Home Forum
Oggi è 29/04/2024, 5:51




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 10:55 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 16:30
Messaggi: 7028
Mia figlia vuole il portatile per la cresima :?

Cosa compro? :?:

_________________
"La conoscenza è sapere che un pomodoro è un frutto; la saggezza è sapere di non doverlo mettere in una macedonia di frutta." Brian O'Driscoll


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 11:15 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:12
Messaggi: 19713
Località: senza fissa dimora
Serve solo alla figlia o magari il papà ci vuole pure giocare con il tempo?

con questo fai diverse cosine!!!
http://www.marcopoloshop.it/vendita/com ... brand=ASUS

considera che se vuoi farci girare autocad, almeno un i3 di processore io lo prenderei!!!

Immagine

Oppure questo, manca poco che ci fai pure il caffè
http://www.amazon.it/Notebook-K55VD-Pro ... 317&sr=1-1
Immagine

_________________
......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 12:08 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Basile parte dal punto di vista sbagliato: quanto vuoi spendere?
"niente" non è un'opzione accettata.
Nemmeno "meno di 300€" è tanto suggerita come opzione, se non vuoi fare una figuraccia.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 15:35 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 16:30
Messaggi: 7028
Pur nella mia ignoranza arrivo a capire che a spanne ci vogliono 500 € ...... diciamo di non volerci scostare troppo da questa cifra

_________________
"La conoscenza è sapere che un pomodoro è un frutto; la saggezza è sapere di non doverlo mettere in una macedonia di frutta." Brian O'Driscoll


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 15:47 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Quella cifra non è di poco conto per un portatile. Non hai necessità particolari da cercare occasioni su siti web.
Ti suggerisco di affidarti al tuo negoziante di fiducia, che se si presentano problemi, potrebbe anche risolvere in breve tempo, in garanzia nel negozio, senza dover per forza spedire il computer chissà dove.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 16:47 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27919
blobay ha scritto:
Ti suggerisco di affidarti al tuo negoziante di fiducia.


il nostro è a Fabriano .... ma va bene anche l'euronics !

Io cmq non mi sposterei da Asus o Sony !
per quello che ho visto gli HP di solito hanno istallati dozzine di programmi che nn ti servono ad una cippa .... e gli Acer mi stanno sui maroni !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 18:01 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 01/08/2008, 10:33
Messaggi: 5604
TritaZ ha scritto:
gli HP di solito hanno istallati dozzine di programmi che nn ti servono ad una cippa


questo vale per tutte le ditte (o quasi)

con 500 euro ti compri un laptop decente, ma non particolarmente performante. Pero' se vedi qualche modello che ti piace potremmo fare il confronto e dirti su quale e' meglio spendere

come spec di base cmq tieni conto che per un portatile 'buono' serve almeno

1. un quad-core (tip Intel i5 o sopra, e l'AMD Fusion (giusto blob?) )
2. almeno 4GB di RAM DDR3 (diciamo 1333 Mhz come velocita')
3. skeda video dedicata (512MB memoria base... quindi non una roba onboard)

certo se prendi un portatile con un chip con grafica onboard (AMD sono proiettati piu' su questo tipo se non erro) spendi meno, ma non ci fai girare niente o quasi (giochi) se non i giochini flash e quelli a basso rendimeno 'grafico'

non farti impressionare dalla capacita' dell'Hard Disk... anche se costa tanto (rispetto a 2 anni fa) comprare un disco fisso potresti sostituire un disco fisso (di 2,5 pollici) con un SSD da 240/320 Gb. I prezzi sono alati e noterai un rendimento molto piu' elevato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 13/09/2012, 21:44 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Secondo me non avete compreso il target.
La bambina/ragazza fa la cresima, quindi non è certamente maggiorenne.
Ciò implica che userà questo computer per navigare su facebook o fare ricerche scolastiche su internet, non certo per fare calcolo strutturale. Se ho sbagliato target, Toroseduto mi correggerà.

Premesso ciò:
- suggerisco 4GB max di ram. Windows 7 32bit ne vede al max 3,5GB, mentre win7 64 occupa troppo spazio a mio avviso nell'hd, per giustificare un uso maggiore di ram;
- il processore è sufficiente da un i3 in su;
- scheda video va bene anche integrata, quelle discrete consumano molto anche in termini di batteria che durerà meno;
- sono interessanti anche i processori AMD serie A8 con grafica integrata, come suggerito a Tritaz in questo post:
viewtopic.php?f=198&t=4637
- un disco ssd da 120GB costa da solo 200€, quindi lo escluderei a priori in questo acquisto, preferisco un buon disco a piatti da 500 GB dove la ragazza registrerà tutta la sua musica preferita;
- di marche e modelli non me ne intendo, più o meno tutti i produttori inseriscono sw a sproposito. Per evitarlo, io formatterei direttamente o installerei linux al posto di Windows.

Fossi in Toroseduto andrei in un negozio di elettronica e farei scegliere alla ragazza. Se lo sentirà più suo e ne avrà più cura.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 14/09/2012, 6:25 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27919
la settimana scorsa stavamo appunto facendo una discussione simile dato che io (ero) intenzionato ad un'acquisto simile (purtroppo per adesso ho dovuto dirottare le risorse economiche altrove).

Avevo fatto qualche giretto e visto qualche articolo tipo

al Mediaworld di Perugia dovrebbe esserci ancora un Samsung che fa al caso tuo

Immagine
Processore Intel® Core™ i3-2370M di 2a generazione (2,40 GHz, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED. RAM 6144 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ 610M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g/n. Bluetooth 4.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.
COD. 643740
EURO 479

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!
MessaggioInviato: 14/09/2012, 9:14 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2009, 16:30
Messaggi: 7028
blobay ha scritto:
Secondo me non avete compreso il target.
La bambina/ragazza fa la cresima, quindi non è certamente maggiorenne.
Ciò implica che userà questo computer per navigare su facebook o fare ricerche scolastiche su internet, non certo per fare calcolo strutturale. Se ho sbagliato target, Toroseduto mi correggerà.

Premesso ciò:
- suggerisco 4GB max di ram. Windows 7 32bit ne vede al max 3,5GB, mentre win7 64 occupa troppo spazio a mio avviso nell'hd, per giustificare un uso maggiore di ram;
- il processore è sufficiente da un i3 in su;
- scheda video va bene anche integrata, quelle discrete consumano molto anche in termini di batteria che durerà meno;
- sono interessanti anche i processori AMD serie A8 con grafica integrata, come suggerito a Tritaz in questo post:
viewtopic.php?f=198&t=4637
- un disco ssd da 120GB costa da solo 200€, quindi lo escluderei a priori in questo acquisto, preferisco un buon disco a piatti da 500 GB dove la ragazza registrerà tutta la sua musica preferita;
- di marche e modelli non me ne intendo, più o meno tutti i produttori inseriscono sw a sproposito. Per evitarlo, io formatterei direttamente o installerei linux al posto di Windows.

Fossi in Toroseduto andrei in un negozio di elettronica e farei scegliere alla ragazza. Se lo sentirà più suo e ne avrà più cura.


Come al solito sei in grado di sintetizzare e arrivare al cuore del problema, in effetti mia figlia ha 13 anni quindi le esigenze sono più o meno quelle che hai descritto, anche se alla fine lo utilizzerò anche io o la sorella maggiore.
La scelta finale sarà sua, ma la mia richiesta ha lo scopo di avere delle conoscenze utili a poter "indirizzare" la sua scelta che altrimenti alla fine sarebbe solamente estetica.

_________________
"La conoscenza è sapere che un pomodoro è un frutto; la saggezza è sapere di non doverlo mettere in una macedonia di frutta." Brian O'Driscoll


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.282s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance