AgriLan Forum
https://agrilan.net/forum/

ADSL di campagna
https://agrilan.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=4904
Pagina 1 di 3

Autore:  TritaZ [ 28/12/2012, 9:15 ]
Oggetto del messaggio:  ADSL di campagna

Mi chiedo come nel duemilatredicesimo anno di nostro Signore sia possibile che un'intero paese resti per un giorno emmezzo senza ADSL per colpa di un danno che avrebbe aggiustato in 5 minuti anche mio Nonno
NB: Nonno Sandrino classe 1926 ....del resto il livello tecnologico della Telecom odierna è lo stesso che usava la SIP quando anche lui era giovane.

Mi chiedo come sia possibile che io (e gli altri del paesello) dobbiamo pagare esattamente la stessa cifra che paga utente telecom X pur avendo un servizio con qualità pari a circa il 5%
(quando ho fatto questa domanda all'incolpevole operatore di callcenbter mi ha rispostoi che sul contratto , alla voce che indica la velocità della connessione, c'è scritto "internet veloce FINO a ... " ....quindi ti puoi lamentare solo se va + veloce del tetto massimo da loro indicato, ma non se va + lento dato che in nessun posto c'è scritta una soglia minima)

Mi chiedo come mai nel resto del mondo sviluppato (circa 15 anni fa) i vari governi abbiano messo come priorità lo sviluppo della rete internet mentre in Italia ancora oggi siamo fermi in uno stato Pietoso.... e la cosa curiosa è che i vari "Tronchetti dell'infelicità" vanno a fare investimenti in Sud America rendendo la rete Brasiliana migliore della nostra !

Consapevole che queste domande non avranno mai risposta e che non avremo altra persona fisica contro cui infierire, propongo Blobay (unico AgL dipendente Telecom) come:

rappresentante responsabile unico di sudetta azienda in merito a guasti o problemi futuri delle connessioni internet Telecom degli utenti Agrilan.

Al Raggiungimento di 10 firmatari la carica sarà ufficializzata...
rispondete : Aderisco

:) :) :)

Autore:  Blobay [ 28/12/2012, 10:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

Come dice un mio collega:
"Il peso delle tue parole, s'infrange contro il muro della mia indifferenza!"
:twisted:

Autore:  TritaZ [ 28/12/2012, 10:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

:x la tua e di tutto il resto del mondo !
Il nostro mondo finisce a Ghigiano (verso Nord) e a Carbonesca (verso Sud) !
:oops:

Autore:  Blobay [ 28/12/2012, 10:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

Terun! :D

Autore:  Alexander [ 28/12/2012, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

aderisco proponendo di organizzare un evento trappola finalizzato ad una esecuzione sommaria secondo il principio... punirne uno per educarli tutti. yes! yes! yes! yes! :!: :!: :!: :!: :!:

Autore:  Alexander [ 28/12/2012, 12:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

mail inviatami da telecom in data 08/12/2012

Gentile Cliente,

Telecom Italia è lieta di informarla che i propri profili d’offerta 7 Mega e 10 Mega sottoposti a misurazione, in alcune regioni italiane (1), nel 1° semestre 2012 con il Progetto “Misura Internet" hanno fatto registrare i migliori dati di banda minima in download (2), a conferma dell’impegno e della qualità che Telecom Italia fornisce ai propri clienti.

In particolare per il profilo 7 Mega, offerto anche con Tutto Senza Limiti e Internet Senza Limiti, la banda minima in download misurata è stata di oltre 6,4 Mega (valore calcolato sul totale delle rilevazioni eseguite in Abruzzo, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto) e per il profilo 10 Mega dell’Opzione Superinternet la banda minima in download misurata è stata di oltre 9,4 Mega (valore calcolato sul totale delle rilevazioni eseguite in Piemonte).

Il Progetto “Misura Internet” per il monitoraggio della qualità degli accessi ad internet da rete fissa, introdotto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con la delibera n. 244/08/CSP, effettua sistematicamente rilevazioni statistiche su linee dei vari operatori (3) con strumenti di misura certificati dall’Istituto Superiore delle Comunicazioni e sotto la supervisione della Fondazione Ugo Bordoni.

Per conoscere i dettagli del progetto - in particolare tutti gli indicatori misurati e le modalità con cui sono state eseguite le rilevazioni - è possibile consultare il sito ufficiale misurainternet.it e la pagina https://www.misurainternet.it/stats_naz ... strali.php, dalla quale sono stati tratti i dati di banda minima in download della presente comunicazione.

Cordiali saluti
Telecom Italia S.p.A.

Note
(1) Le rilevazioni sono in corso di estensione a tutte le regioni.
(2) La “banda minima” e' data dal valore entro il quale si e' collocato il 5% dei valori piu' bassi misurati nel semestre.
(3) Le linee su cui vengono eseguite le rilevazioni sono generalmente installate all’interno delle sedi degli Ispettorati territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico per garantirne la certificabilita' e sono opportunamente configurate in modo da renderle il piu' possibilmente simili a quella utilizzata da un cliente medio (riproducendo quindi una condizione di degradazione del segnale dovuta alla distanza che separa mediamente la sede del cliente dalla centrale telefonica cui e' attestata la sua linea).


in data 25/12 ho scaricato l'aggiornamento di lineage a 20 kb/sec. al prezzo di una 7 mega, 22 mb. in 15 minuti abbondanti. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Autore:  Blobay [ 28/12/2012, 13:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

Vi piace il panorama del paesello? Che altro andate cercando? :?:

Autore:  OL_CAIO [ 28/12/2012, 15:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

Anche se per motivazioni diverse legate a fatti circostanziati (e con una buona dose di populismo indipendente) ADERISCO!!!
Vi prego di comunicarmi la data del rito purificatore cosicchè possa organizzarmi in modo adeguato. ;)

Autore:  TritaZ [ 28/12/2012, 15:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

evviva !! L'hanno afggiustata !!!

Adesso è VELOCISSIMA !!!!!

Allegato:
2417921.jpg
2417921.jpg [ 25.53 KiB | Osservato 10914 volte ]



:x :x :x :x :x :x

Autore:  Nina [ 28/12/2012, 17:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ADSL di campagna

.... :oops: :oops: ....ADERISCO anche io......anche se le mie motivazioni scarseggiano.... :o :o

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/