mmma !
Oggi le ottiche sono buone anche quelle dei mause che compri dai cinesi ...
.... è una questione di "mano".
Alex ad esempio domenica ha provato per un attimo il mio e ha detto "******* quanto pesa sto mouse" !
I pulsanti sono posizionati più o meno tutti nella stesse posizione ... insomma dovresti provarlo e l'unico modo che hai per farlo è provare uno dei nostri.
Io ho un vecchio Microsoft X8 (pagato all'epoca 100 euro circa) ...vecchio ma ancora in ottima forma
è un ibrido wireless / cavo nel senso che funziona in entrambi i modi , il cavo è attaccato al mouse con delle calamite in maniera che se ti prendono i nervi durante una LAN e decidi di tirarlo in testa al kiu, non ti parte tutto il PC ma solo il mouse. Il collegemento via cavo, oltre a dare maggiore stabilita alla connettività senza rischio d'intoppi durante il game, serve a ricaricare la batteria (su tanti altri come quello del Rico la devi sostituire). Il cavo che collega il mouse con l'avvolgi cavo è sottilissimo ed impercettibile al movimento.
I due pulsanti sotto il pollice sono comodissimi ....io li uso quotidianamente per mandare avanti/indietro le pagine di internet in una frazione di secondo.
Sopra ha tre pulsanti per switchare velocemente la risoluzione dell'ottica (in pratica la sensibilità/precisione) 3 posizioni 500 / 1000 / 4000 dpi . Io onestamente non la uso quasi mai lo tengo sempre a 1000 dpi anche se , tipo quando stai cecchinando da 15 km, può essere utile rallentare il movimento del cursore passando a dpi più bassi. Con tutto il rispetto non penso comunque siano tecnologie che fanno la differenza in game.
Come detto prima è uno dei più pesanti in commercio ... questa caratteristica a me piace molto anche se in media invece da quasi a tutti fatidio .
Ultima cosa, che sembrerebeb una cazzata invece io dopo 3 anni l'ho trovata utilissima ....
....nel avvolficavo cìè uno sportelletto contenente 8 piedini di ricambio
(io ho sostituito i posteriori dopo 2 anni e tutti e quatto quest'anno). A forza di strisciare i piedini si consumano e perdono di scivolosità. uno non se ne accorge poiche il degrado è lentissimo e man mano che si consumano prendi l'abitudine al nuovo attrito ... ma quando li sostituisci ti accotgi che praticamente ti torna in mano un mouse NUOVO !
Quando vuoi provarlo ...bastra chiedere .... ma dubito lo troverai nuovo in commercio !