Home Forum
Oggi è 29/03/2024, 16:20




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 9:15 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27875
Mi chiedo come nel duemilatredicesimo anno di nostro Signore sia possibile che un'intero paese resti per un giorno emmezzo senza ADSL per colpa di un danno che avrebbe aggiustato in 5 minuti anche mio Nonno
NB: Nonno Sandrino classe 1926 ....del resto il livello tecnologico della Telecom odierna è lo stesso che usava la SIP quando anche lui era giovane.

Mi chiedo come sia possibile che io (e gli altri del paesello) dobbiamo pagare esattamente la stessa cifra che paga utente telecom X pur avendo un servizio con qualità pari a circa il 5%
(quando ho fatto questa domanda all'incolpevole operatore di callcenbter mi ha rispostoi che sul contratto , alla voce che indica la velocità della connessione, c'è scritto "internet veloce FINO a ... " ....quindi ti puoi lamentare solo se va + veloce del tetto massimo da loro indicato, ma non se va + lento dato che in nessun posto c'è scritta una soglia minima)

Mi chiedo come mai nel resto del mondo sviluppato (circa 15 anni fa) i vari governi abbiano messo come priorità lo sviluppo della rete internet mentre in Italia ancora oggi siamo fermi in uno stato Pietoso.... e la cosa curiosa è che i vari "Tronchetti dell'infelicità" vanno a fare investimenti in Sud America rendendo la rete Brasiliana migliore della nostra !

Consapevole che queste domande non avranno mai risposta e che non avremo altra persona fisica contro cui infierire, propongo Blobay (unico AgL dipendente Telecom) come:

rappresentante responsabile unico di sudetta azienda in merito a guasti o problemi futuri delle connessioni internet Telecom degli utenti Agrilan.

Al Raggiungimento di 10 firmatari la carica sarà ufficializzata...
rispondete : Aderisco

:) :) :)

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 10:04 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
Come dice un mio collega:
"Il peso delle tue parole, s'infrange contro il muro della mia indifferenza!"
:twisted:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 10:12 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27875
:x la tua e di tutto il resto del mondo !
Il nostro mondo finisce a Ghigiano (verso Nord) e a Carbonesca (verso Sud) !
:oops:

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 10:13 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
Terun! :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 12:37 
Avatar utente
Livello arma - Spelucchino
Livello arma - Spelucchino
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:04
Messaggi: 571
aderisco proponendo di organizzare un evento trappola finalizzato ad una esecuzione sommaria secondo il principio... punirne uno per educarli tutti. yes! yes! yes! yes! :!: :!: :!: :!: :!:

_________________
LA SODDISFAZIONE DELLA CANNA DEL MIO FUCILE? -RICO-
E QUELLA DELLA LAMA DEL MIO COLTELLO? SEMPRE RICO
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 12:46 
Avatar utente
Livello arma - Spelucchino
Livello arma - Spelucchino
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:04
Messaggi: 571
mail inviatami da telecom in data 08/12/2012

Gentile Cliente,

Telecom Italia è lieta di informarla che i propri profili d’offerta 7 Mega e 10 Mega sottoposti a misurazione, in alcune regioni italiane (1), nel 1° semestre 2012 con il Progetto “Misura Internet" hanno fatto registrare i migliori dati di banda minima in download (2), a conferma dell’impegno e della qualità che Telecom Italia fornisce ai propri clienti.

In particolare per il profilo 7 Mega, offerto anche con Tutto Senza Limiti e Internet Senza Limiti, la banda minima in download misurata è stata di oltre 6,4 Mega (valore calcolato sul totale delle rilevazioni eseguite in Abruzzo, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto) e per il profilo 10 Mega dell’Opzione Superinternet la banda minima in download misurata è stata di oltre 9,4 Mega (valore calcolato sul totale delle rilevazioni eseguite in Piemonte).

Il Progetto “Misura Internet” per il monitoraggio della qualità degli accessi ad internet da rete fissa, introdotto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con la delibera n. 244/08/CSP, effettua sistematicamente rilevazioni statistiche su linee dei vari operatori (3) con strumenti di misura certificati dall’Istituto Superiore delle Comunicazioni e sotto la supervisione della Fondazione Ugo Bordoni.

Per conoscere i dettagli del progetto - in particolare tutti gli indicatori misurati e le modalità con cui sono state eseguite le rilevazioni - è possibile consultare il sito ufficiale misurainternet.it e la pagina https://www.misurainternet.it/stats_naz ... strali.php, dalla quale sono stati tratti i dati di banda minima in download della presente comunicazione.

Cordiali saluti
Telecom Italia S.p.A.

Note
(1) Le rilevazioni sono in corso di estensione a tutte le regioni.
(2) La “banda minima” e' data dal valore entro il quale si e' collocato il 5% dei valori piu' bassi misurati nel semestre.
(3) Le linee su cui vengono eseguite le rilevazioni sono generalmente installate all’interno delle sedi degli Ispettorati territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico per garantirne la certificabilita' e sono opportunamente configurate in modo da renderle il piu' possibilmente simili a quella utilizzata da un cliente medio (riproducendo quindi una condizione di degradazione del segnale dovuta alla distanza che separa mediamente la sede del cliente dalla centrale telefonica cui e' attestata la sua linea).


in data 25/12 ho scaricato l'aggiornamento di lineage a 20 kb/sec. al prezzo di una 7 mega, 22 mb. in 15 minuti abbondanti. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

_________________
LA SODDISFAZIONE DELLA CANNA DEL MIO FUCILE? -RICO-
E QUELLA DELLA LAMA DEL MIO COLTELLO? SEMPRE RICO
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 13:58 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
Vi piace il panorama del paesello? Che altro andate cercando? :?:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 15:01 
Avatar utente
Livello arma - Cettino
Livello arma - Cettino
Non connesso

Iscritto il: 15/05/2008, 23:01
Messaggi: 2699
Località: Patavium
Anche se per motivazioni diverse legate a fatti circostanziati (e con una buona dose di populismo indipendente) ADERISCO!!!
Vi prego di comunicarmi la data del rito purificatore cosicchè possa organizzarmi in modo adeguato. ;)

_________________
Schei e paura... mai avui!!!

W GLI OLD LIONS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 15:24 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27875
evviva !! L'hanno afggiustata !!!

Adesso è VELOCISSIMA !!!!!

Allegato:
2417921.jpg
2417921.jpg [ 25.53 KiB | Osservato 9078 volte ]



:x :x :x :x :x :x

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADSL di campagna
MessaggioInviato: 28/12/2012, 17:53 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 22:01
Messaggi: 279
.... :oops: :oops: ....ADERISCO anche io......anche se le mie motivazioni scarseggiano.... :o :o

_________________
....e per sorridere alla vita verso Cola nel Fernet, faccio pace col demonio che mi passa un calumet....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.279s | 18 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance