OL_CAIO ha scritto:
Il cavetto di Tritaz lo proverei... ma dicono nei forum che potrebbe far danni. Lo hai provato?
Che tipo di danni ....
....ti spiego cosa ho fatto io.
Nel salone non ho la TV bensi' utilizzo un proiettore (lo accendo solo la sera qualche volta) appiccicato al soffitto.
In pratica ho cablati, all'interno di un arco, solo un cavo RCA collegato con un DvDrecorder ....
.... quindi io entro con i vari segnali (ha tre entrate AV) all'interno del DVD che me li rigira al proiettore.
Il problema si e' presentato quando volevo collegare il NetBook (molto + maneggevole) per vedere qualche film scaricomprato, inquanto da questo apparecchio potevo uscire solo con VGA ma il DVD non ha entrate di quel tipo.
Quindi mi son comprato quel cavetto (uscita VGA lato Netbook ...entrata RCA lato DVD).
C'ho visto la prima serie di Dexster (diverse ore di proiezione) senza alcun problema.
Ma , aime' , l'utilizzo di questo sistema comportava letteralmente ogni volta
smontare il DVD recorder dato che le entrate sono dietro ed esso e' incassato in un mobile,
piazzare il cavo,
rimettere il DVD a posto,
tenere il netbook su una sedia per tutto il tempo della proiezione,
rismontare il DVD per togliere il cavo o
in alternativa lasciare i fili (tanto odiati dalle nostre care mogli) in giro un po complicato se aggiungi il fatto che il proiettore non ha le casse e quindi dovevo andare anche con la linea dei cavi audio all'home teatre.... insomma , mi sono accorto che mia moglie stava guardando con troppa attenzione Dexter cercando ispirazione per progettare atroci vendette !!!!
Alla fine ho comprato due connettori VGA ed un lungo cavo, ho passato il cavo all'interno dell'arco, mi sono armato di saldatore e stagno e montato i due connettori....in pratica ho cablato una "nuova via" verso il proiettore.
Ora ho una presa VGA sopra una mensola dove appoggio il netbook e lo collego comodamente in caso di utilizzo.
T'e' piaciuta la storiella ???
Morale della favola il convertitore VGA/RCA e' seminuovo e nn mi serve piu' .... quindi se vuoi te lo spedisco volentieri .... pero' non posso garantire al 100% che risolvera' i tuoi problemi !!!
In tal caso mandami indirizzo !