Home Forum
Oggi è 01/11/2024, 3:30

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PC rotto
MessaggioInviato: 08/04/2010, 10:07 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

TritaZ ha scritto:
Le RAM come detto da me in precedenza, non servono ad una sega io nn ce le metterei proprio... :) :) :) :shock: :) :) :)

e no! ti sbagli alla grande.. le ram sono molto importanti
cmq come mb valutate anche le evga. non sono affatto male

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 11:29 
Star
Star
Non connesso

Per esperienza personale, se ti fai un HD ssd, vai sull'Intel 80GB, il miglior rapporto prezzo prestazioni, anche se sta intorno ai 200 euri. Esiste la versione a 45nm (colore nero) e a 32nm (colore argento), hanno velocità e prezzo differenti, fai attenzione.
Ovviamente da utilizzare solo ed esclusivamente per s.o. e applicativi, da abbinare ad un più blasonato e classico 500 o più GB a 7200 giri, per tutto il resto.
Fai conto che se installi giochi, gli 80 GB neanche li vedi. Ma se non sbaglio te avevi un ottimo raptor 10Kgiri da 300 e rotti GB che sarebbe perfetto in accoppiata.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 12:43 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Rico ha scritto:
TritaZ ha scritto:
Le RAM come detto da me in precedenza, non servono ad una sega io nn ce le metterei proprio... :) :) :) :shock: :) :) :)

Riccà ... hai un senso dell'umorismo leggermente sgranturcato ! La mia era una battuta per dire che m'ero scordato di metterele nel preventivo ... è ovvio che le RAM ci vogliono ...andrei su un 4 G

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 12:54 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

TritaZ ha scritto:
Rico ha scritto:
TritaZ ha scritto:

Riccà ... hai un senso dell'umorismo leggermente sgranturcato ! La mia era una battuta per dire che m'ero scordato di metterele nel preventivo ... è ovvio che le RAM ci vogliono ...andrei su un 4 G

:D :D :D era anche la mia una provocazione... scusate ma sono abituato con Blobay e quindi mi faccio prendere la mano nelle risp. :D :D :D

cmq un pò so anche rincoglionito :shock: :shock: :shock:
ps: NON VENDO PIU' la re2 causa lettura del prezzo in pre ordine di 329 sterline (erroneamente ragionavo in euro)

me la suono e me la canto STO MESSO DA c**o! :) impestata ladra mannaggia sti c***o di orari al lavoro di m***a :oops:

Tritaz, la scelta dei 4 o 6 etc.. giga dipende della mb. Es: la mia che è 3channel o metti 3 o 6 e così via

come detto sopra valutate come mb queste qua http://www.evga.com/
:twisted:
ora vo a casa che già ho fatto 8 ore :oops:

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 14:07 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

:shock: ma a pranzo dove sei stato in Enoteca?= :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 14:30 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

magari! però famo an'capisse....

la mattina mi sveglio alle 4 MAREMMA SDRUCITA :oops: :oops: :oops: ho chiesto + volte al tuo capo di trovarmi un posto da voi ma.....................
:twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 19:18 
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

mah... leggo il post solo ora, avete gia detto praticamente tutto..

che dire? per Mobo anche Gigabyte non se la cava male, pero' se vuoi andrae pe forza con Asus (ottima scelta..) non posso che consigliare la Rampage 2 Extreme... se vuoi smanettare e' il massimo.. anche se si possono trovare schede a prezzi migliori con USB 3 e SATA 3.... Sicuramente quella suggerita da Marcio va + che bene

per il resto consiglio..

RAM: Kit 3x3GB Corsair.. anche se u 2x2GB vabene cmq... dipende dlla mobo.. controlla bene i timing e la latency (latenza?).. io ho un set da 8-8-8-24 che e' fra i migliori in commercio

PROCIO - i7 920, senza dubbio. non credo che il 930 valga la spesa extra. Consiglieri anche l'i5 che pompato arriva ai livelli dell'i7 920 default.. ma se proprio vuoi il socket 1366 (anche qui, buona scelta..) vai x il 920.

SK VIDEO - ATI. ATI. ATI. Se vuoi passare ad nVidia hai scelto proprio il tempo meno opportuno. La 5770 va bene ma se ce la fai prendi la 5850.

ALIMENTATORE: Corsai.. HX Series o TX Series, fatti un 650W oppure 750W e non co pendi piu' neanche quando pensarai in futuro ad una config CF o (se proprio vuoi andare x nVidia) SLI

Altro?

CASSA, sembri deciso (la Antec 902 no?)
HD una (delle?) Western Digital da 320GB 7200rpm, abbordabile e performante

Cmq noto che TUTTI vi siete dimenticati di una cosa...

Un sistema di raffreddamento per il procio non lo prendi?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 19:30 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Questo Topic ha collezionato 30 post in 20 ore !!!
Si vede che siamo bravissimi a spendere i soldi degli altri !!!
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 21:16 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

per tutti, ho aggiornato i "vincoli"

tritaz ha scritto:
Voglio scatizzare Rico e Bloby ....vediamo se con questo sistema che io reputo equilibrato si mette la rissa:

Mobo: Asus P6T Deluxe = cira 210 €
Procio: Intel Core i7 920 - Socket 1366 - 2.66 Ghz = circa 210 €

Per quanto riguarda le schede video se vuoi una Geforce prestante dovrai aspettare GTX 470 che sta sbarcando nei negozi in questi giorni e costa circa 350 euro .... io mi farei una Radeon HD 5770 Vapor-X che te la prendi con 115 euro ed è un ottima scheda .... ma se proprio vuoi una Nvidia che costi pochino direi....mmmm ....

Scheda video: NVIDIA GeForce GTS250 AMP 1Gb Gddr3 256bit = cira 170 €

Alimentatore: ATX 600 Watt Primotek cira 20 €

Case: CM 690 II Advanced = cira 70 €

HD: WESTERN 320 GB 320GB sata2 7200rpm = cira 30 €

TOTALE : 710 €

Credo che qui stiamo molto vicini al miglior rapporto qualità prezzo
anche se.... secondo me... per l'utilizzo che ne facciamo adesso.... puoi scegliere di spendere 300 euro in meno ... ti fai comunque un ottimo PC e con i soldini risparmiati ci scappa un finesettimana a Barcellona ....
...considera che il K1U (che come noto preferisce Malta) probabilemnte riuscirà a far girare BBC2 con un PC che vale
16 euro e 2 caffè !

hum, non male... per quanto riguarda la GPU, però, preferirei qualcosa di più performante. e non ATI. L'alimentatore che mi consigli costa pochissimo ergo è un troiaio. contate che ho il gruppo di continuità che eroga una onda abbastanza sinusoidale ed è compatibile con il circuito PFC. il mio alimentatore attuale lo monta. TE SEI SCORDATO A RAMME!

marcio ha scritto:
Napalm ha scritto:
il case deve essere per forza un coolermaster CM 690 II advanced

Ottima scelta, io ho la prima verisione ed è già un'ottimo case. La versione II advanced aggiunge qualche "chicca" come lo slot superiore con la contattiera per collegare "al volo" un disco da 3.5" "plug and play" senza stare ad aprire il case.

Napalm ha scritto:
GPU per forza nvidia. ho sempre avuto ATI sul fisso (4 schede per l'esattezza), voglio passare "all'altra sponda"

Io ho sempre avuto Nvidia (4200ti, 6600 ed ora 8800 GT), ma in questo momento il rapporto qualità prezzo migliore ce l'ha ATI. nella fascia medio-alta (200-500 euro) ci sono le ATI serie 5800 single GPU (5830, 5850 e 5870) e le 5900 (dual GPU). Nvidia ha le nuovissime GTX 470 e 480 che scaldano e consumano entrambe un botto. La 470 costa un 40% in più della 5850 (che costa circa 250€, io la prendo a brevissimo per upgradare l'attuale 8800 GT) e va solo un 15% in più. La 480 è attualmente la scheda single-gpu più performante sul mercato ma costa un botto, penso oltre i 500€.

Se campi PC adesso conviene che stai su ATI... senno' spendi più soldi in rapporto alle prestazioni, hai una scheda che scalda da morire e consuma tra il 40% ed il 60% in più a parità di "fascia prestazionale"... Tieni anche conto che una 5830, una 5850 o una Nvidia 4xx sono "sprecate" per risoluzioni "meno che full HD"...

Per mobo e processore: devi tenere in considerazione che il socket 1366 "nasce e morirà" con l'attuale generazione di processori I7 (chipset X58). La roadmap intel già prevede per le famiglie future un socket diverso (futuri chipset X68 e X78). Quindi tra 2-3 anni difficilmente potrai upgradare il processore in termini di "generazione tecnologica".

Visto che comunque non vuoi aspettare ne passare a AMD, con quella cifra a disposizione puoi puntare su un i7 930.

Come mobo c'è la Asus P6X58D Premium. Chipset X58 (come la mobo che vende Rico) con in più SATA 3 e USB3.0. Il SATA III, con 6Gb/sec di banda, sarà probabilmente necessario con le prossime generazioni di SSD (Esiste già un modello SATA3, Crucial C300, 128 o 256 Mb, ma costa rispettivamente 350 e 550 euro comprato all'estero con il cambio in dollari... in Europa quello da 256 lo vendono a 799..). Anche per l'USB3.0 incominciano adesso ad uscire i primi dischi esterni.

Di fatto quella esposta sopra è praticamente la configurazione che stavo valutando di fare per rinnovare il PC, poi tenuto conto del fatto che X58 è un chipset "di transizione" e che cmq il mio sistema attuale vecchio di 2 anni ha ancora ampissimi margini di upgrade ho deciso di aspettare la seconda metà dell'anno, nel frattempo aggiorno solo la scheda e forze mi tolgo lo sfizio di un SSD.

Questi i prezzi che avevo trovato in rete, arrotondati (escluse spese di trasporto):

CASE
CoolerMaster CM690 II Advanced € 90 (http://www.drako.it)

Mobo
ASUS P6X58D Premium X58 USB 3.0 LGA 1366 € 245 (http://www.bpm-power.com)

Processore
Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec SLBKP BOX € 245 (Ebay – fdcomputershop)

RAM
RAM CORSAIR DDR3 6GB TRI KIT 3 X 2GB 1600 CL9 XMS3 € 160 (Ebay – russo174)

HD
WESTERN DIGITAL Caviar Black - 1 TB - 7200 rpm - 64 MB – SATA-600 – WD1002FAEX 120 (pixmania)

Scheda video
SAPPHIRE HD 5850 1GB GDDR5 PCI-E HD5850 260 (Ebay – planetcomputerpisa)

Alimentatore
Corsair HX modular series 620W 100 (http://www.eldoradoinformatica.it - dopo aver fatto la prima ricerca ho letto che sono ottimi anche gli ultimi Enermax Modu85+. Inoltre se prendi un 550W di marca come Corsair o Enermax basta comunque e risparmi un'altra 20ina d'euro)

Così sei a circa € 1220. Considera però che io ho fatto una ricerca veloce su ebay e siti normali, cercando meglio sono convinto che puoi rientrarci nei 1000 euro. (Ho cercato poco dato che quasi tutto lo compro come azienda da pixmania-pro: non pago l'IVA ed i prezzi sono "da rivenditori occasionali").

Io un SSD lo avevo previsto, e penso lo prenderò insieme alla nuova scheda video:
Intel Solid State Disk (SSD) X25-M MLC 2.5? - 160 GB – SATA-300 € 420 circa

PS:

mentre scrivevo e rileggevo ha postato il tritaz. La mia è una config "spendacciona". La sua "risparmiosa".

Alcune osservazioni:

La mobo che segnalo io rispetto a quella (sempre ottima) di Tritaz per poche decine di euro in più ce l'hai con USB3.0 e Sata III...

il core i7 920 è quasi fuori produzione, con 40 euro fai il 930, che va a circa un 10% più su di frequenza e dicono consumi meno...

Il 690 II Advanced non l'ho trovato a meno di 89,90.

La serie 5700 di ATI potrebbe andar bene se il monitor che usi non è full HD. Sconsiglio le Vapor-X di Sapphire: un sistema di raffreddamento di poco più efficiente di quello di riferimento ATI, cmq insufficiente se si fa overclock, inutile se non lo si fa. A meno di trovare una Vapor-X che costa uguale della liscia meglio risparmiare soldi.

Le Nvidia precedenti alla GTX 470 sono directX10... da ignorare secondo me adesso come adesso.

Alimentatore: lascia perdere gli alimentatori da 500-600 watt a 20 euro. Corri il rischio di avere problemi. Enermax o Corsair, da 450 Watt a salire (reali e stabili). Assolutamente. Possibilmente in classe 85+ "gold" per risparmiare sulla bolletta.

HD... 320 Gb sono pochi a meno che non usi il PC esclusivamente per il gaming. Video, backup, immaggini ISO di DVD software ecc ecc succhiano rapidissimamente spazio. Secondo me al momento il miglior compromesso è la misura da 1Tb che si trova a 100 euro circa (io ho messo un "signor" WD Caviar Black 7200 giri, c'è anche roba che costa meno).

E Tritazzo s'è scordato la ram...

PS2: Anche io, come te, se spendo soldi per il PC voglio roba nuova da spacchettare ed assemblare.... niente usato....

ottima configurazione, direi, approvo in pieno le tue scelte. levaci però l'hard disk, poichè ho deciso di riutilizzare il raptor che non si è ancora scassato. Passo subito all'alimentatore... sarei orientato verso un componente ad alta efficienza e con circuito PFC perchè ho un ottimo gruppo di continuità della APC che eroga una onda pseudo sinusoidale quando va via la luce. ho già provato, con il mio attuale alimentatore va tutto. Anche se spendo di più secondo me ne vale la pena. Per quanto riguarda la gpu sarei orientato verso la gtx480. si scalda di più, costa di più e non è che faccia gridare al miracolo in confronto alla 5870... ma vorrei fortemente una nvidia e anche qui se spendo di più... pazienza! Processore: ci sarebbe da considerare le prossime mosse di AMD... effettivamente mi piacerebbe vederli all'opera. ma quando? un si sa, per adesso l'architettura I7 è la più performante.

tritaz ha scritto:
Le RAM come detto da me in precedenza, non servono ad una sega io nn ce le metterei proprio...

ma come?? servono, servono! e me ne serve tanta, tipo la soluzione "marcesca" mi andrebbe più che bene. ricordate che faccio rendering con cinema 4d!

blobay ha scritto:
Per esperienza personale, se ti fai un HD ssd, vai sull'Intel 80GB, il miglior rapporto prezzo prestazioni, anche se sta intorno ai 200 euri. Esiste la versione a 45nm (colore nero) e a 32nm (colore argento), hanno velocità e prezzo differenti, fai attenzione.
Ovviamente da utilizzare solo ed esclusivamente per s.o. e applicativi, da abbinare ad un più blasonato e classico 500 o più GB a 7200 giri, per tutto il resto.
Fai conto che se installi giochi, gli 80 GB neanche li vedi. Ma se non sbaglio te avevi un ottimo raptor 10Kgiri da 300 e rotti GB che sarebbe perfetto in accoppiata.

c'avevo pensato anche io a un bel SSD, ma secondo me per adesso non sono ancora allo stesso livello dei dischi meccanici come affidabilità. I dischi meccanici sono superiori da quel punto di vista poichè è una tecnologia stra-ottimizzata. comunque ho pensato di utilizzare ancora il vecchio raptor come dici tu.

ndru ha scritto:
mah... leggo il post solo ora, avete gia detto praticamente tutto..

che dire? per Mobo anche Gigabyte non se la cava male, pero' se vuoi andrae pe forza con Asus (ottima scelta..) non posso che consigliare la Rampage 2 Extreme... se vuoi smanettare e' il massimo.. anche se si possono trovare schede a prezzi migliori con USB 3 e SATA 3.... Sicuramente quella suggerita da Marcio va + che bene

per il resto consiglio..

RAM: Kit 3x3GB Corsair.. anche se u 2x2GB vabene cmq... dipende dlla mobo.. controlla bene i timing e la latency (latenza?).. io ho un set da 8-8-8-24 che e' fra i migliori in commercio

PROCIO - i7 920, senza dubbio. non credo che il 930 valga la spesa extra. Consiglieri anche l'i5 che pompato arriva ai livelli dell'i7 920 default.. ma se proprio vuoi il socket 1366 (anche qui, buona scelta..) vai x il 920.

SK VIDEO - ATI. ATI. ATI. Se vuoi passare ad nVidia hai scelto proprio il tempo meno opportuno. La 5770 va bene ma se ce la fai prendi la 5850.

ALIMENTATORE: Corsai.. HX Series o TX Series, fatti un 650W oppure 750W e non co pendi piu' neanche quando pensarai in futuro ad una config CF o (se proprio vuoi andare x nVidia) SLI

Altro?

CASSA, sembri deciso (la Antec 902 no?)
HD una (delle?) Western Digital da 320GB 7200rpm, abbordabile e performante

Cmq noto che TUTTI vi siete dimenticati di una cosa...

Un sistema di raffreddamento per il procio non lo prendi?

già, il dissipatore... boh, per adesso (dato che il case lo permette) mi è venuta l'idea di mettere 4 ventole tutte uguali: una davanti, una dietro e due superiori in estrazione. così flussi di aria son ottimizzati. mi posso tenere il dissi boxato che è una bestia già di suo. poi si vedrà. il case è un coolermaster, ndru! guarda più sopra per i dettagli. l'hard disk riutilizzerei il raptor che monto adesso. ha 4 anni sul groppone (o sulla testina? :) ) ma va ancora bene (non si è rotto lui). la mobo che mi consigli è troppo, non voglio overcloccare. e costa troppo! si, vorrei una asus.

grazie a tutti per i consigli! effettivamente ci sono nell'aria delle novità e ciò non mi aiuta. corro il rischio di impegnarmi in qualcosa per poi vedere subito dopo uscire delle novità. mmm boh... vi tengo informati :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 22:32 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

per il dissipatore fai in tempo... l'i7 che c'ho io, a freq. di default, lavora a temperature basse con la ventola abbinata alla confezione del procio

cmq , l'ho scritto in altri post, dai un'occhiata alle mb della evga.

altro consiglio
le ram vanno acquistate in funzione della mb . Ho letto molti forum di gente incazzata xchè non c'era compatibilità ....sul sito dei costruttori più seri c'è tutto l'elenco delle mb supportate

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]