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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 04/02/2010, 13:17 
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non credo...
anche ipotizzando un 32'' non bastava e poi sfori con i prezzi

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 05/02/2010, 11:09 
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ma scusa... ammettendo che i monitor siano 100€ l'uno (per assurdo) in totale spenderesti 1200€ che è comunque superiore al prezzo di un tv full hd da 37''. Dato che comunque il prezzo di un monitor anche di infima qualità è superiore a 100€, il tu fratello un poteva prende una tv da 40'' e festa finita?

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 05/02/2010, 11:37 
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Si come ragionamento è ok ma come ti dicevo max vado ad utilizzare 6 lcd e cmq ho un sistema che ne accetta 12.... magari in futuro...

ps:anche un 40'' , credimi, non gli basta per il lavoro che ci deve fare (mi sono documentato su una marea di furum a riguardo e questa è la soluzione migliore)

per l'acquisto dei rimanenti lcd sto aspettando la fiera dell'elettronica (marzo 2010) in occasione di quella svolta a novembre ho visto schermi (perfettamente funzionanti) a 35 eurozzi

a breve posterò qualche immagini della "stazione"

ciauuuuuuuuu

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 05/02/2010, 12:00 
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dimenticavo.... c'è un'altro passaggio che non è stato affrontato in questa discussione

con un monitor/lcd che sia da 40'' aumenti l'ampiezza dell'immagine (più grande) ma la risoluzione nativa dello stesso non credo che arrivi a 6000 e passa pixel come in queste schede (ovvio risoluzione suddivisa su più monitor)

pertanto....

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 05/02/2010, 18:38 
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Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
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E' proprio per il motivo postato da Rico:

lo scopo è avere non una maggiore "area" in pollici, ma una maggior superficie in termini di punti.

Per il 2D ciò e necessario in quelle applicazioni che richiedono la presentazione di moltissime informazioni a video contemporaneamente - evidentemente l'uso che ne deve fare Morris (fratello di Rico). Già molti anni fa le schede Matrox (e tante altre, ma non avevano la gestione divisa su più monitor) avevano potenza sufficiente a pilotare in 2D desktop "ampi" 2-3 milioni di pixel (3 monitor standard "all'epoca" = 1024 x 768 x 3 = 2.359.296 pixel ), ma non esistevano però ancora GPU in grado di gestire decentemente su un numero così alto di pixel il rendering 3D...

Ora le GPU hanno passato la soglia di "convenienza" nel rapporto prezzo/prestazioni tale da avere potenza grafica per rendere, con ottima qualità, scene 3D su superfici di 5-6 milioni di pixel (3 schermi HD = 3 * 1980 * 1080 = 6.415.200 pixel), ed ecco che ATI e Nvidia, coem matrox all'epoca per il 2D, se ne escono con schede "ragionate" per pilotare più monitor.... nel 3D una superficie così vasta permette di avere una "vasta" superficie (più "immersiva", infatti molti supporti sono "avvolgenti") mantenendo una risoluzione elevata (intesa come rapporto tra numero di pixel e superficie), a differenza di un 40" (o 80") con "solo" 2 milioni circa di punti..

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 06/02/2010, 11:02 
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molto più esaustivo e tecnico Marcio nella spiegazione ma è quello che volevo dire io.

Ps: ieri mi sono arrivati i cavi dall' America. :shock: prima non sono riuscito a trovarne neanche uno (4 mesi di ricerca su ebay) ora sono arrivato a 17!

ma torniamo al titolo del post.. la 5870 con 6 uscite video è uscita ? ho visto che se ne trova qualche esemplare sulla baya ma al modico prezzo di circa 1000 eurozzi :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 06/02/2010, 14:08 
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ah, ho capito grazie marcio. però tra monitor e monitor c'è una cornice: se conta anche la continuità di immagine, non vi da noia?

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 06/02/2010, 14:14 
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dipende da quello che ci fai, se ci devi giocare è noioso, ma se devi usare applicazioni statiche no.
Pensa ai programmi di grafica, dove su un monitor metti i pennelli, mentre sull'altro l'immagine. Oppure i programmi di video editing dove su un pannello metti i comandi e sull'altro il video.
Addirittura sui giochi di simulazione, dove su un pannello metti i comandi e sull'altro il parabrezza.

Poi ognuno deve un attimo verificare l'effettiva esigenza, se usi il pc solo per navigare...

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 06/02/2010, 20:06 
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Se non sbaglio stanno uscendo monitor con cornica estremamente ridotta, proprio in concomitanza con il lancio di Eyenfinity

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 Oggetto del messaggio: Re: Eyefinity - la prima tecnologia delle GPU DX11
MessaggioInviato: 18/02/2010, 20:14 
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Località: Tyria
Debutta l'11 marzo la 5870 a sei uscite, l'unico difetto è che occorrono 6 monitor con ingresso display port e costano non poco:
http://www.tomshw.it/cont/news/hd-5870- ... 086/1.html

Fico Crysis su tre monitor, e gira pure fluido!!!

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