Home Forum
Oggi è 28/04/2024, 19:55




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 0:02 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:32
Messaggi: 3695
Consigliatemi! questa è la mia configurazione:

scheda madre: ASUS P5Q DELUXE

cpu: INTEL CORE2 QUAD Q9550

scheda video: ATI POWERCOLOR HD4870

ram: 2 x 1 GB CORSAIR TWIN2X DDR2 800Mhz

hard disk: WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 150Gb

alimentatore: CORSAIR CMPSU 620W

case: COOLER MASTER XCALADE click

che ne dite? devo stare sotto i 1000 euri. contate che mouse, tastiera, casse e monitor li ho già.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 1:25 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:44
Messaggi: 6513
Località: "Il paesello"
mettici un HD4870 X 2

l'ali mi sembra "piccolino" in vista di possibili futuri upgrade.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 1:29 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
Corsair fa alimentatori che "valgono" la potenza dichiarata... 620W equivalgono ai 1000 di marche "bidone"....

Per l'X2 penso abbia ragione, costano ormai poco di più e avranno maggior longevità...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 1:30 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:44
Messaggi: 6513
Località: "Il paesello"
Marcio ha scritto:
Corsair fa alimentatori che "valgono" la potenza dichiarata... 620W equivalgono ai 1000 di marche "bidone"....

Per l'X2 penso abbia ragione, costano ormai poco di più e avranno maggior longevità...


si ma se tra 6 mesi piazza una seconda X2 in Crossfire non so se l'ali da 620W gli basterà più... no?

:o

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 10:44 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Kiu, non conviene il cossfire, non rende quanto una buona scheda singola e se non viene supportato dai giochi, ti ritrovi solo con un fornetto scaldavivande.
Per quanto mi stia simpatica ATI però, sto riscontrando grossi problemi sul mio sistema. E' vero, è vecchio, ma la prossima volta andrò solo su Nvidia.

Per il processore suggerisco un semplice dual core, a meno che non usi programmi specifici che sfruttano il multicore. Miglior rapporto qualità prezzo attuale è l'Intel 8400.

La ram prevederei un 4 giga, è vero che oggi usi XP, ma un giorno ti dovrai adattare comunque a Vista p Win7 che sembra essre un discreto s.o.

Infine, vorrei far riflettere Napalm sull'opportunità di non acquistare oggi un novo pc. Sta uscendo il nuovo processore Nehalem, con l'avvento di cambiamenti in fatto di chipset e struttura.
Di solito tutti gli altri prezzi crollano all'uscita di novità.
Relativamente ad AMD, invece, entro la fine del mese, sono previsti gli X4 a 45micron a 3 Ghz che potrebbero essere un'alternativa valida alla piattaforma attuale.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 12:41 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:44
Messaggi: 6513
Località: "Il paesello"
blobay ha scritto:
Infine, vorrei far riflettere Napalm sull'opportunità di non acquistare oggi un novo pc. Sta uscendo il nuovo processore Nehalem, con l'avvento di cambiamenti in fatto di chipset e struttura.
Relativamente ad AMD, invece, entro la fine del mese, sono previsti gli X4 a 45micron a 3 Ghz che potrebbero essere un'alternativa valida alla piattaforma attuale.


Daje un pò su sto punto... aggiungi altro che mi interessano ora le novità in tema di processori... presto cambierò PC pure io...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 17:03 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
blobay ha scritto:
Per il processore suggerisco un semplice dual core, a meno che non usi programmi specifici che sfruttano il multicore.


Confermo che almeno per gaming ed altri utilizzi "standard" il mio quad 6600 è decisamente sottoutilizzato.

Avrebbe molto senso la scelta di Napalm se i programmi di rendering che usa spesso fossero ottimizzati per i multicore - ovviamente!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 08/11/2008, 20:18 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 16/05/2008, 21:32
Messaggi: 3695
grazie per le risposte!
blobay ha scritto:
Kiu, non conviene il cossfire, non rende quanto una buona scheda singola e se non viene supportato dai giochi, ti ritrovi solo con un fornetto scaldavivande.
Per quanto mi stia simpatica ATI però, sto riscontrando grossi problemi sul mio sistema. E' vero, è vecchio, ma la prossima volta andrò solo su Nvidia.

Per il processore suggerisco un semplice dual core, a meno che non usi programmi specifici che sfruttano il multicore. Miglior rapporto qualità prezzo attuale è l'Intel 8400.

La ram prevederei un 4 giga, è vero che oggi usi XP, ma un giorno ti dovrai adattare comunque a Vista p Win7 che sembra essre un discreto s.o.

Infine, vorrei far riflettere Napalm sull'opportunità di non acquistare oggi un novo pc. Sta uscendo il nuovo processore Nehalem, con l'avvento di cambiamenti in fatto di chipset e struttura.
Di solito tutti gli altri prezzi crollano all'uscita di novità.
Relativamente ad AMD, invece, entro la fine del mese, sono previsti gli X4 a 45micron a 3 Ghz che potrebbero essere un'alternativa valida alla piattaforma attuale.


ho scelto un quad core poichè spesso faccio rendering per l'architetto con cui collaboro. oramai il mio pc attuale in firma non ce la fa più. infatti lo utilizzo solo per i giochi. per fare i rendering uso il portatile che monta un core 2 duo.
Avevo optato per 4 giga di ram ma poi il sistema a 32 bit mi vede tutta la capienza massima?. Ho visto i nuovi proci nehalem... sono delle bestie! solo che adesso costano ancora tanto... effettivamente se aspetto qualche mese magari escono fuori novità e anche prezzi più adeguati. per quanto riguarda le schede video, non preferisco soluzioni a doppia gpu. vengono sfruttate a pieno dai giochi? e poi quanto mi tocca spende per l'alimentatore? E la corrente? lo ripeto, utilizzerei il pc più che altro per i rendering, applicazioni di grafica e qualche ruzzino ogni tanto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 09/11/2008, 0:06 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
K1U ha scritto:
blobay ha scritto:
Infine, vorrei far riflettere Napalm sull'opportunità di non acquistare oggi un novo pc. Sta uscendo il nuovo processore Nehalem, con l'avvento di cambiamenti in fatto di chipset e struttura.
Relativamente ad AMD, invece, entro la fine del mese, sono previsti gli X4 a 45micron a 3 Ghz che potrebbero essere un'alternativa valida alla piattaforma attuale.


Daje un pò su sto punto... aggiungi altro che mi interessano ora le novità in tema di processori... presto cambierò PC pure io...

Stanno per uscire le piattaforme Intel Nehalem (o come si scrive) dove praticamente cambia il socket, il chipset e tanto altro. Per esempio useranno il triple channel minimo tre banchi di memoria), integreranno il controller della ram nel processore e quant'altro.
All'inizio saranno solo per server, poi per tutti gli altri. Esistono già schede madri che li supportano. Il fatto è che come tutte le cose nuove costano, ma acquistare una scheda core2 oggi è come prenderla vecchia.

al comtrario i nuovi processori AMD X4 a 45micron sfrutteranno già il vecchio e collaudato socket AM2+. Dato che altre soluzioni per il momento non sono previste, si suppone che manterranno questo socket ancora per un anno almeno. I processori X4, sono comunque più performanti dei core2. Attendiamo però il consumo, amd non è mai stata parsimoniosa sino ad oggi sotto questo aspetto.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PC nuovo
MessaggioInviato: 10/11/2008, 9:46 
Avatar utente
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:44
Messaggi: 6513
Località: "Il paesello"
Vuoi dire che gli AMD x4 sono migliori dei core2... i consumi non mi interessano :D :D :D

Quanto costano?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.192s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance