combo Field LightRiffle Turret ===>
Surprie Shot = Danneggia il nemico +
Combo Finisher Projectile (Molto buona perchè ha un reuse molto basso )
Flame Turret ===>
Throw Napalm =Mette quattro secondi di burning sull'impatto + 1 secondo per ogni pulsazione dell'area (3 pulsazioni)
Net Turret ===>
Net Napalm= Immobilizza il nemico per 3 secondi
Thunper Turret ===>
Rumble= Mette stability per 1 secondo , danneggia e
Combo Finisher Blast +
Break stun Rocket Turret ===>
Rocket = Lancia un missile che danneggia il nemico
Ora passiamo ai kit ovvero quelle skill che ci permetto di aver un nuovo set di 5 skill base come se stessimo swappando su un altra arma
Il Bomb Kit : Il bomb kit è composta da 5 diverse bombe (6 se contiamo la
Big Ol' Bomb). Cos'è una skill bomba? la bomba è una skill che viene posizionata sotto di noi e che dopo poco meno di un secondo esplode producendo un effetto.
La loro principale caratteristica, che le rende rognose soprattutto in PvP, è che hanno un elevato raggio di azione colpendo così molti nemici contemporaneamente.
Bomb: Autoattack delle bomb , semplice bomba che esplode e fa danno
Fire Bomb : Bomba che esplodendo fa un piccolo danno ma mette burning ma soprattutto crea un
Combo Field FireConcussion Bomb: Bomba che esplodendo fa danno e mette 5 stack di confusion ai nemici
Smoke Bomb: Bomba che esplodendo mette blindness ai nemici e crea
Combo Field SmokeGlue Bomb: Bomba che crea un area di colla come il
Glue ShotIl Granade Kit: Come le bombe anche le granate sono skill ad area solo a distanza. Se non si modificano i tratti le skill del kit di granate lanciano 2 granate a volta (eccetto per
Granade barrage che ne lancia 6) . Come le bombe ottime per fare danno e condition , ma ripeto possono risultare scomode per i primi momenti di giochi una volta fatta la mano diventano forti.
Granade: Granate che esplodendo fanno danno
Sharapnel Granade: Granate che esplodendo danneggiano e mettono 12 sec di bleeding
Flash Granade: Granate che esplodendo mettono blindness
Freeze Granade: Granate che mettono Chilling
Poison Granade: Granate che mettono Poison
Il FlameThrower (Lanciafiamme) : Cosa ce da dire di più un Fottutissimo ma potentissimo lancifiamme , Ottimo per chi vuole iniziare , maneggevole per chi è un Pyromane
Flame jet: Autoattack che danneggia e mette burning
Flame Blast : Attacco che spara una palla di napal che può essere fatta esplodere con un secondo click causando un esplosione che fa danno.Ottima da usare nelle mischie
Air Blast : Colpo che sblaza indietro il nemico e che gli infligge burning
Napalm : Crea una striscia di fuoco che mette burning al nemico ma ancora piu importante
Combo Field FireSmoke vent : Mette blindness ai nemici vicino
L' Elixir Gun : Un bellissimo zainetto con fucile che spara sostanze strane : Un ingegnere che vuole supportare il proprio team non può viaggiare senza . Se le prime volte può sembrare pressochè inutile questa può diventare una delle armi più rognose dell'Ingegnere. Molto buono per i suoi Field e Finisher
Tranquillizer Dart: Un simpaticissimo tranquillizzante per animali mette bleeding
e weekness e in piu
Combo Finisher ProjectileElixir F: Simpatiche nuvolette che viaggiano tra gli alleati e i nemici danno ai primi swiftness e a i secondi cripple ( 4 rimbalzi)
Fumigate: un discreto danno che mette 5 stack di poison e 5 di vulnerability
Acid Bomb:Ottima skill di evasione che ci fa partire indietro creando un area acida che danneggia il nemico ma soprattutto
Combo Finisher BlastSuper elixir : l'apice della cura; un' area che fa
Combo Field Light e cura sull'impatto e a pulsazione (dura ben 10 secondi)
Il Tool Kit : Da molti chiamata la chiave inglese , questo kit nascondo una serie di skill interessanti.Ottimo per un buon danno!
Smack , whack e Thwack: una serie di 3 attacchi autoattack che infliggono vulnerability e riparano torrette e fanno tanta Bua Male!
Box Of Nail : un area cosparsa di chiodi che mette bleeding e cripple a chi vi entra ( nemici only ovviamente)
Pry bar : un bellissimo piede di porco che se tirato in testa oltre a far male mette 5 stack di confusion
Gear Shiel : L'ingranaggio piu utile al mondo! diventa come un secondo scudo ! ci blocca per 3 secondo ogni attacco
Magnet: Un potente magnete che ci pulla il nostro avversario addosso (ottimo per fare agguati)
Il Med Kit : come dimenticarci di un kit medico ottimo per muoverci e aiutare
Drob Bandage :Su 1, 2 ,3 abbiamo dei simpatici pacchetti che curano di molto chiunque li raccolga (alleati)
Drob Antidote : Un antidoto che cura le conditions di chi lo prende
Drob Stimulante : Uno stimolante che mette swiftness e fury
Ok ora come promesso metterò la prima Build PvP con tanto di guida per chi vuole usare un po l'ingegnere in PvP.
Ripeto questa build e molto buona per prendere conoscenza delle skill dell'ingegnere e per fare un buon match PvP semplice in Team è un po' carente anche se non malaccio.
ATTENZIONE QUESTA BUILD NON E' QUELLA CHE IO USO REGOLARMENTE IN PVP!IL PYROTANK HGH:
Questo è il link alla build :
http://gw2skills.net/editor/?fcAQJAqalspSXHwSrF17ISoCSIoH11dhXie8YW2kB-ToAAzCpImSNlbKzUypsTNEYSAOra la analizziamo passo passo:
Premessa: Come giochiamo questa Build ? Il Gioco consiste nel tenere 90% del tempo
il Flamethrower in mano e bevendo o gettando (toolbelt)
elixir a tutta randa .
Analiziamo le armi e le skill:
Armi :
Doppia Pistola: perchè usiamo la doppia pistola? Beh la pistola come abbiamo visto è un ottimo dispencer di conditions e il nostro dps si concentra su quello. Per il resto useremo le pistole solo quando avremo le skill del lanciafiamme in CD o per usare
Glue Shot per immobilizzare il nemico.
Il Gameplay:
La Chain base di gioco può essere benissimo:
Elixir B per correre sul posto (se finisce swiftness prima di arrivare
Toss elixir B su noi stessi sperando che ci dia di nuovo swiftness)
swap su
Flamethrowerquando siamo ancora un po distanti dalla mischia
Flame Blast cosi facciamo un po di danni e burning a tuttti
Dopo ciò il game diventa abbastanza semplice
Flame Jet a tutta randa e usiamo più elixir possibili per metterci Might (Grazie al tratto HGH) (IMPORTARTE: Sia usare l'elixir che usare la corrispondente toolbelt mette might)
se si vuole sbalzare via il nemico :
Air Blastvogliamo mettere altro might :
Napal sperando che qualcuno ci blasti sopra o ci buttiamo sopra noi un bel
Supply cratevogliamo limitare il danno : uno
smoke vent al momento giusto può salvarci la vita
immobilizzare il nemico :
Glue Shot e
Supply CrateAnaliziamo i Tratti :
Tratti chiave :Fireforged trigger : ci riduce il tempo di reuse di tutte le skill del lanciafiamme
Juggernaut: un grande Tratto chiave della Build con questo tratto abbiamo tra 7 e 8 stack di might fisse se teniamo su il lanciafiamme e + 200 toughness
Napal specialist: il burning che mettiamo dura il 33% in più
Fast-acting elixir: Il reuse dei nostri elixir è decrementato del 20%
Beckpack regenerator: OGNI SECONDO che stiamo col lanciafiamme ci curiamo di 122
HGH: altro Tratto chiave della Build con questo tratto ogni volta che beviamo o gettiamo un elixit mettiamo 2 stack di might aggiuntive.Grazie a questo tratto e
Juggernaut riusciamo ad avere tra i 15 e i 20 stack di might con il lanciafiamme in mano
Altre note sui tratti:
Curioso il fatto che con questa build riusciamo anche a fare danno grazie al bleeding grazie a
Sharpshotter e
Target the maimedBello anche il tratto
Hidden Flask che ci fa bere in automatico un
elixir B al 75% di vita= Ulteriori 3 stack di might.
Anche il tratto
Trasmute è molto buono ogni 15 sec tutte le nostre condition diventeranno Boons e associato al tratto
Energy convertion matrix abbiamo 1% in più di danno per ogni boons che abbiamo.
I tratti su invention vengono messi solo per avere un po più di tough e di power
si potrebbero mettere su Tool per mettere il tratto
Speedy kits
per metterci swiftness ogni volta che swappiamo sul lanciafiamme o su explosive per metterci il tratto
Accelerant packed turrets , così ogni volta che il nostro
supply crate farà una brutta fine i nostri nemici partiranno indietro
Altra piccola nota : il 3 elixir che in questo caso è il C può variare a seconda del nostro stile di gioco si può mettere un
Elixir S se vogliamo essere piu evasivi e finire con maggior sicurezza il nemico o l
'elixir R se vogliamo avere piu dodge e curare condition a tutti e ressare i compagni
Rune , Sigilli e Gioielli:
Le Rune dell'ingegnere ci permetto di fare appunto il tank ovvero di avere una buona resistenza, di fare un buon danno da conditions(soprattuto burning) e avere il 5% in piu di danno quando teniamo in mano il lanciafiamme
Poi mettiamo un bel sigillo per aumentare la durata del burning che così arriva ad un buon 43% in piu
e un sigillo che ci aumenta la critical chance per aumentare anche la possibilità di mettere bleeding
Non esistendo un gioiello Power Tough e Condition mettiamo il
Rabid che va più che bene!
Non mi resta che dirvi Provate e Divertitevi a fare L'ACCENDINO!
alla prossima Build!