marcio ha scritto:
se prendi una mobo basata su P67 per utilizzare una scheda grafica discreta hai anche disponibili le funzioni bios per cloccare il processore e sarebbe un peccato non sfruttarle con una cpu bloccata. Mettici un 2600k, la differenza dovrebbe essere di pochi euro.
come budget volevo rimanere sotto i 1100€. inoltre non voglio overcloccare per cui la versione k non mi interessa.
marcio ha scritto:
Idem per il disco fisso: per poco di più prendi un caviar black più performante e che sfrutta meglio la connessione sata 6GB, tanto più che è l'unico disco di sistema...
ok!
ndru ha scritto:
se ti fai un Sandybridge la K conviene
ocho che il chipset della mobo DEVE essere revisionato.... non vorrei ti beccassi una mobo difettosa
stesso discorso di prima, la versione k sarebbe sprecata dato che non voglio overcloccare. inoltre prendendo una scheda discreta, non usufruirei della potenza della scheda presente nella versione K. in oltre, tranne la scheda video integrata, la versione K e la "liscia" sono identiche. Per la revision, il negozio riporta la dicitura "revision 3.0" quindi penso di andare sul sicuro.
ndru ha scritto:
e se lo userai per il gaimng (e non per i tuoi progetti di architettura) tante vale risparmiare qualche soldino e prendere l'i5
no, preferisco il core I7
ndru ha scritto:
disco: ma un ssd da 60/80gb no? vanno che è na meraviglia.... e i prezzi son calati abbastanza oramai
no, costano ancora troppo. purtroppo ho un budget limitato. e 60 GB non mi bastano.
ndru ha scritto:
skd video - per me il miglior rapporto qualita-prezzo è la prima generazione della 6950 della ati..... dal bios si può flashare e farla 'diventare' una 6970!
basta ati! ho sempre avuto ati, voglio provare una nvidia. inizialmente volevo prendere la gtx580 ma costa 100€ in più. e consuma di più.
cambio configurazione, dunque:
Allegato:
Immagine.jpg [ 47.88 KiB | Osservato 6556 volte ]