Home Forum
Oggi è 29/03/2024, 1:11




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 22/03/2013, 19:24 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27874
La Wi-Fi funziona bene?
Io sto valutando seriamente di prendermi il 10 pollici della Mediacom (http://www.amazon.it/TABLET-SmartPad-10 ... 926&sr=1-2) ma dalle recensioni che leggo ingiro ha un difettaccio nella connessione wi-fi dovuto (sembrerebbe) al guscio in alluminio (+ robusto vero) ma che fa da scudo prziale alle onde riducendo la potenza della wi-fi al minimo con conseguenti frequenti distacchi e rallentamenti.

Alla fine, se la wi-fi funzionasse bene , questo 10 pollici Archos costa "solo" 25 euro in + .

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 22/03/2013, 21:23 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
L' Archos, come dicevo, ha qualche piccolo difetto.
Il mio per esempio ha solo 250 MB di ram. Mi costringe a puntare ogni volta sul tasto di "killa applicazione" altrimenti si blocca.
Altro difetto è che qualche volta il touch screen smette di funzionare, pigio ma non favella. Ritengo sia sempre per il fatto della poca ram disponibile, che fa girare a vuoto il processore, mentre io vorrei fargli fare qualcos'altro.
Infine in alcuni test comparativi è risultato il peggiore in fatto di prestazioni. Non mi posso lamentare per quanto riguarda i files multimediali, ha un decoder video incorporato di prim'ordine, ma se uso un browser o lancio qualche filmato in flash, ci vole tanta pazienza.
Discreta la batteria, con una carica mi ci vedo tranquillamente 3 film caricati nella mmc.

Infine un difetto in generale che hanno tutti gli Archos è il sistema totalmente chiuso.
Volevo aggiornare il fw, dato che non riceve più aggiornamenti, ma mi è impossibile a causa delle limitazioni imposte dalla casa madre.
Il fw è fermo alla versione 2.3
Non che sia un grosso problema, ci posso installare praticamente tutto, ma così com'è mi perdo qualche miglioria.

Personalmente ho abbandonato l'uso del tablet (E' svariati mesi che non lo accendo più)
per tornare al più tranquillo e sicuro netbook.

Trovo il netbook più comodo, veloce, compatibile e completo:
- ha la tastiera (seria);
- le stesse dimensioni di monitor
- ha il touchpad che non sozza il monitor e non sono costretto a pulirlo mentre digito qualcosa;
- ha flash player
- pesa uguale;
- soprattutto lo posso tenere appoggiato mentre lo uso, senza dovere avere per forza le mani occupate.

Non parliamo poi del sw. Quell'obriobrio di android non mi permette di fare una cippa:
- se voglio aprire un brano audio, devo avere un'app.
- uno video, un'altra app, perché quella di prima non è compatibile
- se cerco di vedere le foto dal server di rete, non mi fa partire la presentazione, ma sono costretto a chiuderne una ed aprirne un'altra per volta!
- come browser mi posso permettere opera mobile, ma è lo stesso del telefonino. Al massimo dolphin, ma non è mai come i browser seri. Dentro chrome hanno tolto adblock...

Per questo io sconsiglio l'utilizzo di un tablet se non per una fugace lettura del giornale o per una durata maggiore della batteria. Per il resto non serve a una cippa! Non capisco perché la gente prosegue nel volersi prendere a randellate i testicoli per seguire una moda ed essere contenti di qualcosa che non funziona.
Meglio un buon telefono con schermo ampio per fare le stesse funzioni, con una discreta fotocamera. Eventualmente affiancato da un portatile/netbook per fare tutto il resto.

Comunque, come ripeto il mio non lo accendo più da un pezzetto.
Se volete provarlo ve lo presto volentieri, così capite cosa intendo.
Se invece vi piace, ve lo posso vendere ad un prezzo stracciato da concordare.
Il modello è questo:
http://www.tomshw.it/cont/news/archos-7 ... 202/1.html
E' in vendita al migliore offerente previa visione.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 22/03/2013, 23:03 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27874
Be; ...come detto nel post dove parliamo di politica , io me lo compro perche' e' una di quelle cos einutili che servono a mandare avanti un sistema economico insostenibile !!

A parte gli scherzi sono abbastanza daccordo con te sul discorso netbook ...io il mio in 3 anni di vita l'ho usato allo sfinimento ... solo che adesso mi ha abbandonato (HD fottuto) ...lo aggiustrero' sicuramente ma il tablet e' una cosa un pochino diversa.
Prima di tutto pesa un terzo ed e' molto piu' sottile, la batteria dura molto di piu' , e se lo devi usare ingiro (tipo in macchina, in treno o al lavoro) e' molto + comodo sditeggiare semplicemente lo schermo.
Come detto in precedenza comunque sono daccordo con te che un buon cellulare assolva allo stesso identico modo le stesse esigenza.
il mio Tablet verra' oltretutto utilizzato prevalentemente come player video per tenere a bada Anita durante i viaggi in macchina, per navigare quando sono a letto e soffro d'insonia e per fare qualche giochino stupidissimo.

Bho ... vedremo...tanto non ho fretta ....ci penso con calma !
grazie dei consigli !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 22/03/2013, 23:30 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
Se vuoi facciamo a cambio tablet mio con netbook tuo (rotto)

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 22/03/2013, 23:34 
Avatar utente
Livello arma - Pattada
Livello arma - Pattada
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 22:05
Messaggi: 1007
Località: Prarolo ( VC )
meglio il Netbook almeno è un Pc
Talet=Aborto :shock:

_________________
Immagine
Os:Win 10 64bit|Mb:ASUS Z170 Pro Gaming|Cpu:Core i5 6600K|Ram:16GB DDR4|Video Card:Nv GTX1060|Audio:Supreme FX|Hdd:SSD 250 Gb+1TB WD|Screen:LG 34"|Controls:G27,G15,G5,X52 Pro
https://www.youtube.com/user/SCPity


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 22/03/2013, 23:42 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
sssssshhhh... silenzio...
Magari ci stava :)

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 22/03/2013, 23:59 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27874
blobay ha scritto:
Se vuoi facciamo a cambio tablet mio con netbook tuo (rotto)

:D
Se lo vuoi te lo vendo al suo prezzo di mercato meno il prezzo dell' HD !
E' un Asus eee 1001 bianco (se lo ripulisci se no adesso e' marrone) !
Ma il tuo Tablet non lo voglio , gia' ce l'ho un vassoio per appoggiare le tazzine del caffe'!

A dire il vero l'idea originale era quella di farmi un Notebook (ormai e' due anni che ne parlo) e magari un inverter per collegarlo in macchina in caso di utilizzo prolungato.
Il problema e' che sia io che mia moglie lavoriamo sempre meno ... e 500 euro da mettere su un noteboo ora non li ho .... per un netbook ne basterebbero 250 ....
....pero' e' anche vero che un tableto lo prendo con 125 !!!

mmmm ...certo se bloby comprasse il mio vecchio Net potrei riprendere in considerazione la strada notebook !
:o

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 23/03/2013, 10:15 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
Io voglio scaricare qualcosa a te e te vuoi scaricare qualcosa a me? noo non rigiriamo la frittata :)

Guarda che se ci metti una memory card o una pennetta usb da 8GB in su, puoi sostituire il disco rotto.
Io lo sto usando così ora, così non ti serve acquistare niente altro.

Per quanto riguarda il lavoro, mia moglie sono tre mesi che non prende stipendio e probabilmente io entro in solidarietà a breve.
Se mi compri il tablet, mi fai un favore te :?

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 23/03/2013, 14:19 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 27874
blobay ha scritto:
Guarda che se ci metti una memory card o una pennetta usb da 8GB in su, puoi sostituire il disco rotto.

Azz .... non c'avevo pensato !
Questa me pare un'ottima idea !
Farò dei test appena possibile !



PS: è la seconda volta che devo darti ragione in 2 giorni .... :o .... sei tu che stai diventando un "populista" che dice cosa per raccogliere consensi o sono io che ho perso la mia verve critica ?
:shock: :zizza: :shock:

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tablet
MessaggioInviato: 23/03/2013, 16:53 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15852
Località: Tyria
Unico difetto (secondo me è un pregio) ci devi installare ubuntu. Windows non funziona su dischi usb.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.108s | 16 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance