grazie per le risposte!
blobay ha scritto:
Kiu, non conviene il cossfire, non rende quanto una buona scheda singola e se non viene supportato dai giochi, ti ritrovi solo con un fornetto scaldavivande.
Per quanto mi stia simpatica ATI però, sto riscontrando grossi problemi sul mio sistema. E' vero, è vecchio, ma la prossima volta andrò solo su Nvidia.
Per il processore suggerisco un semplice dual core, a meno che non usi programmi specifici che sfruttano il multicore. Miglior rapporto qualità prezzo attuale è l'Intel 8400.
La ram prevederei un 4 giga, è vero che oggi usi XP, ma un giorno ti dovrai adattare comunque a Vista p Win7 che sembra essre un discreto s.o.
Infine, vorrei far riflettere Napalm sull'opportunità di non acquistare oggi un novo pc. Sta uscendo il nuovo processore Nehalem, con l'avvento di cambiamenti in fatto di chipset e struttura.
Di solito tutti gli altri prezzi crollano all'uscita di novità.
Relativamente ad AMD, invece, entro la fine del mese, sono previsti gli X4 a 45micron a 3 Ghz che potrebbero essere un'alternativa valida alla piattaforma attuale.
ho scelto un quad core poichè spesso faccio rendering per l'architetto con cui collaboro. oramai il mio pc attuale in firma non ce la fa più. infatti lo utilizzo solo per i giochi. per fare i rendering uso il portatile che monta un core 2 duo.
Avevo optato per 4 giga di ram ma poi il sistema a 32 bit mi vede tutta la capienza massima?. Ho visto i nuovi proci nehalem... sono delle bestie! solo che adesso costano ancora tanto... effettivamente se aspetto qualche mese magari escono fuori novità e anche prezzi più adeguati. per quanto riguarda le schede video, non preferisco soluzioni a doppia gpu. vengono sfruttate a pieno dai giochi? e poi quanto mi tocca spende per l'alimentatore? E la corrente? lo ripeto, utilizzerei il pc più che altro per i rendering, applicazioni di grafica e qualche ruzzino ogni tanto.