Home Forum
Oggi è 29/04/2024, 9:21




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 22:31 
Avatar utente
Livello arma - Bowie
Livello arma - Bowie
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:39
Messaggi: 1467
Eccolo.. in questi giorni mi è presa voglia di fare un piccolo upgrade al pc..

ho messo 4gb di ram, prima ne avevo 2..
ho avuto l'opportunità di montare una nuova scheda video.. prima avevo una radeon HD 3850- 512mb, ora sto provando una G-force 430 GT 1gb... che dovrebbe essere superiore in teoria.. ma mi sta dando dei problemi, vero che sinora ho usato solo i driver in dotazione col cd ( che non sono vecchissimi ) .. domani scaricherò i driver dal sito, volevo sapere da voi se secondo il vostro parere cè differenza tra le 2 schede.. si/no/molta/poca.... e sempre secondo voi .. perchè la nuova scheda video mi dà un problema sul monitor quando lancio un gioco per esempio.. come un quadrettone di pixel che sfarfalla e va per i fatti suoi ogni tanto..

potrebbe essere dato dai driver non aggiornatissimi ( questi hanno pochi mesi ) come detto domani provvedo
potrebbe essere dato dai precedenti driver ATI della hd 3850 non ancora disinstallati?
potrebbe essere la scheda fallata e/o non montata bene?
potrebbe essere tutto inutile visto che le 2 schede non hanno sta gran differenza?

grazie a tutti... :D

_________________
http://www.trophyfishingonline.com/regi ... ?rid=13087


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 22:36 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
uhm.. no, la 430 GT non ce l'ho proprio presente.. il "quadrettone di pixel che sfarfalla e va per i fatti suoi ogni tanto" mi sa tanto di problema hardware più che software...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 22:44 
Avatar utente
Livello arma - Bowie
Livello arma - Bowie
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:39
Messaggi: 1467
azz.. contavo su di te..

http://www.dgstore.it/scheda-grafica-n4 ... 67677.html

_________________
http://www.trophyfishingonline.com/regi ... ?rid=13087


Ultima modifica di OL_Vitellozzo il 06/04/2011, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 22:55 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
la 430? :shock: :shock: :shock: non trovo nessun benchmark su siti tipo Tom's... quanto l'hai pagata?

cmq si sembrerebbe un problema di hardware, magari prova a re-inserirla per bene

vale la pena anche accertarsi che i driver ATI sono disinstallati per bene e i nuovi scaricati dal sito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:02 
Avatar utente
Livello arma - Bowie
Livello arma - Bowie
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:39
Messaggi: 1467
n-dru ha scritto:
la 430? :shock: :shock: :shock: non trovo nessun benchmark su siti tipo Tom's... quanto l'hai pagata?

cmq si sembrerebbe un problema di hardware, magari prova a re-inserirla per bene

vale la pena anche accertarsi che i driver ATI sono disinstallati per bene e i nuovi scaricati dal sito


ancora non l'ho pagata... ma dovrebbe stare sugli 80/85 euro, il rivenditore che me la sta facendo provare mi ha detto che è nuova e che è moolto superiore alla hd 3850

prova a cercare msi n430gt ( quella a 1gb a 2 ventole )

_________________
http://www.trophyfishingonline.com/regi ... ?rid=13087


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:05 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 10:59
Messaggi: 4903
non perchè sono un fan dell'nvidia,però penso che sia nettamente superiore alla 3850 ati,puoi usare dx 11 e penso che abbia anche un'uscita minihdmi,cose che la 3850 non ha,poi ha delle prestazioni superiori e dovrebbe consumare e scaldare di meno dell'ati.

lo sfarfallio potrebbe essere davvero la scheda fallata o solo i driver da aggiornare li prova,se è in garanzia portala subito dove l'hai comprata spero a meno di 100 €

ciao ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:08 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nv ... 33584.html

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:10 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
ok - l'alter ego ATI e la 5570, una della prime schede dx11 uscite circa 18 mesi fa credo

leggo che offre un rapporto qualita/prezzo abbastanza competitivo, specie quando non si vuole spendere troppo, l'unico neo è che è arrivata abbastanza 'tardi' nel settore

col dollaro moooolto favorevole credo che la potresti comprare con meno di 80 euro... ma se per questo potresti anche dare un'occhiata alla 460..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:13 
Avatar utente
Livello arma - Bowie
Livello arma - Bowie
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:39
Messaggi: 1467
Airdemis ha scritto:
non perchè sono un fan dell'nvidia,però penso che sia nettamente superiore alla 3850 ati,puoi usare dx 11 e penso che abbia anche un'uscita minihdmi,cose che la 3850 non ha,poi ha delle prestazioni superiori e dovrebbe consumare e scaldare di meno dell'ati.

lo sfarfallio potrebbe essere davvero la scheda fallata o solo i driver da aggiornare li prova,se è in garanzia portala subito dove l'hai comprata spero a meno di 100 €

ciao ciao



domani proverò a disinstallare i vecchi ATI e mettere i nuovi Driver Nvidia aggiornati anche se questi hanno pochi mesi e cmq non dovrebbero presentare simili problemi.. eventualmente per cambiarla non ho problemi, il negoziante è un'amico infatti non l'ho pagata ma come detto sta intorno gli 80 euro.. e sempre come ho detto, mi ha confermato che non ci dovrebbe essere paragone tra questa e l'HD 3850..

ps. ultimamente mi sto connettendo con la chiavetta in internet.. ho notato che il suddetto quadratone è in corrispondenza dell'interfaccia della chiavetta, proprio dove è indicata la qualità del segnale.. in parole povere se metto in icona l'interfaccia della chiavetta non ho più lo sfarfallio citato prima ( che era sempre nello stesso punto ) certo non è carino... però almeno è facilmente risolvibile se il problema è tutto lì... domani vi saprò dire di più, intanto grazie a tutti.

_________________
http://www.trophyfishingonline.com/regi ... ?rid=13087


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scheda video..
MessaggioInviato: 06/04/2011, 23:16 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
scheda scarsa e a quanto pare difettosa :cry:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.279s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance