Home Forum
Oggi è 19/04/2024, 19:23




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo PC Marcio !!! (era: Pentium 4 (socket 478) "dismesso")
MessaggioInviato: 17/09/2010, 20:05 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Qualcuno ha per caso in giro per casa un processore in oggetto?

Ieri il mio "muletto" dopo anni di indefesso lavoro acceso 24h su 24h ha dato forfait. La dignostica della scheda madre segnala che la CPU ha fallito il test di inizializzazione...

Se qualcuno mi può prestare un processore per un "test" veloce mi assicuro che il problema sia proprio lì...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pentium 4 (socket 478) "dismesso"?
MessaggioInviato: 17/09/2010, 20:28 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:22
Messaggi: 3024
Località: senza fissa dimora
credo io (il pc di Morris) :)

_________________
Immagine

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pentium 4 (socket 478) "dismesso"?
MessaggioInviato: 17/09/2010, 22:57 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27917
no niente .... incompenso c'ho 40 euro domenica mattina spero di poterteli portare .... altrimenti te li da Rico !! :)

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pentium 4 (socket 478) "dismesso"?
MessaggioInviato: 18/09/2010, 6:08 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:22
Messaggi: 3024
Località: senza fissa dimora
TritaZ ha scritto:
no niente .... incompenso c'ho 40 euro domenica mattina spero di poterteli portare .... altrimenti te li da Rico !! :)


:o

Marcio ,
ci sentiamo domani

_________________
Immagine

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pentium 4 (socket 478) "dismesso"?
MessaggioInviato: 18/09/2010, 16:57 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:32
Messaggi: 3695
prescott rulez!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo PC Marcio !!! (era: Pentium 4 (socket 478) "dismes
MessaggioInviato: 25/03/2011, 17:08 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
- vista la morte definitiva del "muletto" di cui sopra,
- avendolo sostiuito con un "miniPC" Atom based,
- essendo questultimo poi stato "assegnato" al ruolo di HTPC in sala sul Plasma 46",
- essendo mujera e bimba rimaste senza pc "office",
- essendo ora disponibili sul mercato le MB basta sulle revisioni B3 del nuovo chipset Intel x socket 1155
....
- l'attuale PC -- che uso (poco) per gaming/LAN e (molto più) per montaggi video HD e rendering 3D per gli "effetti" -- passa a ruolo di "muletto" (chiamiamolo così... un Q6600 con SSD Intel, 5870, 2 velociraptor in raid0 ed altre amenità varie);
- oggi ho effettuato gli ordini per i vari componenti che andranno a comporre il nuovo PC, fortemente orientato al montaggio video HD e rendering, con un occhio anche alla portabilità per le LAN.

...dopo qualche mese di spulciamento di forum e shop vari la scelta è andata a:

Mother board: ASUS 1155 P8P67-M Rev.3.0 mini-ATX DDR3 P67
CPU: Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge
RAM: 16 Gb -> 2 x DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 (2x4GB)

Disco: Crucial RealSSD C300 256GB SATA 6Gb/s

VGA: MSI GeForce GTX 580 Twin Frozr II OC - 1536 Mb GDDR5
:idea: :idea:

Case: Lan Gear Da Box 100 Classic + borsa x trasporto
Ali: CORSAIR Gold AX750 750W

:idea: :idea:

Spesa: ---censored--- :shock: :shock: :shock:
.. cmq è costato poco più di quanto pagai a fine 2008 per il Q6600 "grande" (compresi però accessori quali tastiera, mouse, pad, cuffie "gaming" che ovviamente non ho dovuto ricomprare) che però all'epoca non aveva tutti componenti "al top" come quest'ultimo..

il momento mi è parso giusto per fare gli acquisti perchè:

- il dollaro è debole sull'Euro (MB e processore sono calati di 20-30 euro ciascuno da gennaio);

- la sk video è abbordabilissima nonostante sia pure overcloccata di fabbrica (presumo perché nVidia è stata in ritardo con una revisione decente della sua GPU fermi ed ora i suoi partner tengono i prezzi un pelo meno "stellari" del solito. Ho dovuto scegliere nVidia per il fantastico supporto alle sue GPU presente nei software di montaggio che uso - altrimenti le ATI/AMD hanno comunque migliori rapporti prestazioni / prezzo e prestazioni / conumi)
- l'SSD scelto (una bestiola da 256 Giga e SATA3... 6GB/s) costava a gennaio quasi 600 euro (su alcuni shop arrivava a 700), ora costa poco più della metà; pur essendo solo "mezza generazione indietro" rispetto al mercato attuale, la casa madre ha appena presentato la nuovissima generazione (C400) e questo è "crollato";
- la RAM costa nulla (avrei preso 2 moduli da 8 Gb che costano cmq pochissimo, ma in Italia non si trovano...)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo PC Marcio !!! (era: Pentium 4 (socket 478) "dismes
MessaggioInviato: 25/03/2011, 17:28 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:12
Messaggi: 19709
Località: senza fissa dimora
Ma vui fà l'Astrunauta!!!!!!

_________________
......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo PC Marcio !!! (era: Pentium 4 (socket 478) "dismes
MessaggioInviato: 25/03/2011, 17:39 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
AMD con il prossimo bulldozer promette faville, forse conveniva attendere giugno per fare un raffronto di convenienza.

Però:
- vista la velocità con cui cambi computer;
- visto che tua moglie ti scasserà l'anima a manovella perché le manca il computer per navigare in internet;
- visto che la figlia vorrà fare i compiti sul suo pc personale;
- visto che i soldi ti escono dalle orecchie...

Approvo la tua scelta :)

Alcune domande:
- perché 2 distinti modelli di ram?
- perché quel case? Capisco che possa essere comodo per le lan, ma l'aria lì dentro non gira per niente bene e con quella scheda video, rischi che la ventola ti butti fuori di casa dal rumore :?:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo PC Marcio !!! (era: Pentium 4 (socket 478) "dismes
MessaggioInviato: 25/03/2011, 17:46 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 16:30
Messaggi: 7028
Se l'anno prossimo lo cambi mi offro come smaltitore :) :)

_________________
"La conoscenza è sapere che un pomodoro è un frutto; la saggezza è sapere di non doverlo mettere in una macedonia di frutta." Brian O'Driscoll


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo PC Marcio !!! (era: Pentium 4 (socket 478) "dismes
MessaggioInviato: 25/03/2011, 17:49 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
blobay ha scritto:
AMD con il prossimo bulldozer promette faville, forse conveniva attendere giugno per fare un raffronto di convenienza.


Vero, però era da Gennaio che "attendevo" e sono arrivato a marzo per via del bug SATAII... aspettare ancora per vedere se Bulldozer mantiene le promesse non mi andava, e cmq dubito che possa essere "sostanzialmente" più efficiente di Sandy Bridge.

blobay ha scritto:
Però:
- vista la velocità con cui cambi computer;


veramente il Q6600 ce l'ho da gennaio 2009... 2 anni e rotti ... per me non è "cambiare velocemente i computer"...

blobay ha scritto:
- visto che tua moglie ti scasserà l'anima a manovella perché le manca il computer per navigare in internet;
- visto che la figlia vorrà fare i compiti sul suo pc personale;


Queste sono sacrosante...

blobay ha scritto:
- visto che i soldi ti escono dalle orecchie...


magari...

blobay ha scritto:
Alcune domande:
- perché 2 distinti modelli di ram?


Eh?! Sono 2 kit ognuno da 2 banchi da 4 Gb, ma modelli identitici?!

blobay ha scritto:
- perché quel case? Capisco che possa essere comodo per le lan, ma l'aria lì dentro non gira per niente bene e con quella scheda video, rischi che la ventola ti butti fuori di casa dal rumore :?:


Il raffreddamento della scheda scelta è, secondo le recensioni, particolarmente efficiente, utilizza una ventola a "basso" (in paragone alle altre 580) regime risultando abbastanza silenziosa..

Il case, sempre secondo le recensioni (e a guardarlo mi è parso credibile) dovrebbe garantire un flusso decente di aria per la sua "classe"...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.269s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance